Cronaca

Mira, scoperta una piantagione di marijuana in casa

I Carabinieri di Mira scoprono coltivazione intensiva di piante di “marijuana” in casa: denunciati un 44enne e un 24enne

Nella serata del 24 aprile, i Carabinieri della Tenenza di Mira hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano residente D.R.A. 44enne, responsabile di coltivazione illegale di stupefacenti ed il sodale ucraino K.A. di vent’anni più giovane, accusato invece di “favoreggiamento”.

Microcriminalità a Mira

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio per la prevenzione della microcriminalità e lo spaccio di stupefacenti infatti. I militari hanno notato un insolito via vai di soggetti nel giro della droga nei pressi di un’abitazione anonima della popolosa frazione di Oriago.

Nei giorni scorsi, un servizio di osservazione ha permesso di monitorare alcuni spostamenti sospetti. I Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un uomo di mezza età italiano, di proprietà di un cittadino straniero.

L’operazione dei Militari dell’Arma

Durante la perquisizione è balzata subito agli occhi una forte luce artificiale che proveniva da una pertinenza dell’appartamento. Ad ospitare una coltivazione di 30 piante di marijuana di altezza attorno ai 10 centimetri, una vera e propria “serra” completa di impianto di ventilazione, riscaldamento con pareti rifrangenti e illuminazione

Come se non bastasse, all’interno del garage della casa i Carabinieri hanno rinvenuto terriccio, fertilizzante e vasi vuoti pronti per alloggiare altre piantine, buste e cellophane.

Un orto botanico “stupefacente”

Un vero e proprio orto botanico illegale e lontano da occhi indiscreti, dotato di tutta l’attrezzatura necessaria per far crescere le piante di stupefacente in maniera rigogliosa. Vari i prodotti necessari a garantire la salute della pianta, un macchinario dedicato a mantenere il controllo dell’umidità e della temperatura.

I Carabinieri hanno posto sotto sequestro tutto il materiale rinvenuto e denunciato il sospettato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il proprietario formalmente convivente ha ricevuto l’accusa di favoreggiamento.

Nell’abitazione c’erano anche più di un ettogrammo di marijuana già essiccata e alcuni grammi di hashish.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per definire gli aspetti di contorno dell’attività illecita, chiarire la portata del presunto giro di spaccio, attesa la notevole quantità di piante rinvenute che vanno ben oltre un uso strettamente personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock