Micol Rossi è il nuovo Angelo Guerriero dell’edizione 2019 del Carnevale di Venezia. La sua malattia non le ha impedito di realizzare il suo sogno

Per il Carnevale di Venezia 2019 i Voli dell’Angelo saranno ben due. La seconda ragazza a scendere giù dal campanile di Piazza San Marco sarà Micol Rossi.

Micol è la Maria dei Lettori 2018 ed è stata soprannominata l’angelo guerriero. Infatti la ragazza a novembre ha sfilato per l’Associazione Amiche per la Pelle dedicata a donne che hanno avuto un tumore al seno.

La giovane, in seguito a questa esperienza, ha quindi pensato di lanciare un messaggio e chiedere al sindaco di poter essere lanciata anche lei dal campanile in onore di tutte le persone che soffrono.

Micol non è estranea alla sofferenza e alla malattia, infatti soffre del Morbo di Chron; ha anche aperto una pagina Facebook per parlare della sua patologia e incoraggiare le persone.

Micol ha raccontato anche di essere stata spesso discriminata, sia a scuola che nel mondo del lavoro, a causa della sua malattia. Ma le difficoltà non fermeranno il nostro Angelo Guerriero.

La Rossi ha anche consigliato alle 12 Marie di quest’anno di divertirsi e di lottare per le cose che desiderano.

Diretta Carnevale di Venezia 2019

L’evento sarà tramesso in diretta su Televenezia (GUARDA) canale 71, su Love in Venice (canale 673 in Veneto, 628 in Lombardia, Piemonte Orientale ed Emilia), sul nostro portale e sulla pagina facebook a partire dalle ore 10

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here