Servizi Cronaca

Maxi rissa a Jesolo: vertice in Questura

Giro di vite a Jesolo per il prossimo fine settimana tra i ragazzi dopo la maxi rissa di sabato sera in piazza Mazzini. Il questore terrà oggi un vertice tra le forze dell'ordine per un piano contro la follia del sabato sera

La rissa in cui poteva scamparci il morto, durante la notte del sabato a Jesolo in piazza Mazzini, è tutt’altro che una pagina chiusa. Oggi, martedì il questore di Venezia Maurizio Masciopinto giungerà nella capitale veneta della movida, per fare il punto con le forze dell’ordine e capire come impedire in futuro simili manifestazioni di violenza.

La rissa

I ragazzi coinvolti, una trentina sono tutti maggiorenni 18, 20 anni e tutti identificati: sono di Treviso e molti di origine straniera. I telefonini hanno ripreso volti e aggressioni e soprattutto la scena che ha fatto temere il peggio, ossia un ragazzo a terra privo di sensi, mentre un gruppo di coetanei si allontanava e un altro gruppo di compagni correva a soccorrerlo.

La Polizia di Stato era nelle vicinanze ed è intervenuta, solo la fortuna e poi l’intervento dei poliziotti ha scongiurato il peggio. La notte di ordinaria follia si è conclusa drammaticamente con l’arrivo del’ambulanza a sirene spiegate. Quattro i feriti, due dei quali caduti a terra, fortunatamente nessuno in gravi condizioni. Tutto sarebbe partito da futili motivi e probabilmente dall’abuso di alcol e droga, il cui spaccio non manca nella zona.

Piazza Mazzini

Piazza Mazzini, è un luogo che da anni è diventato punto di aggregazione per migliaia di giovani, vi si affacciano locali che si sono trasformati in disco bar a causa delle misure anticovid. Divieto di ballo, ingressi contingentati e soprattutto chiusura alle 2.30, sono le misure che hanno preceduto la zuffa tra tutti contro tutti.

Alcuni momenti di tensione si erano registrati poco prima lungo la spiaggia quando i ragazzi hanno cominciati ad occupare i lettini e la polizia li ha fatti allontanare. La maggior parte si è spostata dall’arenile verso la piazza ed è scoppiato il pestaggio generale. Botte, spintoni, pugni.

Divieto di vendita bottiglie in vetro

Per il prossimo weekend il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia vieterà la vendita di bottiglie in vetro e il consumo di alcolici in pubblico. Il primo cittadino indignato dopo aver visto i video sui social inoltre ha annunciato che ai responsabili chiederà i danni d’immagine e quelli provocati all’arredo urbano.

Franco Polato, presidente del sindacato locali da ballo, ha puntualizzato che se la rissa fosse esplosa nei locali, sarebbe intervenuta la sicurezza, infatti dentro i locali non è accaduto nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock