Salute e benessere

Morto il dottor Valerio Bonollo, storico primario all’ospedale di Jesolo

Ulss4 in lutto. A causa di un improvviso malore, stamane è deceduto il dottor Valerio Bonollo, 76 anni, di Jesolo, ex primario di medicina.

Il dottor Valerio Bonollo aveva preso servizio all’ospedale di Jesolo nel 1971 e non lo ha più lasciato sino alla pensione nel 2010, per tale motivo era considerato dai colleghi una vera e propria “colonna” dell’ospedale del litorale.

A causa di un improvviso malore, stamane è deceduto il dottor Valerio Bonollo, 76 anni, di Jesolo. L’ex primario di medicina aveva lavorato e vissuto in prima persona gli anni del massimo sviluppo dell’ospedale di Jesolo, e sempre il dottor Valerio Bonollo negli anni ’70 aveva attivato la prima diabetologia.

“Era uno di quei primari “vecchio stampo” – ricordano i colleghi – un medico che faceva di tutto per seguire bene i pazienti, per risolvere i loro problemi, per metterli a proprio agio nei momenti di sconforto”.

Tra le sue migliori qualità, i medici che hanno lavorato al suo fianco lo ricordano come una persona paziente: “Sapeva ascoltare tutti, sia i degenti che il personale medico – continuano – era una persona di buon animo e nei momenti difficili aveva sempre  la parola giusta e una pacca sulla spalla per tutti”.

Ieri Bonollo aveva partecipato ai funerali dell’ex primario, e grande amico, Emilio Astolfo. Stamane il decesso improvviso che ha creato sconcerto tra i tanti ex colleghi di lavoro e i tanti cittadini che lo conoscevano. La data dei funerali verrà fissata nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock