Servizi Sport

Moto Club Rosolina Mare: inizia il campionato Supermarecross

E' finalmente iniziato il campionato di motocross nel Moto Club di Rosolina. Tantissimi piloti che partecipano, una gara internazionale.

Le immagini mozzafiato delle moto che corrono sulla sabbia nell’immensa spiaggia di Rosolina Mare in vista delle gare internazionali SuperMareCross del 12/13 febbraio organizzato dal Moto Club Rosolina.

La pista da motocross di Rosolina

Le immagini sono davvero spettacolari, i piloti corrono, saltano, volano quasi tra le dune di sabbia nella spiaggia di Rosolina dove una pista a ridosso del mare accresce il fascino delle tante competizioni a livello internazionale che qui si svolgono da vent’anni, grazie al Moto Club Rosolina Mare di cui è presidente Alessio Martinello.

Queste le parole di Alessio Martinello, Presidente del Moto Club di Rosolina

“Buongiorno da Rosolina Mare volevamo un attimo spiegare come è nata questa grande cosa. Vent’anni fa per scherzo si faceva un fettucciato e si dava l’inizio ad un evento tra amici. Poi piano piano abbiamo sviluppato il tutto e siamo arrivati a fare queste grandi manifestazioni a livello nazionale  e internazionale.

Oggi è una giornata stupenda abbiamo dei campioni che girano, da tutta Italia e dall’estero, come ungheresi e sloveni. Oggi abbiamo tantissimi piloti. Si può dire che è una gara importante a livello nazionale e uno dei migliori tracciati, anche secondo i tecnici e piloti.

Parliamo di ventesima edizione, ricordo anche che il 12 e 13 febbraio avremo due gare di campionato Supermarecross. Entrambe valgono per il punteggio di campionato che sarà poi a chiudere a Giardini Naxos. Simo qui come apertura a Rosolina Mare e si chiuderà come ogni anno nella pista di Giardini Naxos.

Vi aspetto numerosi, purtroppo ci sarà pubblico limitato per adeguarsi al sistema covid. Spazio comunque ce n’è tanto per venire a vedere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock