Cultura e Spettacolo

SocialMusic: Morgan, Risorgi Marche e la nave Sea Watch 3

Vittorio Sgarbi offre una nuova casa a Morgan, Neri Marcorè ripropone la rassegna “RisorgiMarche” e alcuni cantanti si  espongono sulla vicenda Sea Watch 3.

Morgan ha di nuovo una casa, grazie al generoso Vittorio Sgarbi 

Vittorio Sgarbi ha trovato casa a Morgan e chiede che sia apposto un vincolo su quella di Monza da cui è stato sfrattato: il noto critico d’arte mette a disposizione il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, la cittadina della Tuscia di cui è sindaco dallo scorso anno. Il Palazzo, che ha una storia secolare, è immerso in un grande parco ed ospita attualmente le iniziative culturali promosse da Sgarbi, secondo il quale: «L’arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta». Morgan, ovviamente, ringrazia.

Neri Marcorè ha organizzato la terza edizione di RisorgiMarche

Generoso è anche Neri Marcorè, che per il terzo anno propone “RisorgiMarche”, la rassegna di concerti a sostegno delle popolazioni e dei comuni colpiti dal terremoto di tre anni fa, che sarà aperta – l’11 luglio a Poggio San Romualdo, vicino Fabriano – da Nek, che così restituisce allo showman il favore del duetto a Sanremo 2019. Il programma (QUI il poster con le date e gli ospiti) prevede le esibizioni di Tosca, Pacifico, Edoardo Bennato, Marco Mengoni e Vinicio Capossela, oltre a un paio di concerti a sorpresa

Elisa, Paola Turci e Tommaso Paradiso sulla Sea Watch 3

Altri protagonisti del mondo della musica, invece, stanno prendendo posizione sulla vicenda della SeaWatch 3 che divide l’Italia e i loro follower, anche solo esprimendo un pensiero d’amore e fratellanza – come fa Elisa – riferendosi su Twitter ai migranti di Lampedusa e all’uomo annegato con la figlioletta al confine tra Messico e Usa. Paola Turci, dopo gli insulti incassati per un post ironico su Roma e le Olimpiadi a Milano-Cortina ha scritto semplicemente “Essere umani”, più specifico Tommaso Paradiso, dei Thegiornalisti, che in una recente intervista ha criticato il ministro Salvini e i suoi modi sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock