Servizi Cultura e spettacolo

Mirano: mostra l’Albero della Vita di Marco Tagliaro

Il pittore Marco Tagliaro e il fotografo Paolo Cusenza hanno organizzato una mostra alla casa di riposo Luigi Mariutto di Mirano. Si tratta di acquerelli e fotografie che ritraggono gli ospiti anziani. La mostra sarà aperta fino al 1 dicembre

A Mirano è stata creata la mostra d’arte e fotografica del pittore Marco Tagliaro e del fotografo Paolo Cusenza. In questa esposizione sono raccolti dipinti e fotografie di volti e figure anziane.

Albero della Vita

“Le rughe sono bellezza, come ogni parte della vita. Le foglie secche sono belle come le foglie giovani. C’è un progetto che sta sotto, che si potrebbe chiamare Perfezione, ed è appunto il ciclo della vita.”. Queste sono le parole di Marco Tagliaro. “Paolo Cusenza è un mio grande amico e col lui mi sento a mio agio. E per questo l’ho invitato. Di solito faccio delle mostre personali e sono contento che lui abbia partecipato.”

La mostra a Mirano

La mostra è nato da un’idea di Marco Tagliaro. E’ stato l’insegnante di disegno di Paolo Cusenza al liceo. Ha avuto l’idea di aggiungere delle foto a questo suo lavoro.

“Mi sono approcciato in maniera molto naturalistica a questo servizio. – spiega Paolo Cusenza – Ho fotografato con la luce che trovavo, senza portarmi nessuna attrezzatura. Proprio perché volevo avvicinarmi semplicemente. E quello è stato il lavoro più difficile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X