Cultura e Spettacolo

I Muse al cinema e Wind Summer Festival in tivù

Al cinema per soli due giorni il film-concerto dei Muse “Drones World Tour”, mentre stasera su Canale5 c’è la seconda puntata del Wind Summer Festival 2018.

I Muse, che negli ultimi anni si sono fatti notare anche per degli show sempre più spettacolari e maestosi, portano il loro ambizioso “Drones World Tour” nei cinema di tutto il mondo, Italia compresa, con un evento esclusivo di soli due giorni, il 12 e 13 luglio. QUI potete agevolmente consultare l’elenco delle sale.

Il film, di circa 90 minuti, è stato girato durante il tour del 2016, che ha fatto tappa anche in Italia, prima a Roma e poi per sei date consecutive a Milano e, proprio da questi concerti, assieme a quelli di Amsterdam e Berlino, sono tratte le scene del documentario diretto da  Tom Kirk e Jan Willem Schram

Le esibizioni live della band sono cambiate molto nel corso degli anni: dall’esplosività delle prime performance alla svolta grandiosa del palco di “2HAARP” nel 2008, fino alle recenti scenografie LED del live all’Olimpico di Roma nel 2013. 

Se non avete voglia di uscire, stasera su Canale5 c’è la seconda puntata del Wind Summer Festival 2018: nel corso della serata (registrata il 24 giugno in Piazza del Popolo, a Roma), si esibiranno alcuni degli oltre 60 cantanti che compongono il cast, a cominciare da Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri, con la celebre “Amore e capoeira”. A seguire: Emma Marrone, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki & CNCO.

La seconda sfida del mini torneo dei “giovani” sarà tra Lele e Quentin 40: il vincitore, scelto dai cantanti Big e una giuria di giornalisti musicali e televisivi, accede alla finale di categoria, in programma nel corso della quarta puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock