Servizi Sport

“Merckx, il Figlio del tuono”: un libro sul campione del ciclismo

Merckx: a Santa Maria di Sala la presentazione del nuovo libro di Claudio Gregori sul grande ciclista.

Il nuovo libro di Claudio Gregori “Merckx, il Figlio del tuono”, presentato a Villa Farsetti, ripercorre le orme del grande campione di ciclismo Eddy Merckx, belga, che ha portato a casa più vittorie di tutti.
Una platea di 300 persone ha assistito alla presentazione. Tra il pubblico, Francesco Moser a fianco di Ercole Baldini, poco più in là Attilio Benfatto, Franco Testa, Simone Fraccaro, Arturo Sabbadin e Alessandra Cappellotto.
La vivacità in cui è stato accolto il libro a Santa Maria di Sala è segno della sempre crescente voglia di ciclismo e passione per questo sport in cui la città conta anche diversi campioni, tre titoli mondiali e 22 tappe al giro. Santa maria di Sala insomma è innamorata del ciclismo, e nel ricordare il grande campione, dice Nicola Fragomeni, sindaco di Santa Maria di Sala, si è riscoperta anche quella parte che la città ha fatto nella storia del ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock