momix san donà

Il mese di marzo vedrà una delle Compagnie di ballo più quotate a livello mondiale calcare il palcoscenico del Teatro Metropolitano Astra per ben tre serate: da martedì 3 a giovedì 5 marzo ore 21.00 i Momix presentano “Alice”, dove la visionaria regia di Moses Pendleton porta in scena le suggestioni dall’immortale testo di Lewis Carroll.

Momix

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta, appunto, da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce. Con “Alice” e la relativa tournée in tutto il mondo, i MOMIX festeggiano i quarant’anni di attività, essendo nati nel 1980.

Lo spettacolo

Lo spettacolo, acrobatico ed emozionante come ogni loro proposta, si snoda su un percorso di quadri per suggestioni progressive, una serie di incontri con i personaggi più emblematici del Paese delle Meraviglie.

“Non intendo raccontare l’intera storia di Alice”, dice Moses Pendleton, “ma usarla come punto di partenza per dare libero sfogo all’invenzione. Sono curioso di vedere cosa succederà, e sto diventando sempre più curioso quanto più conosco Lewis Carroll, che , come me, era un appassionato fotografo. La storia di Alice è piena di immagini e di logica assurda – prima dell’avvento del surrealismo, esisteva già Alice. “Ask Alice: Chiedilo ad Alice”, cantava Grace Slick in “White Rabbit” – ma diceva anche “feed your head: nutri la tua mente”.

Pendleton continua: “è quindi comprensibile il perché penso che Alice sia una scelta naturale per MOMIX e un’opportunità per noi di scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni”.

San Donà di Piave

“La Città è lieta di tornare ad ospitare i Momix, dopo l’incredibile successo di pubblico e di critica del loro spettacolo “W Momix Forever” nel 2017 – dichiara l’Assessore a Cultura ed Eventi Chiara Polita – grazie alla collaborazione con il Circuito Arteven il Teatro Metropolitano Astra è di anno in anno sempre più attrattivo e prestigioso, in tutte le rassegne delle varie discipline artistiche”.

Andrea Cereser, Sindaco, conclude “I MOMIX non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di un’occasione culturale d’eccezione. Invito i cittadini, ma anche i tanti turisti che attraversano il territorio, ad approfittare di questa occasione per conoscere il nostro Teatro e le sue proposte, e magari, in questi giorni prendersi un po’ di tempo per scoprire quello che la nostra Città ha da offrire sul versante culturale, artistico, enogastronomico e di qualità della vita”.

Biglietti

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Metropolitano Astra il mercoledì ore 16.00 – 20.00, il sabato ore 9.00 – 13 e il giorno dello spettacolo dalle ore 18. Online su arteven.it e vivaticket.it oppure presso l’Agenzia L&G Travel in via Risorgimento 28 a San Donà di Piave.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here