Mirano Summer Festival torna dal 1° al 24 luglio nell’area degli impianti sportivi di Mirano. I Rumatera per lo speciale anniversario del tornado in Riviera
Il Mirano Summer Festival compie dieci anni e regala a Mirano l’ospite d’eccezione: quest’anno, alla kermesse musicale estiva, che si rinnova nel piazzale degli impianti sportivi di via Cavin di Sala, ci sarà una serata speciale con gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, in tour nelle principali città italiane.
Concluso l’accordo con la band di Gaetano Curreri, l’Associazione Volare sfoggia dunque un’edizione tutta speciale, con il concerto del gruppo bolognese che sarà la punta di diamante, ma non l’unica novità, di un programma che gli organizzatori stanno limando in queste settimane.
Torneranno le migliori cover band, alcune inedite, con i più grandi successi italiani e internazionali, tornerà soprattutto il giardino estivo con cucina, bar, bancarelle che i miranesi hanno dimostrato di apprezzare in questi anni, dal 2007 ad oggi, confermando il Mirano Summer Festival come una delle manifestazioni più attese e seguite della terraferma veneziana.
Il grande concerto degli Stadio, in programma il 15 luglio, sarà l’unica serata a pagamento di una manifestazione tutta gratuita che anche quest’anno guarderà alla beneficienza.
La kermesse aprirà ufficialmente i battenti il 1° luglio con la Diapason Band e i successi di Vasco Rossi, per chiudere il 24, con serate dedicate ai giovani talenti emergenti, alla moda e alla bellezza. L’8 luglio, inoltre, prevista una speciale serata per la Riviera del Brenta, a un anno dal devastante tornado. Ospiti, quella sera, saranno i Rumatera, rock band originaria proprio di Cazzago, uno dei paesi più colpiti. Il gruppo, atteso dopo un inverno passato negli Stati Uniti ad arruolare un nuovo chitarrista, segna il ritorno al festival miranese della band locale, orma famosa in tutta Italia e anche all’estero, in un palcoscenico che aveva già calcato nel 2013, facendo il pienone.
«Abbiamo voluto festeggiare il traguardo delle dieci edizioni con una sorpresa d’autore, gli Stadio – spiega il patron del festival Paolo Favaretto – stiamo approntando un programma di richiamo e sicuro impatto, con un’edizione non troppo lunga ma qualitativamente importante, che fa sintesi di questi dieci anni di Summer Festival».