Servizi Sport

Mestrina Nuoto: Corso di “Acquaticità e Sicurezza In Acqua”

Un corso per prevenire gli incidenti in acqua. Quindi non per imparare gli stili di nuoto ma per imparare a galleggiare e a togliersi i vestiti in acqua, dando priorità al concetto di auto-salvamento. Il corso è organizzato da Mestrina Nuoto ed è rivolto a bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Ecco tutti i dettagli

La posta in gioco è molto alta, ovvero la salvezza in acqua. Anche se uno sa nuotare non è detto che sappia farlo altrettanto bene in caso di caduta accidentale. Specialmente se si tratta di bambini. Ecco perchè è fondamentale il Corso di “Acquaticità e Sicurezza In Acqua” organizzato dalla società Mestrina Nuoto, che inizierà il 19 Marzo.

Giorgio Pagan, Referente del Corso- Mestrina Nuoto

“Nello specifico noi abbiamo iniziato un corso che chiamiamo “Acquaticità e Sicurezza In Acqua, bambini sicuri in acqua” da cui l’acronimo BaSIH20, dove l’obbiettivo fondamentale è quello di insegnare a galleggiare ai bambini. Per garantire che essi imparino a muoversi nell’ambiente acquatico con maggior sicurezza e confidenza. Cosa che sembra facile ma in realtà non lo è.

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge a bambini da 3 ai 14 anni. Sappiate che i nostri istruttori son tutti dotati di brevetto, e hanno fatto un corso propedeutico per avvicinarsi in modo proficuo ai bambini.

Siamo davanti alla vasca, che è di 1.20 metri ed è dove svolgiamo il corso.

L’obbiettivo di imparare ad “auto-salvarsi”

Tra gli obbiettivi di questo corso c’è quello che noi chiamiamo “auto-salvamento”: entrare vestiti e riuscire a toglierseli in acqua, galleggiando. Questo dà molta sicurezza e deriva dalle esperienze che vengono fatte in molti paesi.

Vi invitiamo ad iscrivervi a questo corso che inizierà il 19 Marzo che dà l’opportunità, come offerta del Comune di ottenere un voucher di circa 180 euro, garantito ad ogni bambino. Sicuramente un’opportunità interessante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock