Servizi Cultura e spettacolo

Mostra del Cinema 2020, Barbera: “Sarà edizione unica”

Riparte il volano della vita culturale di Venezia e del mondo. Dopo le rassicurazioni di Luca Zaia è arrivato anche un post su Intagram del direttore della Mostra del Cinema 2020 Alberto Barbera

Sarà un’edizione con caratteristiche uniche nella sua storia e anche per questo verrà ricordata. Sono le parole del direttore della Mostra del Cinema 2020 Alberto Barbera comparse in un post su Instagram accompagnato dal video che riprende il bacino di San Marco visto dal Ferry Boat che lo ha portato al Lido per cominciare il sopralluogo e organizzare la kermesse.

Mostra del Cinema 2020

Un video semplice, ma straordinario che lancia il messaggio che lui si è recato davvero nell’isola dove ha riaperto il palazzo del cinema e ha popolato con il suo staff gli uffici per aprire dal 2 al 12 settembre. Ancora non sappiamo cosa si potrà fare esattamente – ha spiegato Barbera – ma intanto procediamo con la selezione dei film e la messa a punto di un piano che possa garantire a tutti i partecipanti la massima sicurezza. Contiamo sul sostegno di tutti per ripartire nel modo migliore».

A dargli man forte per l’apertura della 77esima edizione c’è Luca Zaia fermo restando l’incognita dell’incidenza del virus che incombe nelle prossime settimane e mesi.

La ripartenza di Venezia

Sulla Mostra del Cinema 2020 insomma si stano concentrando tutti gli sforzi per far ripartire Venezia, il paese e il mondo del cinema. Non è stato invece possibile rispettare l’appuntamento con l’architettura d’avanguardia all’Arsenale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close