Economia e società

Mercato di Piazza Kennedy: partono i primi interventi di sistemazione

In piazza Kennedy saranno affiati lavori di asfaltatura per la sistemazioni dei punti più a rischio e verrà installata una nuova colonnina della corrente elettrica

Risolvere le problematiche più immediate nell’area del mercato jesolano di Piazza Kennedy, in attesa della sua riqualificazione complessiva. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Jesolo che, attraverso l’assessorato al Commercio e Attività Produttive, su richiesta degli operatori ha effettuato dei sopralluoghi, constatando la necessità di alcuni interventi che saranno realizzati nei prossimi giorni in piazza Kennedy.

In particolare, sarà affrontato il problema della presenza di buche e avvallamenti dell’asfalto, che, oltre a rappresentare fonte di ristagno dell’acqua piovana in condizioni di maltempo, diventano fonte di pericolo per gli stessi operatori e di chi frequenta il mercato. Saranno quindi avviati da parte della società Jesolo Patrimonio, lavori di asfaltatura per la sistemazioni dei punti più a rischio che si occuperà poi, anche dell’installazione di una ulteriore colonnina per potenziare la fornitura di corrente elettrica alle bancarelle che vendono prodotti alimentari.

“L’amministrazione comunale si dimostra come sempre presente sul territorio e attenta alle necessità di chi lavora – spiega l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Perazzolo -. Con questi interventi cerchiamo di rispondere nell’immediato alle richieste di chi opera all’interno del mercato di piazza Kennedy, con l’intento però di andare oltre. L’obiettivo che vogliamo portare a termine entro i prossimi due anni è la completa riqualificazione dell’area del mercato. La riprogettazione è già in corso da parte degli uffici e consentirà di renderla più funzionale alle esigenze e rispondente alle normative in materia di sicurezza e prevenzione degli incendi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock