Jesolo Live

Monteverdi New Voices: uniti virtualmente in nome della musica

Il Vocal Ensemble Monteverdi unito nei giorni di Lockdown. Il brano è interamente suonato e cantato riprendendosi con uno smartphone dagli allievi

Distanti ma uniti: nei giorni di emergenza del Coronavirus il Vocal Ensemble Monteverdi New Voices si è ritrovato virtualmente per condividere la passione che lo unisce nel segno della musica. Nel video troviamo la Cover del Brano “Gli ostacoli del cuore” di Elisa e dell’autore Luciano Ligabue nella versione tratta dal concerto “Italia Loves Emilia” Campovolo 2012, interpretata dai coristi e musicisti del vocal ensemble MONTEVERDI NEW VOICES con gli arrangiamenti vocali curati dalla direttrice Silvia Buscato, e quelli strumentali da Gianluca Bianco.

Il brano è interamente suonato e cantato riprendendosi con uno smartphone dagli allievi delle scuole di Musica Claudio Monteverdi (VE)

Monteverdi New Voices

Il Coro, in questo momento di quarantena causato dall’emergenza coronavirus, ha voluto ritrovarsi, anche se lontani, per creare un messaggio da cantare al “balcone virtuale” dei social per far sentire a tutti che #lamusicanonsiferma anche quando ci costringe a rimanere all’interno delle nostre mura domestiche.

I coristi

Andrea Rosa Uliana, Ludovica Mamprin, Silvia Buscato Giulia Depietri, Andrew Mamprin, Cristiano Mamprin, Federico Pivetta, Stefania Giribaldi, Manuela Rocco, Marta Zanchetto, Noemi Chimirri, Marta Piras, Marta Filippone, Costanza Barbieri, Sabrina Mariuzzo, Tamai Aurora.

I musicisti

Matteo Franzo, Paolo Zamuner, Costanza Barbieri, Giulia Depietri, Iacopo Bergamasco.

Video Editing Noemi Chimirri e Kevin Teso

Vedi Jesolo Live ogni venerdì su Televenezia (canale 71) ore 18:25, in replica la domenica alle ore 20:15 e da lunedì al giovedì alle ore 18:25! Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close