Cultura e Spettacolo

Eventi speciali al cinema: Michelangelo e John Lennon

Due personaggi eccezionali, l’artista a tutto tondo Michelangelo Buonarroti e la popstar John Lennon, saranno protagonisti prossimamente nelle sale italiane.

Sarà nei cinema dal 27 settembre al 3 ottobre “Michelangelo – Infinito” (TRAILER), il film d’arte prodotto da Sky con la collaborazione di Vatican Media che oltre a far vedere capolavori universali come il David, la Pietà o la Cappella Sistina, illustrerà la vicenda personale dell’artista originario di Caprese (Michelangelo), in provincia di Arezzo.

La pellicola traccia un profilo poco conosciuto del Buonarroti, attraverso un nucleo ricchissimo di materiale molto vario e cronologicamente completo che rende possibile un ritratto biografico inedito del celebre scultore, pittore e architetto. «Ho potuto scoprire un Michelangelo che non conoscevo, un uomo di una complessità meravigliosa sempre alla ricerca della perfezione», ha detto il palermitano Enrico Lo Verso che lo interpreta, al fianco di Ivano Marescotti nei panni di Giorgio Vasari: i due ripercorrono la vita del Buonarroti con sullo sfondo le suggestive Cave di Marmo di Carrara

La settimana dopo dall’8 al 10 ottobre torna invece nelle sale “Imagine”, il mitico film prodotto e diretto da John Lennon e Yoko Ono nel 1972. La pellicola, restaurata e rimasterizzata agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos (distribuita da Nexo, QUI l’elenco delle sale) darà modo ai fan di Lennon e dei Beatles di riscoprire “Imagine” come non si era mai visto o ascoltato prima.

La proiezione, infatti, comprende 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati in studio di John e della sua band (inclusi George Harrison dei Beatles, Nicky Hopkins dei Rolling Stones, Alan White degli Yes e il bassista Klaus Voormann, amico e fan dei Beatles dai tempi di Amburgo) che eseguono “How do you sleep?” e “Oh my love” in un mix appositamente creato per il Dolby Atmos sound surround “raw studio”, che pone lo spettatore al centro dello studio di registrazione mentre la band suona dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock