Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo NewMusic: Marco Mengoni, Gianni Morandi e Sabrina

NewMusic: Marco Mengoni, Gianni Morandi e Sabrina

796
mengoni
Marco Mengoni con il cantautore inglese Tom Walker, guest star del suo nuovo singolo "Hola (I say)", fuori oggi.

Nuovi singoli per Marco Mengoni, che oggi pubblica anche l’album “Atlantico”; Gianni Morandi, con tanto di video “autarchico” e la rediviva Sabrina Salerno.

In occasione dell’uscita del nuovo album, Atlantico, Marco Mengoni pubblica oggi -venerdì 30 novembre – anche il singolo Hola (I say), con il featuring di Tom Walker, che arriva a distanza di qualche settimana dal lancio dei primi due apripista “Voglio”, trasmesso dalle radio, e “Buona vita”. Il pezzo è stato anticipato in versione live mercoledì 21 novembre, quando Marco ha raggiunto sul palco il cantautore inglese durante il suo concerto al Fabrique di Milano.

E’ tempo di novità anche per Gianni Morandi: dopo il successo televisivo con la fiction “L’isola di Pietro”, ha condiviso QUI su Facebook il video di “Che meraviglia che sei”, canzone contenuta nell’ultimo “D’amore d’autore” scritta dal leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. Il video è stato girato e montato dallo stesso Morandi, con l’aiuto dalla moglie Anna per le riprese in cui doveva apparire in scena.

Intanto, Tv Sorrisi e Canzoni lo indica come il più probabile conduttore del prossimo Festival di Sanremo (con trattative «già entrate in uno stadio avanzato»), insieme a Vanessa Incontrada e ovviamente al direttore artistico Claudio Baglioni. Il cantante di Monghidoro è già stato sul palco dell’Ariston come presentatore nel 2011 e nel 2012, sotto la direzione di Gianmarco Mazzi.

Tornando alle uscite odierne, Voices è il nuovo singolo di Sabrina Salerno, che è discograficamente inattiva dal 2014 quando pubblicò il brano Colour me. «Negli ultimi due anni, tra una pausa e l’altra del tour francese, mi sono dedicata alla musica e alla produzione di nuove canzoni», ha raccontato la showgirl, cantante e attrice genovese rivelando la collaborazione con due giovani autori spagnoli, George Santana e Javy Seifert, su una decina di pezzi, fra i quali “Voices“, dice: «musicalmente rappresenta quella che sono oggi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here