Economia e società

Mestre: raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati

Verrà organizzata domenica 24 febbraio una raccolta di giocattoli usati e nuovi per i bambini ricoverati negli ospedali o che vivono in Africa.

Domenica 24 febbraio, dalle ore 9.30 alle 12, la sezione di Venezia degli Scout CNGEI, in collaborazione con l’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia, organizza una raccolta di giocattoli usati e nuovi per i bambini ricoverati negli ospedali o che vivono in Africa.

Saranno ben accetti giochi in buono stato o donazioni di macchinine, bambole, libri per bambini e adolescenti, mattoncini colorati, pasta modellabile, giochi in scatola, colori lavabili e non tossici, risme di carta da disegno (i peluche non sono adatti).

“Nel sostenere questa iniziativa di volontariato – ha sottolineato l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini – mi piace ricordare una delle frasi più famose di Baden Powel, fondatore degli scout: il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri”. L’obiettivo infatti sarà quello di raccogliere quanti più giochi possibili per donarli ai bambini meno fortunati, vicini e lontani, donando loro un sorriso.

Gli scout CNGEI della Sezione Venezia si troveranno a Mestre presso:

  • Centro Commerciale “Porte di Mestre”
  • Piazzetta Coin e via Allegri
  • Chiesa di San Giuseppe in Viale San Marco 170
  • Chiesa del Corpus Domini via Gagliardi 1
  • Chiesa di Santa Maria della Pace via Varrone 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock