Cultura e Spettacolo

NewMusic: Mina, Negrita e Max Pezzali-Nek-Francesco Renga

Da oggi nelle radio e online il singolo “Volevo scriverti da tanto” di Mina, che anticipa l’album del 23 marzo, da oggi invece sono disponibili i progetti dei Negrita (“Desert Yacht Club”) e del trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.

E’ arrivato oggi nelle radio e sulle piattaforme online “Volevo scriverti da tanto”, il singolo inedito di Mina, che anticipa l’album “Maeba”, in uscita il 23 marzo. Il testo, una struggente lettera a una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è di Maria Francesca Polli, già collaboratrice di Roby Facchinetti e Claudio Baglioni, la musica è firmata da Moreno Ferrara. Produzione e arrangiamenti, come sempre, sono stati curati (anche nell’album) dal figlio Massimiliano Pani

“Desert Yacht Club” è invece il nuovo album dei Negrita, una sorta di rinascita dopo una crisi personale che ha messo in dubbio il futuro del terzetto: undici brani che fanno convivere rock ed elettronica con i ritmi cari al gruppo aretino.

Il titolo è un omaggio all’oasi creativa in cui Pau, Drigo e Cesare si sono rifugiati in uno dei loro pellegrinaggi in lungo e in largo per la California. «Ci siamo fermati per un po’ – ha raccontato Pau – perché come band ci siamo trovati sull’orlo del baratro. Siamo ripartiti con trattamento shock di concerti in giro per il mondo».

Oggi è anche il giorno di “Max Nek Renga, il disco”, che contiene le maggiori hit di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, e non solo, reinterpretate a tre voci, mentre alle 18:00 parte dal Centro Commerciale Frecciarossa di Brescia l’instore tour che nei prossimi giorni li porterà in alcune città per illustrare il progetto. I tre riprenderanno a presentare le loro canzoni dal vivo il 3 aprile al PalaPartenope di Napoli per una serie di concerti (QUI i biglietti) che culminerà il 28 aprile in un evento unico all’Arena di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock