Cronaca

Mestre, uno spacciatore fermato e Daspo a due consumatori

Fermato denunciato uno spacciatore 32enne e due consumatori raggiunti da Daspo in due diversi interventi a Mestre.

Una denuncia per spaccio ai danni di un pusher colto il flagranza di reato e due ordini di allontanamento dal Rione Piave a Mestre. E’ il bilancio dell’attività di controllo svolta dalla Polizia locale nello scorso fine settimana nei controlli antidroga sul territorio. Due, in particolare, gli interventi che hanno riguardato la zona tra la stazione ferroviaria e via Dante e l’area intorno a via Ca’ Marcello, vicino al parcheggio Avm.

L’unità cinofila

Nel primo caso, nel pomeriggio di domenica scorsa, 28 marzo, operatori in borghese del Nucleo operativo, in perlustrazione con i colleghi del Nucleo cinofilo, hanno osservato un 32enne della zona. Il soggetto era già noto come consumatore di sostanze stupefacenti.

Al momento del controllo, si stava spostando verso via Dante per incontrare un’ altra persona. Dopo un breve dialogo, il ragazzo gli ha consegnato un involucro di colore bianco ricevendo in cambio una banconota. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi degli agenti che hanno seguito entrambi mentre si allontanavano dalla zona. L’unità cinofila ha fermato l’acquirente in via Fogazzaro, con gli operatori che si sono fatti consegnare l’involucro e hanno riscontrato che si trattava di eroina.

La seconda denuncia

Un’altra pattuglia in borghese, invece, ha bloccato lo spacciatore che nel frattempo si era spostato verso il vicino piazzale dei bus “Atvo”. Lo hanno identificato e hanno riscontrato che si trattava di un cittadino straniero, 24enne, anch’egli già noto alle forze dell’ordine.

Il pusher è stato perquisito e gli agenti hanno ritrovato nel borsello un portafogli contenente una carta d’identità ed una tessera sanitaria intestati ad un ragazzo residente nel Padovano. Inoltre possedeva una postepay e una boccetta di metadone senza etichetta, di dubbia provenienza. E’ stato quindi denunciato in stato di libertà per spaccio e ricettazione. Al consumatore è andata invece una sanzione di 450 euro con Daspo urbano dalla zona.

La terza operazione

Nelle stesse ore, sempre in un pattugliamento, agenti del Nucleo di Pronto impiego della Polizia Locale hanno fermato nel parcheggio Avm di via Ca’ Marcello due persone trovate in possesso di eroina e cocaina. Durante l’intervento degli operatori uno dei due consumatori stava assumendo lo stupefacente ed è quindi stato sanzionato con un Daspo urbano. Come riferisce la Polizia locale del Comune di Venezia, da inizio 2021 sono già quaranta gli Ordini di allontanamento che riguardano spaccio e consumo di droga. La maggior parte si concentrano nel Rione Piave a Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock