Radio Venezia Cinema & TV

La piattaforma MioCinema, alleanza streaming e sale

Il 18 maggio debutta la piattaforma MioCinema, che offrirà film - anche di prima visione - in streaming, sostenendo contemporaneamente le sale.

Il 18 maggio nascerà la piattaforma MioCinema

Anche il cinema reagisce alle gravi difficoltà del momento con le sale chiuse e il blocco delle produzioni, a causa della pandemia di Coronavirus. Lo fa con una serie di iniziative e idee, dalle linee guida per lavorare in sicurezza sui set nei prossimi mesi, ai progetti di arene estive e drive in, ma anche con il lancio in internet di MioCinema, una nuovissima piattaforma in streaming, che contemporaneamente darà sostegno agli esercizi commerciali. Dal prossimo 18 maggio, cliccando QUI, gli appassionati del cinema d’autore potranno usufruire di film on demand, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass e anteprime esclusive.

Punto di riferimento per il pubblico di appassionati

Secondo gli organizzatori (Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, ma ne arriveranno altri), l’iniziativa intende «diventare un punto di riferimento gli appassionati e lavorare insieme alle sale a un sistema integrato di offerta e comunicazione», con il coinvolgimento diretto degli esercenti. Il servizio non vuole quindi essere competitivo nei confronti dei cinema: «Superata l’emergenza Covid-19, la piattaforma continuerà ad affiancare la programmazione nelle sale con servizi a supporto e un’offerta parallela e non in conflitto, nel pieno rispetto delle finestre di sfruttamento».

I film saranno disponibili uno per uno on demand

L’inedita alleanza tra streaming digitale e cinema, che si propone di archiviare l’annoso conflitto fra le due realtà, prevede una registrazione gratuita con cui l’utente viene invitato a scegliere il locale di riferimento tra quelli aderenti, per accedere alle promozioni (on e off line), mentre i film saranno disponibili singolarmente per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”, il 40% della quota d’acquisto sarà riconosciuta all’esercizio indicato. Inaugurerà il progetto I Miserabili di Lady Ly, acclamato thriller ispirato alle sommosse di Parigi del 2005, accompagnato da uno speciale sui film che hanno vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes. I titoli di prima visione costeranno circa 7 euro, mente gli altri film avranno un prezzo di 2,90 euro o 3,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close