Servizi Cultura e spettacolo

Mostra: Crocifissi – Simbolo di riscatto e redenzione a Mestre

Crocifissi: nella mostra curata da Giancarlo Carraro e Delia Strano, verranno presentate opere di artisti del Novecento

Nell’ex Provvederia in via Torre Belfredo, a Mestre, è visibile la Seconda edizione della Mostra “Crocifissi – Simbolo di riscatto e redenzione”, dedicata agli scultori del Novecento e agli autori contemporanei. L’iniziativa organizzata dal Comune di Venezia, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Presepi di Spinea, propone in occasione delle festività pasquali una mostra direttamente collegata con l’Arte Sacra per ricordare quanto sia secolarizzata e diffusa la devozione del Cristo crocifisso: artisti di tutti i tempi hanno scolpito, dipinto, inciso la drammaticità della Crocifissione.

Nella Mostra, curata da Giancarlo Carraro e Delia Strano, verranno presentate opere di artisti del Novecento come Cirillo Grott, Augusto Murer e Romano Vio, oltre a numerosi scultori contemporanei provenienti dal Veneto, dal Trentino e dall’Alto Adige.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock