Cultura e Spettacolo

MusicNews: Giorgia e Tiziano

Giorgia prolunga il suo “Oronero Tour” al marzo 2018 con altri sei concerti, Tiziano Ferro regala per Natale una nuova versione di “Il Mestiere Della Vita”.

Dopo il successo del tour promozionale di “Oronero”, con diversi sold out, Giorgia annuncia che tornerà ad esibirsi dal vivo nel marzo 2018 con tre paia di concerti: il 2 e il 3 al Palalottomatica di Roma, il 7 e l’ 8 al Mediolanum Forum di Assago e il 12 e 13 marzo alla Kioene Arena di Padova. Le prevendite dei biglietti iniziano il 9 novembre, sulle piattaforme digitali e il 13 nei tradizionali punti vendita.

La storia di “Oronero” è iniziata il 30 settembre 2016, con la pubblicazione della title track dell’album, che ha visto la luce il 28 ottobre e contiene anche i singoli successivi: “Vanità”, “Credo”, il brano dell’estate e l’ultimo “Scelgo ancora te”.

Tiziano Ferro, da parte sua, ha presentato la special edition dell’album multiplatino “Il Mestiere Della Vita”, nei negozi da venerdì prossimo, 10 novembre, dicendo che non si tratta del classico “repack” natalizio, di ma di un vero e proprio disco nuovo «tutto ricantanto, ripensato e riarrangiato».

La nuova confezione aggiunge infatti, a quello originale, un CD inedito con una selezione di brani reinterpretati in versione urban o acoustic, un duetto con Levante in “Valore Assoluto” e 4 bonus track: la collaborazione con gli One Republic “No Vacancy”; la cover di Luigi Tenco “Mi Sono Innamorato Di Te” presentata al Festival di Sanremo, e i remix “A ti te cuido yo (Lento/Veloz)” e “Valore assoluto”

Dopo questa pubblicazione, il 2018 sarà l’anno della scrittura: «Voglio dedicarmi a questo mio mestiere è scrivere canzoni. Sono una persona molto spirituale: quello che non riesco a fare lo consegno a Dio, alla meditazione, al pensiero per gli altri», ha detto, rivelato inoltre che dal 2004 ha un file segreto con tutte le canzoni della storia musica che vorrebbe interpretare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock