La Voce della Città Metropolitana

“Mestre Domani” propone un premio letterario per la città

"Mestre Domani" propone un premio letterario per la città. Si tratta di un'idea nuova, che si pone l'obiettivo di avere respiro nazionale.

Ospite di oggi è Ugo Ticozzi presidente dell’associazione “Mestre Domani”, questo comitato si occupa di organizzare diversi eventi culturali nella città di Mestre. Ogni anno, inoltre, viene assegnato il premio. Quest’anno, purtroppo, la cerimonia di assegnazione del premio deve essere rinviata a causa del coronavirus.

Le attività

Le attività, comunque, non si fermano. Anche quest’anno si replicherà l’esperienza di Mestre racconta, che raccoglie una serie di narrazioni sulla città di Mestre che chiunque può inviare all’apposito indirizzo mail. La data di scadenza di questa opportunità è agosto, gli elaborati possono parlare della città in qualunque modo, l’importante è che parlino della città.

Premio letterario

Inoltre, da quest’anno, è presente anche un premio letterario che si pone l’obiettivo di avere un respiro nazionale. Infatti, sono invitati a partecipare tutti gli scrittori di inediti della penisola. Per partecipare è sufficiente mandare il proprio romanzo (che deve essere lungo dalle 150 alle 300 cartelle) all’indirizzo e-mail dell’associazione entro fine marzo. I tre, quattro lavori che verranno selezionati dalla giuria saranno poi pubblicati a spese del comitato.

Per chi, invece, fosse interessato alla fotografia c’è il concorso “Mestre Bella” che a scadenza a ottobre/novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close