La Voce della Città Metropolitana

Max Pianta: intervista al sosia di Renato Zero

Max Pianta è un cantante nato a Venezia che da anni gira l’Italia con un progetto Tributo a Renato Zero. Imita anche Zucchero e Vasco. Guarda l'intervista

Max Pianta è un cantante nato a Venezia che da anni gira l’Italia con un progetto Tributo a Renato Zero. E’ un’artista a tutto tondo ma quando interpreta Renato Zero riesce a dare il meglio di se.

Lo spettacolo

Di serata in serata, negli anni, l’affetto e l’attenzione del pubblico sono cresciuti a tal punto da spingerlo a costruire uno spettacolo più completo: nel 2009, quindi, ha promosso la formazione di una vera e propria band grazie all’apporto di Gian Paolo Todaro alla chitarra, Domenico Santaniello al basso, Valentino Favotto alle tastiere e Marco Campigotto alla batteria. Questo gruppo di musicisti ancora oggi si alterna sul palco a Mattia Forcolini, che nel frattempo ha iniziato a sostituirsi con sempre maggior frequenza a Gianni Latrofa nei concerti in cui si esibiscono in duo.

I personaggi di Max Pianta

Max Pianta nel suo spettacolo da ai personaggi una veste diversa, li rende più simpatici coinvolgendo il pubblico. Inizialmente ha cominciato imitando Vasco Rossi poi successivamente ha perfezionato anche Zucchero ed ora sta studiando anche Jovanotti.

Max Pianta non si propone di imitare un mito della musica leggera italiana come Renato Zero: le migliaia di sorcini non lo permetterebbero. Intende riproporre un percorso molto più intimistico, cantare e riproporre l’uomo che lo ha saputo emozionare fin dall’adolescenza, con la sua estrosità trasgressiva mescolata alla melanconia mai oppressiva. La Scaletta abbraccia l’intero percorso artistico di Zero.

Debutto in Televisione

Del 2010 è, invece, il suo debutto davanti alla telecamera. A chiamarlo è Giorgio Panariello, che lo convoca assieme ad altri quattro sosia di Renato per realizzare il video Clonato Zero, parodia della notissima triangolo.

Max Pianta viene chiamato ogni qual volta che si vuole una serata “Renato Zero” per eventi in piazza, cene aziendali, cene di gala, matrimoni, feste private, feste nei locali, compleanni.

Un Commento

  1. e per chi volesse conoscerlo.meglio e seguire i suoi concerti…il mitico fan club dei MaxPiantici, versatevi su Facebook
    MaxPiantici & sorcini fan club!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock