Servizi Cultura e spettacolo

Le opere di Alessandro Camozzi in mostra a Forte Marghera

La mostra a Forte Marghera che terminerà il 30 settembre, porterà le opere di Alessandro Camozzi, Ferdinando Celin e Arturo Siebessi al padiglione 51

Parliamo di una mostra a Forte Marghera promosso dall’associazione “Canal Salso” che terminerà il 30 settembre. In questa mostra ci saranno anche delle opere nel padiglione 51 del nostro maestro-pittore Alessandro Camozzi e i suoi due amici Ferdinando Celin e Arturo Siebessi legati dalla passione per l’arte. Chiamati “sotto el segno del leon” per il loro segno zodiacale, nome usato anche per nominare la mostra.

Lui essendo veneziano, fa parlare i suoi quadri di Venezia e Mestre. La sua tecnica è simile all’affresco, con delle sabbie appoggiate su superficie solide, graffiato poi con il punteruolo e con un olio scremato si va a colorare il tutto.

Le prime mostre sono spiccate a Venezia subito dopo il suo lavoro all’ufficio postale, per poi proiettarsi nel mondo nazionale e internazionale dell’arte e conoscendo vari pittori importanti.

Una passione che va avanti da 50 anni e nata da quando era veramente piccolo durante un appendicite sul letto d’ospedale dove un compagno di stanza gli ha fatto provare i disegni con la china. Ha avuto dei riconoscimenti a Murano attorno al ’75, con quadri anche a Oslo, in Arabia Saudita e nel Museo Archeologico di Oristano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock