Cronaca

Mestre, arrestati due 15enni per tentata rapina ai danni di un coetaneo

I Carabinieri della Stazione di Marghera, a conclusione di una mirata attività, hanno arrestato due 15enni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, responsabili di tentata rapina aggravata perpetrata ai danni di un coetaneo.
La dinamica è quella classica del bullismo: i due incontrano la vittima alla fermata del tram in via Cafasso e – forti della superiorità numerica e conoscendo il carattere remissivo della vittima già oggetto di episodi di violenza, iniziano a schernirlo.
Dalle parole si passa ai fatti e i due prendono di mira l’oggetto più prezioso che in quel momento il ragazzo possiede: la bicicletta che gli serve per arrivare fino a casa. Al grido di “Dacci la bici, lasciala!”, colpiscono il ragazzo con inaudita violenza, sferrandogli calci e pugni alla schiena; le urla della giovane vittima richiamano l’attenzione di un amico più grande che si era appena allontanato a sua volta in direzione di casa. Il ragazzo torna alla fermata per soccorrere il compagno in difficoltà riuscendo a mettere in fuga i due bulli che rinunciano a sottrarre la bicicletta al malcapitato.
I due amici hanno il buon senso di andare direttamente in caserma ed avvertire i Carabinieri di quanto avvenuto.
I militari, grazie alla descrizione fornita ed alla loro ormai grande esperienza e conoscenza del substrato criminale locale, intuiscono chi possano essere i due responsabili dei fatti e si mettono immediatamente sulle loro tracce, intercettandoli poco dopo. I due sono stati quindi dichiarati in arresto per tentata rapina e, su ordine del Magistrato accompagnati presso il carcere minorile di Treviso, ove si spera meditino sulla loro condotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock