Home Love in Venice Musei in Festa: 8 dicembre, ingresso gratuito per i residenti

    Musei in Festa: 8 dicembre, ingresso gratuito per i residenti

    418
    musei

    L’8 dicembre ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per i residenti nei Comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto e Preganziol

    In occasione della Festa dell’Immacolata, in programma venerdì 8 dicembre, ritorna l’iniziativa “Musei in Festa” – promossa in collaborazione con il Comune di Venezia – che propone l’ ingresso gratuito nei musei civici per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e dei comuni di Mogliano Veneto e Preganziol.

    Un’altra straordinaria opportunità per ammirare le collezioni permanenti insieme alle numerose esposizioni temporanee ospitate nel percorso di visita secondo il consueto orario invernale.

    L’offerta include i seguenti musei veneziani: Palazzo Ducale, con le mostre Tesori dei Moghul e dei Maharaja. La Collezione Al-Thani, ospitata nella Sala dello Scrutinio e Porto Marghera 100, nell’Appartamento del Doge; Museo Correr , con gli straordinari ambienti delle Sale di Sissi, la collezione Canoviana, la Wunderkammer, la Pinacoteca e gli altri musei appartenenti al percorso integrato marciano, Museo Archeologico Nazionale e Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana; Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro , con il rinnovato layout che include le collezioni Carraro e Sonnabend e Museo d’Arte Orientale; Museo di Ca’ Rezzonico, con i suoi straordinari capolavori settecenteschi; Museo di Palazzo Mocenigo, con il percorso sul profumo e la mostra ‘Musica Liquida’ nell’ambito della Venice Design Week e ancora, Museo del Vetro di Murano, con le mostre Il Mondo in una perla. La collezione di perle del Museo del Vetro di Murano 1820 – 1890, Rosslynd Piggott. Garden Fracture / Mirror in Vapour: part 2 e Markku Piri; Museo del Merletto di Burano, con la mostra di Maria Bissacco, Casa di Carlo Goldoni e Museo di Storia Naturale.

    I Comuni della Città Metropolitana di Venezia i cui residenti avranno diritto alla gratuità sono: Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino-Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santa Maria di Sala, San Stino di Livenza, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia, Vigonovo. A questi si aggiungono per l’occasione anche i comuni di Mogliano Veneto e Preganziol.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here