Servizi Sport

Michele Pasini ci racconta la passione per il Judo

Michele Pasini, presidente dell’Associazione Judo Mestre 2001, ci racconta la sua grande passione per il Judo.  Scopriamo l’arte marziale giapponese.

Michele Pasini è il Presidente dell’Associazione Judo Mestre 2001 ed è insegnante della disciplina. In Veneto l’associazione occupa il primo posto ed è famosa anche perché ne fa parte un uomo ipovedente, Roberto Lanchin.

L’associazione mestrina vanta numerose presenze femminili al suo interno, molti sono gli ottimi risultati ottenuti dalle ragazze.

All’interno del gruppo c’è anche Roberto Lachin, un uomo ipovedente che ha iniziato ad avvicinarsi alla disciplina qualche anno fa. Da quest’anno Roberto ha voluto cimentarsi a livello agonistico nel Campionato Italiano per gli ipovedenti.

Roberto Lachin confessa di essersi avvicinato alla disciplina grazie a suo figlio e al suo cane guida. Da quando ha iniziato a praticare il judo, Roberto è migliorato fisicamente ed anche emotivamente. Roberto per Michele è stata un’esperienza nuova ed interessante.

Grazie al judo ciò che è cambiato è lo spirito dell’uomo, attraverso l’arte marziale Roberto ha potuto accettare la malattia.

L’Associazione Judo Mestre è in grande crescita si contano un’ottantina di iscritti dai 5 ai 70 anni. Ciò che caratterizza l’iniziativa è la passione e non tanto l’imprenditorialità. Michele Pasini spiega che la loro è una passione che dura da anni.

Il Judo, sottolinea l’insegnate mira al comportamento e ad un giusto equilibrio. Al momento nel Veneto l’Associazione mestrina si trova al primo posto. Il sogno più grande del Presidente è quello di avere una propria sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock