Servizi Cultura e spettacolo

Mermaiding, fare sport sireneggiando

Mermaiding, la una nuova disciplina sportiva che sta diventando sempre più popolare nel mondo e tonifica i glutei.

Mermaiding, nuotare come le sirene è uno sport che sta dilagando in tutto il mondo: aiuta a controllare la respirazione e a rafforzare i muscoli della schiena e offre immagini mitologiche

Mermaiding

Si chiama Mermaiding, deriva da “mermaid”, in inglese significa “sirena”. È una nuova disciplina sportiva che sta diventando sempre più popolare nel mondo. Consente di apprendere tecniche di respirazione per immergersi in apnea, e combattere lo stress. Scolpisce il fisico, grazie ai movimenti sinuosi che richiede per emulare le figure mitologiche acquatiche.

Quella che vedete è un’esperta apneista che si è esibita a Gardaland, nell’acquario Sea Life. La sua disinvoltura ha affascinato i piccoli spettatori, abituati a vedere simili prodezze più nei cartoni animati che nella vita reale. Dopo essersi esibita in capovolte e avvitamenti, e aver lanciato tanti “bubble kisses” ai visitatori, la sirena ha anche risposto alle domande dei piccoli più curiosi.

La pinna

La mono-pinna nella quale vengono inseriti i piedi è di plastica flessibile, ed è ricoperta di un tessuto morbido e resistente che permette a ogni pinnata spostamenti subacquei veloci e dinamici. Tutta la catena muscolare e scheletrica inferiore viene attivata donando potenza alla spinta, senza alcuno sforzo della schiena. Coadiuvandosi poi con le braccia si possono eseguire serie uniche di attività di rotazione e piroette subacquee idrodinamiche ed eleganti. La pratica regolare del mermaiding porta a rafforzare i muscoli dorsali e lombo-sacrali, e tonifica i glutei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock