Salute e benessere

Medicina di gruppo a Cavallino Treporti per oltre 4600 utenti

Dal 1 dicembre è stata ricostituita la medicina di gruppo che ha sede in via Fausta 69/A. La novità interessa 3 medici di medicina generale

Con l’approvazione del direttore generale Carlo Bramezza avvenuta la scorsa settimana, dal 1 dicembre è stata ricostituita la medicina di gruppo che ha sede in via Fausta 69/A. La novità interessa 3 medici di medicina generale: Marta Cortella, Francesco Figura e Salvatore Muscarà, i quali forniscono servizio complessivamente a circa 4600 utenti.

Medicina di gruppo

“L’organizzazione della medicina di gruppo rientra nell’ambito del progetto di sviluppo della medicina primaria territoriale dell’Ulss 4 ed ha lo scopo di fornire alla popolazione una migliore accessibilità alle cure mediche – spiega il direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss 4 – Mauro Filippi – . Infatti l’aggregazione di più medici nella stessa struttura permette all’utenza di avere a disposizione sempre un ambulatorio aperto sino alle ore 19.00”.

Personale infermieristico

I medici della medicina di gruppo possono inoltre avvalersi di personale infermieristico e di studio per gestire le agende e gli appuntamenti. Comodità non di poco conto in considerazione dell’ampia richiesta di prestazioni alla medicina generale e in un contesto di non facile reperibilità di nuovi medici per la ridotta disponibilità sul mercato. Gli accessi registrati negli ambulatori dei 142 medici operanti all’Ulss4 sono in media circa 1 milione e 200 mila l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock