Cronaca

Muore il consigliere Giorgio Ragazzoni a 77 anni d’età

Giorgio Ragazzoni è spirato alle otto di ieri sera al Policlinico San Marco dopo un ricovero di venti giorni. Lascia la moglie, i figli e l’amato nipote

Mestre ha perso Giorgio Ragazzoni, 77 anni. Sarebbe riduttivo definirlo un cittadino attento, era sempre in prima linea per battaglie in difesa del territorio soprattutto per il quartiere dov’era consigliere. È spirato alle otto di ieri sera al Policlinico San Marco dov’era ricoverato da venti giorni.

Lo ha stroncato un cancro che lo aveva colpito un anno fa. Poche ore prima del ricovero ha trovato la forza di firmare un’ultima interpellanza per chiedere migliorie alla viabilità della zona. Ha dedicato una vita alle istituzioni e ha organizzato molte campagne elettorali, si è spesso candidato anche per quella di Luigi Brugnaro.

Amava il suo territorio, tanto che era presidente dell’associazione ambientalista “Vivere La Laguna“. Generoso, onesto, Renato Boraso della cui civica Ragazzoni è stato capolista lo definisce una grande amico, colui che lo ha introdotto in politica e di un’onestà cristallina non avendo mai usato essa per trarre vantaggi personali. Lascia la moglie, i figli e il suo amato nipote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock