Articoli di Cronaca

Tangenziale di Mestre: nel weekend lavori in direzione Trieste

Lavori di ripavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale. Possibili code dal 6 al 9 maggio: consigliato il Passante di Mestre

Dalle ore 21.00 di venerdì 6 alle ore 6.00 di lunedì 9 maggio la Tangenziale di Mestre (A57) in direzione Trieste sarà interessata da lavori di ripavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale in un tratto di circa 3 chilometri compresi tra l’uscita Terraglio e l’allacciamento A57/A27.

L’intervento

L’intervento, programmato da Autovie Venete, si rende necessario per consentire la corretta manutenzione del manto stradale in vista della prossima stagione estiva. Deve essere effettuato in questo periodo dell’anno in quanto la stesa dell’asfalto richiede temperature miti.

Verranno chiuse continuativamente e alternativamente due delle tre corsie di marcia, senza interdire alla circolazione l’intero tratto autostradale. Si riuscirà così a eseguire in un solo fine settimana lavori che, altrimenti, avrebbero richiesto l’impiego di più notti. Questa decisione consentirà inoltre di fruire, già al momento della disattivazione del cantiere, della segnaletica orizzontale.

Le indicazioni delle autorità competenti

Tuttavia, la riduzione da tre a una corsia di marcia provocherà inevitabili rallentamenti e code negli orari di maggior traffico. Per questo Autovie Venete e Concessioni Autostradali Venete, d’accordo con gli altri enti gestori della viabilità esterna (Comune di Venezia, Città Metropolitana, Veneto Strade e Anas), hanno definito un piano operativo che prevede, al Bivio A4/A57, il dirottamento del traffico della A4 in direzione Trieste, con deviazione consigliata per il Passante di Mestre.

Anche a chi proviene da sud (SS 309 Romea) con direzione Trieste-Belluno è fortemente consigliato il Passante di Mestre, attraverso il percorso SP 81, accesso in A57 dal casello di Mira-Oriago con direzione Milano e successiva deviazione per il Passante al Bivio A4/A57, direzione Trieste.

Per il traffico della Tangenziale di Mestre in direzione Trieste-Aeroporto-Belluno, attenzione in particolare dalle ore 20.00 di sabato e per tutta la domenica, fino al termine dei lavori. Quando, oltre al restringimento di carreggiata, chiuderanno gli svincoli Terraglio (in uscita e in entrata) e l’uscita Raccordo Marco Polo-Belluno.

Le concessionarie indicheranno attraverso i pannelli a messaggio variabile chiusure, deviazioni e percorsi consigliati, oltre a segnalare la situazione del traffico in tempo reale.

Mestre: weekend di lavori in tangenziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button