Servizi Cultura e spettacolo

Mostra Saivezzo al Mecenate Tea Lounge

Il locale di Treviso si propone come punto d'incontro tra arte, cultura e gusto esponendo la mostra del noto pittore surrealista Antonio Moreno Saivezzo

Siamo andati al Mecenate Lounge Tea a Treviso dove viene presentata la mostra antologica Saivezzo. Abbiamo intervistato il pittore  che ci ha esposto le caratteristiche del vedutismo, la tecnica che utilizza nei suoi dipinti.

I protagonisti dei suoi quadri sono i viaggi nella Venezia surreale e onirica protetta dal mare e dai quatto elementi dell’universo che, specifica, oltre a proteggere possono anche distruggere. Saivezzo dipinge Venezia guidato dalle emozioni che prova, si tratta quindi di un’interpretazione personale traendo spunti da grandi maestri surrealisti come Magritte, Dalì e Ludovico de Luigi.

Mecenate Tea Lounge

Il Mecenate Tea Lounge, ci racconta il gestore Francesco Mosca, nasce due anni e mezzo fa dall’idea di portare a Treviso i salotti letterati di fine 800 dove si riunivano artisti scrittori e poeti con l’obiettivo di creare un vero e proprio circolo culturale. Al primo piano del locale infatti ogni mese vengono esposte mostre di pittura di artisti locali emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock