Servizi Cronaca

Moschea a Venezia: veneziani indignati

 
Moschea a Venezia: nel corso del fine settimana la Chiesa della Misericordia è stata tutt’altro che un luogo di pace. Prima si è avventurato il professore Tamborini, docente di Scienze Religiose, nella moschea per porre una questione di principio: se è un’opera d’arte non ci si deve togliere le scarpe e poi una delegazione di veneziani indignati alla notizia che l’acquasantiera è stata usata per lavare i calzini. Guardate i due video gettonatissimi in rete.

2 Commenti

  1. Io trovo che sia una grandissima vergogna e sinonimo di zero civiltà da parte di questo signore che non si toglie le scarpe.
    Si tratta sempre di un luogo di culto, dichiarato o no, è sempre DIO che ha voluto questo. Perchè ogni cosa è decisa da DIO!!
    Siamo pieni di chiese in Italia, abbiamo milioni di luoghi di culto, tra cui tantissimi chiusi e in disuso.
    Abbiamo chiese bellissime che non vengono curate. Che fastidio dà se la nuova comunità Islamica nascente le prende in gestione e le tiene intatte e pulite? L’unica cosa è di non rovinare magari gli affreschi quello si. Ma per il resto gli Italiani devono finalmente imparare e comprendere che la globalizzazione significa anche libertò di culto ed uguglianza e pari diritti di professare, divulgare e far crescere qualsiasi religione. In Nord Europa ci sono tantisssssime Moschee, in Germania ci sono addiritura Moschee grandi come la basilica di Sant Antonio se non piu grandi eppure tutto funziona e convive meglio di qua.

    Dobbiamo garantire un luogo di culto moderno, efficente e pulito alkla comunità islamica alla luce del sole, in ogni paese e città! L’islam diventerà la seconda religione piu’ grande in Italia e in Europa rappresenta già quasi il 45% …. stiamo trattando i mussulmani come i primi cristiani a Roma!!

  2. Vorrei dire un’altra cosa, ma perchè continuiamo a trattare cosi male i Mussulmani in Italia? qual’è la nostra paura?? siamo peggio dei bambini che hanno paura del mostro bau bau…Noi Italiani abbiamo perso la fede, i nostri giovani non professano piu’ la religione, fumano, bevono si divertono, pensano solo alla moda alla tecnologia, dov’è il Cristianesimo?? Dov’è il vero Cristianesimo descritto nella Bibbia e nel Vangelo nato 2015 anni fà?? Cosa direbbe Gesu se tornasse oggi in Italia e vedesse la sua religione??? IO credo che la nostra paura è che i Musulmani credono veramente alla loro religione e noi sappiamo che la nostra fede è persa e che la chiesa vivrà ancora si e no 10 – 20 anni grazie alla generazione dei vecchi poi…. le chiese saranno vuote.. Non si puo’ essere Cristiani e vivere solo per il Dio denaro, per il potere, per l’industria, per l’imprenditoria, per il cemento, per il Petrolio, per opportunismo ….

    Se Gesu vedesse oggi l’Italia credo che sarebbe veramente triste!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock