Reading challenge: grande successo nella scuola Leopardi di Mestre della gara di lettura a suon di foto.

Si scrive reading challenge e si legge gara di lettura, simpatica e divertente con tante coppe e foto. I ragazzini della scuola primaria Giacomo Leopardi di Mestre per partecipare alla competizione dovevano leggere in situazioni diverse, tra le più disparate e divertenti: con un cappello in testa, in un posto inusuale, davanti a qualcuno, a un animale domestico, a un peluche o leggendo dopo aver spento la tv.

A testimonianza di ciò è stato chiesto loro di portare a scuola alcune fotografie che sono diventate tante, ben 180 come i bambini della scuola. Le immagini sono state inserite in alcuni libretti e in un grande murales svelato durante l’incontro-premiazione.

Il progetto

Si tratta di un progetto che si ispira ad iniziative analoghe realizzate con successo nel mondo anglosassone, ripreso dalle insegnanti della scuola Leopardi di viale San Marco a Mestre, da anni capofila di progetti a sostegno della lettura. La premiazione è avvenuta in queste settimane, in cui si celebra la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here