Cultura e Spettacolo

MusicNews: Umberto Tozzi, Piotta e Noemi

Tozzi in Arena sarà trasmesso da Canale 5, Piotta è stato scelto per la sigla di “Suburra – La serie” e Noemi annuncia il cambio di stagione con “Autunno”.

Il concerto del tour “40 anni che Ti amo” di Umberto Tozzi, in programma il 18 settembre all’Arena di Verona (qui i biglietti), sarà trasmesso il giorno seguente, in prima serata, su Canale 5. Lo show sarà infatti ricco di ospiti, a cominciare da Anastacia, che con Tozzi ha interpretato la nuova versione del celebre brano del 1977 che lo rese famoso.

Annunciati sul palco anche Marco Masini (con cui ha condiviso un album,”Tozzi Masini” del 2006); Enrico Ruggeri e Gianni Morandi (per rifare in trio la trentenne “Si può dare di più“, vincitrice del Festival di Sanremo 1987); Al Bano e Fausto Leali. 

7 vizi capitale” di Piotta – dall’ultimo album “Nemici” – è il brano scelto come sigla di “Suburra – La serie“‘, prequel dell’omonimo film del 2015 (a sua volta ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini)- i cui primi due episodi, prodotti da Netflix, sono stati presentati in anteprima nei giorni scorsi alla 74/ma Mostra del Cinema di Venezia.

«È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche» ha commentato il rapper, dicendosi contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido (regista dei primi due episodi della serie) abbiano colto appieno lo spessore del pezzo. La serie, composta di dieci episodi, sarà distribuita da Netflix dal 6 ottobre 2017, mentre il 13 ottobre, usciranno una versione speciale dell’album “Nemici” e l’edizione limitata in vinile 7 pollici della sigla.

Arriverà invece venerdì prossimo, 8 settembre, “Autunno”, il nuovo singolo di Noemi: presentato come «un brano pop e ritmato con un arrangiamento che unisce l’elettronica all’immediatezza del testo», è stato scritto dalla coppia del momento Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti e Dario Faini, autori, fra le altre, di “Pamplona”, “Riccione” “Mi hai fatto fare tardi” di Nina Zilli e “Partiti adesso” di Giusy Ferreri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock