Articoli di Cultura e Spettacolo

Miss Italia 2021 e Miss Italia Social: domenica l’elezione a Venezia

Quest'anno le premiazioni vedranno due titoli, Miss Italia e Miss Italia Social. Di seguito i criteri di valutazione del concorso e che cosa dovranno fare le partecipanti

Oltre al titolo di Miss Italia 2021, verrà assegnato in diretta anche il titolo di Miss Italia Social. In tempo di Covid, il Concorso, che quest’anno omaggia e celebra i 1600 anni della Fondazione della Città di Venezia. Cambia e si rinnova, diventando interamente digital sulla piattaforma Helbiz Live. Questa trasmetterà l’evento finale in streaming da Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia.

Il compito delle concorrenti per aggiudicarsi il titolo di Miss Italia Social

Nove le finaliste in gara per il titolo Miss Italia Social, dopo il ritiro di una delle concorrenti, Francesca Ibba. A loro il compito tutt’altro che facile di immortalare la bellezza del capoluogo veneto sui propri profili Instagram. Il tutto secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, creatività.

Fino ad ora, le ragazze che concorrono al titolo di Miss Italia Social hanno trascorso a Venezia due giornate, dando risalto ai temi dell’artigianato, della cultura e della sostenibilità. Questo sotto la guida attenta e competente di due influencer: Maria Vittoria Paolillo, influencer, designer e imprenditrice e Barbara Donadio, imprenditrice digitale e beauty expert. Quest’ultima, sui social, ama parlare di sostenibilità e ambiente.

Adesso, dopo lo stop imposto dal Covid, l’esperienza è ripartita sul canale digitale. Anche nella modalità di partecipazione delle ragazze alle prove. Ulteriore elemento di novità e rivoluzione che continua a raccontare la capacità di Miss Italia di adattarsi ai cambiamenti storici.

Ecco spiegato il nuovo evento

Il format proposto è quello di un vero e proprio “diario di bordo”, dove a guidare le miss sono quattro influencer. Il loro compito è di coordinare le ragazze in un’ottica di valorizzazione e di promozione territoriale. In particolare, ogni giorno un influencer si trasforma in “Cicerone”. Accompagna i followers di Instagram alla scoperta dei valori di Venezia e del Concorso.

I criteri di valutazione del concorso per Miss Italia Social

Determinanti per la scelta della vincitrice saranno criteri quali la qualità di foto e video, l’originalità e l’autenticità dei contenuti. L’efficacia del messaggio e il valore da comunicare, oltre ovviamente alla capacità di raccontare la quotidianità e di creare contenuti “unconventional”. Il “diario di bordo”, la classifica e il “best of” sono pubblicati sul canale Instagram crown.revolution. Solo le prime due classificate accederanno alla finale in streaming su Helbiz Live.

Dove avverranno le premiazioni e le dirette streaming di questo evento

La pagina Instagram dedicata al format crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che accende i riflettori di Instagram sulle aspiranti Miss, raccontando i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia, ridisegnando e ampliando il concetto di bellezza.ues

Sul profilo vengono presentate le finaliste di Miss Italia e le Miss Italia Social. È qui che le ragazze si raccontano, mettendo in risalto passioni, paure ed emozioni. Su crown.revolution viene raccontato il diario di bordo delle Miss Italia Social e vengono forniti, in tempo reale, tutti gli aggiornamenti sul format.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button