Servizi Salute e benessere

Dodici mesi di chemio e sofferenza: il racconto di Rony Schroder

12 mesi di Chemio raccontati attraverso le foto di Rony Schroder. A Monastier la mostra “Incontrando la vita” aperta fino al primo dicembre

“Sono qui per dirvi che non dovete avere paura della parola cancro, perché quando perderete la paura di questa parola riuscirete a stare vicini ai malati di cancro che hanno tanto tanto bisogno dei propri cari. Mi rivolgo poi alle donne che hanno subito una mastectomia a causa di un tumore: non abbiate paura di guardarvi allo specchio perché siete bellissime. Siamo bellissime. La nostra bellezza non è nel nostro seno, la nostra bellezza è dentro di noi”

Parla così Rony Schroder 39 anni trevigiana di Casale sul Sile che due anni fa ha subito una mastectomia per un cancro al seno. Durante il difficile periodo delle chemio ha accettato di raccontarsi attraverso le foto scattate nel corso dei 12 mesi di cure da Alfio Dal Poz, operatore sanitario di “Casa dei Gelsi” con la passione per la fotografia. 1300 scatti che sono serviti per estrapolare le 18 foto che compongono la mostra fotografica itinerante “Incontrando la vita”.

E’ una mostra che vuole essere un messaggio di speranza, un punto di forza per tante persone che si trovano ad affrontare questa difficile prova ma anche un invito a tutti per accompagnare l’ammalato nel mantenere la quotidianità fatta di momenti e di relazioni. La mostra sarà visibile al Centro Polivalente di Monastier fino al primo dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock