Articoli di Cultura e Spettacolo

Museo del vetro: approvato l’ampliamento. Nuovi spazi espositivi

Il Consiglio comunale approva l'ampliamento del Museo del vetro di Murano, riqualificazione di alcuni spazi delle “Ex Conterie”

Semaforo verde, da parte del Consiglio comunale, all’ampliamento del Museo del vetro a Murano.

Approvazione dell’assemblea per l’ampliamento del museo del vetro di Murano

L’assemblea ha infatti approvato nella sua seduta odierna, all’unanimità, il progetto proposto in tal senso dalla Fondazione Musei civici, che prevede la riqualificazione di alcuni spazi delle “Ex Conterie” (per un totale di 1200 metri quadrati), già oggetto di recupero nei primi anni 2000 ma ora in stato di abbandono e di degrado, concessi dal Comune.

Cosa prevede il progetto

Il progetto prevede la realizzazione di tre spazi espositivi, direttamente comunicanti tra loro: i primi due destinati ad esposizioni permanenti e temporanee, il terzo da utilizzare come deposito delle collezioni dei lampadari del museo. Sarà inoltre ricavata una sala per esposizioni multimediali, attrezzata anche per ospitare conferenze e spettacoli, con 150 posti a sedere, oltre a spazi di servizio e vani tecnici.

L’intervento, che sarà totalmente a carico della Fondazione Musei civici, prevede infine anche la costruzione di una bussola vetrata di collegamento tra il fabbricato e gli altri locali del Museo del vetro.

Leggi anche: Al Lido di Venezia, l’Isola del Natale: programma 3-4 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock