Servizi Cronaca

Francesco Gasparini: un altro medico eroe morto in battaglia

La guerra contro il virus ha un'altra vittima eccellente. Francesco Gasparini, medico anestesista in pensione che era tornato coraggiosamente in trincea non ce l'ha fatta; il Miranese in lutto

Grande cordoglio per la morte del dottor Francesco Gasparini, anestesista in pensione, che a 67 anni ha deciso di tornare in corsia per soccorrere i malati di Covid, e proprio il virus lo ha stroncato.

Francesco Gasparini

Non aveva patologie pregresse, va ad aggiungersi al grande numero di vittime del Covid-19. Lo ha dichiarato Giovanni Leoni, presidente dell’Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Venezia. Il Presidente ricorda la simpatia, la cultura, la passione e la dedicazione di Francesco nella sua professione di medico. Dimostrando la sua forza, era tornato usufruendo della finestra di chiamata per i medici in congedo. Infine era risultato positivo un mese fa, poi le condizioni si sono aggravate.

Gasparini non è l’unica vittima eccellente persa in questa battaglia, ma è sicuramente tra le più rimpiante a Mirano. Qui viveva con la moglie e due figli. Il padre di Francesco, Gioacchino Gasparini, partigiano e sindaco, è rimasto nei cuori dei miranesi tanto che li è stata dedicata alcuni anni fa Villa Belvedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock