Economia e società

Metano arriva in centro a Bibione: interventi per 15 milioni

Il sindaco Pasqualino Codognotto ha fatto il punto della situazione anche in vista della prossima stagione estiva

A Bibione i cantieri per la metanizzazione della città stanno proseguendo a pieno ritmo. Nelle frazioni di Marinella e Bevazzana l’erogazione del metano è già attiva e i residenti possono richiedere lo sconto per l’allacciamento del 50 per cento sulla parte tecnica (800.997.710). Oggi in municipio il sindaco Pasqualino Codognotto ha fatto il punto della situazione anche in vista della prossima stagione estiva, incontrando l’ingegner Paolo De Grandis responsabile locale delle 2i Rete Gas con i suoi collaboratori.

Gas metano in centro

Il sindaco Codognotto ha tenuto a precisare: “stiamo rispettando i tempi stabiliti per quanto riguarda la conclusione di questi primi lavori. E’ doveroso sottolineare però che dal 12 novembre e per oltre un mese le abbondanti precipitazioni cadute sul nostro territorio non hanno agevolato le imprese che effettuavano gli interventi necessari in quanto la falda si è alzata allagando gli scavi. In alcune zone di fatto (vedi via Pineda), si sono dovuti spostare i cantieri”.

Codognotto ha proseguito: “entro il mese di maggio avverrà il ripristino con nuove asfaltature di tutte le vie interessate dai precedenti interventi. Si va a risolvere un problema annoso che riguarda il nostro territorio”. Il costo dell’intervento è di oltre 15 milioni.

De Grandis ha concluso: “siamo soddisfatti per come si sono svolti i lavori nonostante il maltempo che non ci ha di certo agevolati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock