Salute e benessere

Guerrino Zuin: morto il cardiochirurgo dell’Angelo di Mestre

Aveva 63 anni, era vice primario di Cardiochirurgia all’Angelo, un anno fa si era ammalato di tumore

Cordoglio nel mondo sanitario e in tutta la comunità veneziana per la perdita di un prezioso paladino. E’ morto Guerrino Zuin, un cardiochirurgo molto stimato che ha lavorato all’Angelo come vice primario finché il tumore che lo ha colpito un anno fa glielo ha consentito.

La malattia

Aveva 63 anni, e non ha mai smesso di curare le persone nemmeno quando è stato colpito dalla malattia. Solo qualche settimana fa aveva saputo organizzare l’annuale convegno della Cardiologia dell’Angelo al Padiglione Rama. Circa un anno fa il viceprimario era stato colpito dalla grave malattia.

Guerrino Zuin

Zuin era molto noto nell’ambiente sanitario e del volontariato: era responsabile dell’Unità coronarica e stretto collaboratore del primario di Cardiochirurgia Antonio Mangino. Era inoltre il responsabile veneto per l’iniziativa “Il truck del cuore”, l’automezzo che si sposta in varie piazze offrendo test cardiaci gratuiti. Guerrino Zuin lascia la moglie Cristina e due figli; i funerali martedì, alle 10, al Duomo di Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock