Servizi Cultura e spettacolo

A Monselice il X° EtnoFilmFest

Etnofilmfest anche quest’anno si terrà a Monselice dal 15 al 18 giugno 2017 con ingresso libero a tutti gli eventi e a tutte le proiezioni.

Un festival di nicchia, amato dai cinefili di tutta italia. È l’EtnoFilmFest di Monselice, la mostra-concorso dedicata ai documentari di carattere etnografico. Quest’anno ricorre il decennale, dunque sarà un’edizione particolarmente ricca.

Per celebrare i suoi primi dieci anni, Etnofilmfest, festival dedicato al documentario italiano diretto dal regista e antropologo Fabio Gemo, quest’anno ha deciso di darsi come focus il Veneto: “Un’occasione per dare uno sguardo al nostro territorio – spiega Fabio Gemo – il Veneto. Laboratorio di contraddizioni e di nuove idee. Da terra di emigranti a terra di immigrati. Testimonianze di un passato e di nuovi valori che in pochissimi anni hanno rivoluzionato una terra di contadini prima e di industrie poi. Molte le voci che negli ultimi decenni hanno provato a raccontare il nostro territorio, quella che un tempo era considerata la “locomotiva del Paese” e oggi stenta a vedere i propri binari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock