Servizi Cultura e spettacolo

Moira Orfei la Regina del Circo: la mostra a San Donà

Aperta a San Donà di Piave la mostra dedicata a Moira Orfei la Regina del Circo.

Open Circus porta a San Donà di Piave il teatro-circo internazionale. Si tratta di un genere di grandissimo successo in tutto il mondo, forse ancora poco conosciuto in Italia, che unisce le tecniche della meraviglia del circo all’impostazione scenica del teatro, producendo spettacoli ricchi di emozione, poesia e divertimento. Con questo evento lo spettacolo popolare torna nei suoi luoghi d’appartenenza.

San Donà di Piave era infatti stata scelta da Moira Orfei per fissare la propria dimora quando non era in tournée col suo tendone, che partiva da questa cittadina per conquistare il cuore di milioni di spettatori nel mondo.

Interpretando l’affetto della cittadinanza per il circo e per la sua più celebre rappresentante, il Comune di San Donà di Piave ha deciso di organizzare una rassegna particolare all’insegna del talento e della gioia, rilanciando i valori di una forma espressiva antica di millenni ma fresca e ricettiva del presente.

Open Circus offre una proposta artistica inedita e originale, che per la prima volta in Italia affianca show d’altissimo livello (in scena al Teatro Metropolitano Astra), una mostra dedicata alla Regina del Circo e attività ludiche didattiche per i giovani del territorio. (LEGGI IL PROGRAMMA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock