Radio Venezia Musica

Morto Franco Gatti, membro dei Ricchi e Poveri

Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, è morto ieri 18 ottobre a Genova. Lo scorso 4 ottobre Gatti aveva compiuto 80 anni

Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, è morto ieri 18 ottobre a Genova. Lo ha annunciato la sua famiglia in una nota diffusa dall’Ansa. Lo scorso 4 ottobre Gatti aveva compiuto 80 anni.

Carriera e vita privata di Franco Gatti

Gatti era nato proprio a Genova, nel 1942. Con i Ricchi e Poveri fin dal principio, nel 1967, assieme a Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu, aveva lasciato il gruppo nel 2016 per dedicarsi alla famiglia, causa anche la tragica morte del figlio Alessio, appena 23enne nel 2013. “I miei colleghi e amici continuano a lavorare. Io mi sono fermato perché non salivo più con gioia sul palco” aveva dichiarato. Nel 2020 aveva però partecipato alla reunion a Sanremo e alla pubblicazione di un loro album Greatest Hits. In un’intervista, una delle ultime, aveva dichiarato che dopo aver contratto il Covid, già affetto dal morbo di Crohn, la sua condizione si era particolarmente aggravata.

I Ricchi e Poveri non hanno tardato a mandare un ultimo saluto commosso: “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco.”

 

Leggi anche: Vasco torna nei cinema e negli stadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock