Home Video Gallery Servizi Economia e società Maurizio Sarlo: 1500 euro al mese a chi vale

Maurizio Sarlo: 1500 euro al mese a chi vale

Maurizio Sarlo ideologo del Partito del Valore Umano, nuova forza politica nazionale la cui nascita è stata ufficializzata lo scorso novembre e che ha ottenuto 50 mila voti alle politiche

Promette da un paio d’anni 1500 euro al mese a chi aderisce al suo movimento ma che produce ricchezza, ossia non a tutti. Ha fissato anche delle date, ma non le ha rispettate ed è finito nel mirino di Striscia la Notizie e delle Iene.

Maurizio Sarlo però non demorde, rivendica la paternità del reddito di cittadinanza, lo chiama reddito di dignità, che ha fatto vincere le elezioni al Movimento 5 stelle di Grillo. Il comico però intende pagarlo con i proventi delle tasse degli italiani, lui con i fondi di una comunità africana distribuita nel pianeta. Non importa se ce la farà.

La notizia è che Maurizio Sarlo ha raccolto 50 mila voti alle politiche in due mesi di campagna elettorale. Alle prossime elezioni lo rivedremo. La sua storia in dieci minuti

492 Commenti

  1. Spett. Le Redazione,

    Per conto di oltre 1500 persone che fanno parte di due gruppi facebook che si chiamano Coemm-Clemm Quid l’ha Visto e Opinioni e Dibattito sul progetto Coemm, nonché alcuni membri idel forum del sito on line Investire Oggi, inviamo questo pezzo di sintesi sulla vicenda Coemm-Clemm.

    Il nostro intento è quello di far conoscere, attraverso i vostri servizi, pagine, canali TV, ecc., una realtà di cui, al momento, si è occupata solo la trasmissione Striscia La Notizia, Le Iene e molti siti web, ivi compreso Investire Oggi e tantissimi altri.

    La storia del Coemm (Comitato Etico Mondo Migliore), progetto studiato da Pasqualino Maurizio (Gerardo) Sarlo, un imprenditore veneto 62enne dall’incerto e per certi versi discutibile passato, è di per se una struttura piramidale, verticistica dunque, che ha portato avanti una mastodontica organizzazione basata sulla donazione da parte della gente di 1 euro il quale, dopo una serie di millantate operazioni di fanta-finanza, sarebbero dovuti diventare ben 1.500 euro al mese (il famigerato QUID) da ridare ad ogni singolo iscritto alla piattaforma. Nata nel 2015, diffusa attraverso un iniziale passa parola, successivamente divulgata sui social, in pochi mesi la macchina è diventata molto presto una colossale organizzazione con oltre 100.000 seguaci. Il “dovere” di questi ultimi, era semplicemente donare puntualmente 1 euro al mese e riunirsi nei cosiddetti salotti, denominati CLEMM (ossia Circoli Locali Etici Mondo Migliore). Il compito di questi ultimi era di parlare di un argomento selezionato da figure definite esperte e, a loro dire, imparare determinati principi etici e basta. Per il resto, bisognava aspettare che la cosiddetta leva finanziaria millantata da Sarlo, facesse sbocciare qualche investitore internazionale che avesse la stoltezza di rimborsare 1.500 euro al mese a ciascun iscritto senza chiedere nulla dal suo investimento. Furono nell’ordine citate banche inesistenti, investitori mai apparsi e tutta una serie di progettazioni di cui nessuno ha mai visto nulla. L’elenco sarebbe lunghissimo e, a dire il vero, anche inutile perché stiamo parlando di “nulla”, di cose promesse e mai mantenute, di aspettative di lotta alla povertà di cui non esiste traccia, di 100 milioni di euro donati ai terremotati di Amatrice (mai dati), di macchinari scientifici che ridavano la vista ai ciechi e altri che si diceva fossero in grado di diagnosticare malattie senza alcun esame specifico ma solo attraverso delle cuffie (giocattoli che la scienza medica ufficiale ha puntualmente smentito). Il Coemm è stato ed è una truffa a tutti gli effetti, con carattere di psicosetta che ha plagiato tantissimi adepti al punto di inculcare in loro principi non confutati da supporto scientifico, ma sempre, cosa di assoluto rilievo, con l’inganno dei 1.500 euro che non ci sono mai stati e mai ci saranno. Infatti, a supporto di questa affermazione, nel tempo i soldi sono diventati carta servizi (tipo carta punti di un supermercato) per finire oggi con una carta contenente ipotetiche crypto monete, argomento scivoloso e pieno di insidie di cui si parla spesso e quasi sempre a sproposito.

    Potremmo scrivere per ore sulla vicenda Coemm e raccontare che ha pianto anche due suicidi di altrettanti iscritti, morti tragiche dovute alla disperazione di una illusione che mai è diventata realtà e mai lo sarà per nessuno. Un fatto grave, ad esempio, è accaduto qualche mese fa quando, sul loro Data Base Manager, che contiene anche tutti i dati sensibili degli iscritti, si è verificata una evidente violazione della privacy con i dati che potevano essere liberamente scaricati da chiunque. Sul fatto ha indagato anche la GdF che ha chiuso anche il sito, ma oramai i dati in oggetto potevano già essere stati trafugati. Questa disdicevole fuga di dati era già avvenuta in passato una prima volta.

    Ci limitiamo a questa breve sintesi, nell’ attesa di essere contattati per altri importanti dettagli che oggi si sono indirizzati verso un partito politico, il Partito del Valore Umano che sta cercando di candidarsi dietro una frettolosa e forse inutile raccolta firme, alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. La deriva di questo PVU, accozzaglia di figure equivoche unite a qualche nome di non si sa quale attendibilità, impostato con carattere di squadrismo fascista, allineati, zitti e obbedienti, sfocia nell’illegittimità della sua partecipazione attraverso il voto di scambio con cui oggi si cerca di ricattare gli iscritti al Coemm affinché il PVU venga votato per avere sempre quel famigerato QUID di cui sopra. Da semplici calcoli matematici, in oltre due anni e mezzo di vita, nel Coemm sarebbero entrati non meno di 2.5/3 milioni di euro di cui non esiste un bilancio, un qualsiasi rendiconto e nemmeno si conosce dove siano finiti.

    Restiamo in attesa di ulteriori vostri contatti per darvi altre informazioni.

    Gli iscritti di Coemm-Clemm Quid l’ha visto, Opinione e Dibattito sul progetto Coemm

    ed il forum di Investire Oggi (oltre 1500 nominativi)
    DI SEGUITO TUTTI I SERVIZI DI STRISCIA LA NOTIZIA
    https://www.investireoggi.it/forums/threads/clemm-coemm.88107/page-1455#post-1045151372

        • Ma non siete voi che andate in giro a raccontare che avete contro i potenti del mondo, le 13 famiglie, i penta stellati, entità aliene, puffi e altre stupidaggini che vi plagiano le idee? Le manie di persecuzione o paranoie mi sa che le ha qualcuno altro. 😀

          • Cesare prima di aprire bocca riapriti il quaderno delle elentari che faresti cosa buona è giusta !

          • MAURIZIO …ti piacerebbe che Maurizio Sarlo venisse a scrivere eh??? Nulla…devi rosicare!!! Figurati se perde tempo con “nessuno”…visto che neanchemetti faccia!!!

        • Paola Marcato qui non banni nessuno?

          Senti dove posso trovare il link dell’Università della strada nella quale si è laureato Sarlo? Nel manuale delle giovani marmotte ?

          Peggio di Wanna Marchi siete.

          • N’altro fake, in primis io non vendevo proprio nulla Gnurànt, e secondo ti preoccupi di che scuola ha fatto Maurizio? Pensa a te che se hai studiato sei messo maluccio, e se non lo hai fatto, inizia va.

          • vuoi la prova della vendita che proponevi per aiutare un’amico tra l’altro con problemi di giustizia siete messi bene va’ !!!! ma alla fine la tieni sta licenza????

        • La tua visione Bicio alias Kok 90 ecc ecc ecc, la tua visione contorta. Rassegnati. 100.000 contro 3 ? 4? quanti ne inserite in quei gruppi a loro insaputa? Tanti. Mi sembrate la vostra ex leader, lavorava di notte per accalappiare iscritti. A si in quel gruppo? com’è che si chiama? Quid l’ha visto si, aperto nel 2016 esattamente a marzo 2016 , era segreto all’epoca, sai era nel Progetto, però trafugava dietro le quinte. Una delle tante che ha ricevuto sorpresina, e che cavolo. Dopo tutte le infamie che ha detto. Minimo.. e ora è il turno vostro. Tuo e dei tuoi compari Baciuzzi. Ps vuoi anche il resoconto di tutti gli iscritti su Investire? che era prima? E l’han dovuto chiudere? A si ricordo… ho ancora gli screen. Bravi,un’applauso uomini con una faccia sola.

          • I cleminidi non hanno cervello mi fanno solo una gran pena.tu continua continua con le marchette

          • Signor Bruno occhio è? con le infamie, qui non siamo in facebook, qui basterà un non nulla e vi trovate chi di dovere attaccati alle calcagna. Ops controlli sua moglie comunque 😀

      • QUANDO RISPONDERETE A TUTTO CIO’ ?? PER IL MOMENTO COEMM&CLEMM SIETE FUFFA
        a) Villaggio Idemm da costruire in Madagascar (in allegato screen e progetto, in formato pdf, da rileggere, dopo la sparata negazionista ad Antenna 3. Nessuno dei punti propinati attuati) – al momento nulla è stato realizzato

        b) Agrivillage a Musile – promosso ma scomparsi magicamente i finanziatori:
        http://www.legambientevenetorientale.it/agrivillage-comunicato-della-deputata-arianna-spessotto/
        Agrivillage: Comunicato del Circolo
        http://www.legambientevenetorientale.it/agrivillage-comunicato-del-circolo/#comment-1686
        http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/11/27/news/agrivillage-dubbi-sul-sostegno-del-coemm-1.14481607
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26472.shtml
        c) Associazione EuAfri (in allegato screen) – sparita e non pervenuta in internet – indirizzo identico alla sede del Coemm. Guardi bene gli screen perché abbiamo l’amicone Ricciardelli nel documento dell’ EuAfri (ottobre 2014). Quindi già eravate conoscenti ancora prima dell’avvento di White Tiger?

        d) Cri Development & Research Limited (fondata con Ricciardelli in data 28.10.2016, poco dopo che il pseudo banchiere si dissociava dal Coemm. Che casualità degli eventi)

        Intervista ad Antenna 3 ha negato il tutto (chieda allora spiegazioni alla Company House UK):
        https://beta.companieshouse.gov.uk/company/10450705/filing-history
        e) Amatrice (in allegato screen e video): 100 milioni di euro promessi per terremotati e mai pervenuti
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26472.shtml
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26507.shtml
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26633.shtml
        f) Asseverazione da parte del Ministero per la regolarità dei flussi: (peccato che il Ministero dell’Economia e della Finanza non assevera nulla in materia, quindi altra bufala raccontata)
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26507.shtml
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26582.shtml
        g) Naeg (in allegato visura con fondo sociale di 100 dollari singaporesi) – Questo non può essere classificato come colosso finanziario, ma solamente un scatola vuota. Il suo piano “A” ha fatto un bel tonfo nell’acqua ancora prima di nascere.
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26679.shtml
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26756.shtml
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/verificatour_27348.shtml
        h) 100 veicolo per disabili: Esiste al momento solamente uno, acquistato con i contributi della Regione Veneto. Magicamente i contributi della Regione sono stati revocati. (in allegato screen)

        i) Console Borghi: titolo farlocco perché in realtà non è un Console. Smentito da lettera ufficiale dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale – Farnesina
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_27400.shtml
        l) Diplomatico dell’ONU – Bacchin (vice presidente del Coemm)
        Titolo farlocco acquistato in Albania – Smentito ancora una volta dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale – Farnesina
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/titoli-per-niente-diplomatici_27609.shtml
        m) Fantomatiche macchine mediche per ridare la vista ai ciechi (Esempio: Infovisione)
        Senza fondamento medico e scientifico. Non riconosciuto dal Ministero della Salute.

        n) Alcuni Test Alimentari senza fondamento medico e scientifico ( il promosso Vega Test)

        Secondo il documento FNOMCeO i test senza alcuna validità scientifica sono molteplici.

        L’elenco comincia con il test di provocazione-neutralizzazione intradermico e sublinguale; i test elettrodermici come Vega test, Sarm test, Biostrenght test; i test kinesiologici, la biorisonanza, l’iridologia, l’analisi del capello, il pulse test, lo strenght test, il riflesso cardio auricolare, il test citotossico e il dosaggio di IgG4. Quindi ennesima ciarlatanata.
        https://portale.fnomceo.it/wp-content/uploads/2018/01/Dossier_.pdf
        o) Biologa stipendiata presso una casa farmaceutica ma nel frantempo predica la lotta alle case farmaceutiche durante l’orario lavorativo. Pagamenti senza ricevute fiscali.
        Personaggi etici degni e perfetti per un Mondo Migliore.
        http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/verificatour_28130.shtml
        q) Strani “allineamenti” tra Coemm e PVU
        https://www.investireoggi.it/forums/threads/clemm-coemm.88107/page-3233
        r) La sua laurea (Università della Strada???) non è riconosciuta. E’ carta straccia.
        Quindi niente appellativo di Dottore per lei. Stendiamo un velo pietoso.
        Articolo perfetto per lei
        http://www.altovicentinonline.it/attualita-2/attualita/fate-largo-arrivano-laureati-alluniversita-della-strada/

        • Maurizio Sarlo sei l’unica alternativa in questa Italia ormai allo sfascio totale senza nessuna speranza,grazie per quello che fai siamo con teee

          • luigi se Maurio Sarlo e l’unica speranza siamo messi male molto male dopo due anni di FUFFA ,ma quanto ti pagano per dire ste fuffe a te e alla libraria Paola Marcato (abbiamo i documenti che dimostrano la vendita di libri ) ovviamente negare l’evidenza e vostra abitudine ,peccato che qui non potete bannare con il vostro mondo migliore,ed infine senza divagare iniziate a fare le persone serie
            SI FANNO DOMANDE PER AVERE RISPOSTE!!!

        • Come al solito non hai nulla da rispondere Paola Marcato.

          Io comunque una laurea vera l’ho presa, tu?
          Al posto di rispondere “studia” rispondi alle domande!
          [tu e il tuo “capo”]

          • io STUDIO continuamente. Purtroppo per te non mi conosci, alle domande non rispondente perché le cose che millantate non sono vere. Tipo la laurea di Sarlo.
            Comunque mi chiamo Stefano Casti, nome e cognome, non ho nulla da nascondere.

            Buon risveglio.

      • Rispondere alle domande…già ! Ma cosa s’intende per rispondere alle domande , avere le risposte che si vogliono , le risposte che ci si aspetterebbe di avere perchè nella nostra mente abbiamo già fissato quello che secondo noi è la verità ??? Forse io ho visto un altro filmato , ma in questa intervista sono state fatte delle domande precise e ci sono state , da parte di Sarlo , altrettante risposte precise . Si parla di truffa , ma di quale truffa si tratta ancora “voi” non l’ho avete spiegato . Vi riempite la bocca di paroloni ( e spesso offese , anche nei confronti di tutte le persone che aderiscono a questo progetto !) senza avere il senso di quello di cui noi parliamo , senza aver compreso quale sia il reale progetto , il fine di questo progetto . Il solito detrattore potrebbe dire che il fine è legato all’incasso del famoso euro mensile ( capirai i miliardi che si sta facendo !!! per essere precisi , questa era ironica … meglio specificare non si sa mai !) ed il pensiero è sempre solamente diretto a quello : I SOLDI !!! Per carità , averli e poterci vivere è importante , ma non sono l’unica cosa importante ! Nella vita , anche giornaliera , c’è tanto altro . Ma purtroppo , molte persone , basano il metro della loro vita sul costo delle cose e non sul valore ! La mia conclusione è proprio questa , che tutta la campagna denigratoria , gli attacchi , le diffamazioni , la voglia di sapere nei minimi particolari tutto ( anche se a mio parare , quello che fanno un gruppo di privati può essere assolutamente riservato , senza per questo essere ritenuti dei delinquenti !) , è legato ai soldi !!! … quando arrivano i soldi , quando ci dai i soldi , ci hai promesso i soldi … ma hanno veramente capito questi famosi “euro punti” a cosa debbano servire ?!? Avete veramente compreso a cosa saranno destinati ?!? Se stiamo ancora a parlare di pagare le bollette e le tasse , allora non avete capito nulla e soprattutto non volete cambiare nulla ! L’economia si è spenta , si è fermata , dal momento in cui alla gente si è impedito di acquistare ! Semplice , tutto qui , non è tanto difficile da comprendere . Il nostro progetto vuole smuovere l’economia e in particolare le economie locali , quella delle aziende italiane in Italia . Ora la domanda la faccio io , ma invece di criticare e denigrare , solamente , perchè non monitorate il progetto , perchè non lo condividete facendone parte , avendo così la reale opportunità di controllarlo !?! Forse perchè è molto più facile criticare che fare ! Ma chi critica , se fosse veramente in buona fede e serio , potrebbe proporre un’alternativa a tutto questo … ma di alternative non ne vedo e quelle che vedo non mi piacciono . E poi evitate di fare i salvatori della patria nei confronti di persone che vogliono credete che ci possa essere qualche cosa di meglio , evitate di offendere e prenderci in giro … a Napoli si dice ” gli sfottuti pure in Paradiso vanno !!!” … noi in Paradiso il piede l’abbiamo messo già , perchè siamo tante bellissime persone che pensano allo stesso modo e che hanno lo stesso sogno , un mondo diverso da questo in cui viviamo … lasciamo un’altra eredità ai nostri figli !

        • non si parla di truffa ma di fuffa che e’ peggio almeno la truffa c’e’ un sostantivo ma la fuffa e’ il NULLA!!!!

          • Mr. sapienza, guarda che io non ho mai venduto libri, ho solo condiviso un post, e se per persona con problemi con la giustizia parli dello Scienziato Dottor Stefano Montanari, ti consiglio di farti uno studio approfondito, e molto accurato. Studia. Da come scrivi sembri l’indiano , ricorda…. si risale sempre ai fake e ai nikname. Ommmmmmmm . Ah adesso che non sei più Capitano come ti senti?

    • Continuate a disturbare con questa donazione di di un euro al mese …. ma quanti euro lasciamo al.minuto a quel governo che pensa solo a se stesso? Chi denigrano questo progetto sa quanta gente è diventata povera grazie a questi governi incostituzionali? Invece di avere egoismo nel cuore iniziate ad aprire gli occhi e ad informarvi. … io sempre con Maurizio. … e sarebbe bello vederlo in quei palazzi. .. difronte a quei bugiardi egoisti. … avanti sempre noi SÌ

      • almeno di la’ c’e’ una rendicontazione magari falsa ma c’e’, di qua’ l’unica e RISERVATEZZA,FIDATI DI ME e dal 2013 che il tuo SANTONE fa’ sti giochi vatti a vedere il suo background IGNORANTE usa il computer come si deve va’

        • Già, per leggere notizie false e manipolate come quelle che continuate a mettere in giro voi???Non posso pensare che vi divertiate e perdiate tutto questo tempo per nulla….sicuramente avete il vostro interesse, quanto vi pagano?? Se avete trovato questo lavoro poco etico , mi spiace per voi, ma dovete ringraziare anche voi Maurizio Sarlo….SE lui non ci fosse, voi non avreste nessuno da denigrare!!!Beh, almeno in qualche modo aiuta anche voi a pagare la bolletta…..

    • A voi detrattori,che dio abbia pietà di voi,Maurizio avanti tutta noi sappiamo che bella è seria persona che sei,noi non molliamo di un centimetro,hai un esercito di persone che si fidano di te e del tuo progetto è adesso più si avicina il (miracolo)più ti attaccano,loro hanno fallito in partenza.ti voglio bene Svetlana

    • Ormai questi articoli non fanno nemmeno più notizia . Dite sempre le solite cose . Avete il diploma dei calunniatori.
      Noi siamo il Progetto e ne siamo orgogliosi. Siamo Valore Umano .
      Grazie a Maurizio Sarlo, noi dei Clemm abbiamo capito che dobbiamo cambiare dentro per cambiare fuori , questa è la vera forza …

    • DUNQUE : SIGNOR STOLTO DI MAURIZIO :
      LO SA CHE HA IL CERVELLO 🧠 COME QUELLO DI UNA QUAGLIA :: 😂😂 COSA PENSA DI AVER OTTENUTO CON TUTTO CIÒ ?? 🤔 AHHH !!!!
      FORSE È L’ENNESIMO TENTATIVO DI ABBATTERE LE COLONNE DEL PROGETTO COEMM ,,, AHHHH BEEE ALLORA !!! PREGO. FACCIA PURE 👐🏻
      SA UNA COSA ?? Mi DISPIACE CHE LEI , COME TANTI COME LEI SIANO FRUSTATI DA UN’ESISTENZA PASSATA CHE DI CERTO NON È STATA COLPA DEL SIG. MAURIZIO SARLO !!! IN FINE LE DICO : PREGHI 🙏🏻🙏🏻 PREGHI 🙏🏻🙏🏻 AFFINCHÉ IL MERAVIGLIOSO PROGETTO VADA AL SUO COMPIMENTO PIÙ PRESTO POSSIBILE , CHE PROBABILMENTE SALVERÀ UN BEL PO DI ESSERI UMANI INNOCENTI ,,, ❤️❤️ CON AMORE DAVIDE CARLI …. COLONNA DEL PROGETTO MONDO 🌍 MIGLIORE ……… 💪🏻💪🏻🇮🇹🇮🇹🇮🇹

    • Chi ha ben compreso il NOSTRO progetto sa che NON esiste alcun tipo di collegamento tra la donazione di 1 € mensile e il reddito di dignità di 1500 €…AVANTI TUTTA con Maurizio 😊

      • Progetto?😂😂😂😂quale scusa?Cisa ha fatto il laureato sulla strada?ah si è vero si è arricchito alle vostre spalle

        • Sei ben pagato per denigrare , complimenti, continua continua ,,, io invece ti Amo ❤️…. 💋 con affetto Davide , colonna portante del progetto Coemm ,, ahhhhh dimenticavo ☝🏻 nel frattempo che perdete tempo a fare i stolti , noi miglioriamo anche VOI ,,

          • Davide, lascia tesoro. Bruno ha mollato solo perchè i soldini non sono arrivati quando voleva lui. Uno dei tanti che si è fatto 4/5 mesi nel Progetto convinto di vedere solo soldi, poi qualcuno di sua conoscenza è passato nell’altro Progetto, e quindi 2 piccioni con una fava . Pensa te che fortuna aveva. Se non andava bene di quà, li prendeva di la. Qui noi ci siamo ancora, di la? E ora si ritrova senza entrambi . Non gli resta altro da fare che denigrarci 😀

    • Disinformazione da picconatori, fuori dal Contesto, che nulla vogliono avere a che fare con spazi tempi e programmi di crescita economica, individuale e collettiva pro diritto alla vita del ben vivere , danno questa ‘specie’ d’informazione.

      Spett.le Redazione ma è poi certo che l’audience debba toccare picchi redditizi solo se l’informazione distorce? o forse ve lo ordina IL MEDICO

      PERCHÉ non provare ad agire e vedere oltre? Chi ha trovato il progetto COEMM INTERESSANTE sta guardando oltre quid donazione.

      Potreste gentilmente provare un’analisi di potenziali benefici del progetto programma senza personalizzazioni e interpretazioni? o diversamente volgervi ad altro?

      POSSEDETE LA LIBERTÀ DI FARLO?
      Cordialmente Ve lo auguro

    • La narrazione del pezzo qui sopra scritto è chiaramente di parte.ed è ottuso.. perché sparare a zero contro il progetto di sarlo e di tutti noi centomila e più che ci crediamo ?…chi si pone in tale maniera come se fosse la giusta e assoluta verità non vuole un mondo migliore!…NOI SI!!! E AVANZIAMO!

    • Buongiorno sono Claudio Di Tullio e sono qui ha rispondere che non è nè piramidale è sono un panettiere in Piemonte e siamo insieme per avere un domani migliore con amici che ci sistemiamo insieme nelle diverse difficoltà in questo momento che non c’è altro dialogo in altre posizioni dove vai E se chiedi sono sempre porte chiuse il mio parere è che è così facile parlare quando va tutto bene
      Poi cambiare le parole è così semplice senza volerlo capire.

    • Non mi stupiscono queste dichiarazioni!!!…..è la classica espressione di chi parla senza sapere !!!!!….sarebbe saggio prima di dire qualcosa di informarsi bene !!!

    • Si hai ragione ,si potremmo scrivere ai giornalisti “asserviti del sistema” e potremmo indignarci verso le loro falsità professate!
      Oppure caro Maurizio e primo capitano,
      Potremmo ignorarli proprio!
      Vorrei ,qui se posso ,darti la mia versione.
      Io fortunatamente da oltre 17 anni ,non leggo un giornale quotidiano e da 12 non ho la televisione 📺 ,
      I primi perché erano sempre in ritardo sulla realtà,è a loro chiaramente ,interessava vendere la pubblicità piuttosto che informare,la seconda stessa cosa in più aggravata dal fatto che dopo i telegiornali ,creava stupidi programmi demenziali e con donnine svestite che applaudivano il comico penta stellato di turno!
      Creando una classe di idioti asserviti al sistema che usa l’indignazione verso lo spreco e la corruzione,
      Ma incapaci di fare proposte e agire con onore e coerenza.
      Ora caro Maurizio ,guarda e passa ,non ti curar di loro!
      Inutile portare il cammello 🐫 all’acqua ,ma non puoi obbligarlo a bere!
      Perché ora ha paura “dell’acqua “come ha paura della verità!
      Non la sa’ riconoscere!
      Mai sentita e vista in vita loro!
      ORA ,se posso,tu prosegui fiducioso con ciò che hai ,le tue colonne ed i plinti,come me e tantissimi altri, non hanno mai visto nessuna delle trenta e passa “strisciate” e dei grilli parlanti hanno capito che sono saliti prima sul “Britannia”concordando il compenso,poi hanno inscenato il loro spettacolo di illlusione stolto è fazioso.
      Ma ben congeniale e orchestrato!
      Esulta per le tue verità! Noi abbiamo fiducia in te.
      So che tu sai e conosci l’intelligenza!
      So che sapremo raggiungere l’obbiettivo con quelli che abbiamo a disposizione!
      La fede,il coraggio,la carità e l’Amore!
      E grazie a Dio ,l’amicizia!
      Martedì ,i miei Amici ed io ,faremo il nostro solito è sentito “salotto”
      Come da oltre due anni facciamo,con foto e commento,ci scalderemo il cuore 💓 e discuteremo sul “tema”
      Faremo un cerchio di meditazione e ci abbraccceremo felici di essere amici!
      Ci diremo che si i soldi servono,ma che non valgono ,come una sola delle splendide giornate passate tra noi in festa di vita vera !
      Grazie 🙏 ti amo 💕

    • Mi colpisce leggere sulla stampa , tv etc… commenti che non rispecchiano affatto la realta’ di questa associazione che ormai da anni ha dimostrato di lavorare ed impegnarsi con competenza e dedizione per sensibilizzare le persone e presentare alternative e possibilità volte al miglioramento della qualità della vita non solo dal punto di vista economico-sociale, ma anche culturale e umano.Io penso che l’associazione fondata da Maurizio Sarlo sia una grande ricchezza e un vanto per il nostro Paese.

    • Cosa vuoi commentare qui ?!? Con tutta la buona volontà, però, rimane difficile scambiare opinioni, idee, proposte, con chi già scrive e pensa da prevenuto e con una mentalità chiusa, abituata e conformata al basso standard in tutto. Inutile spiegare che è possibile abbattere la povertà, che è possibile emettere moneta sovrana, che è possibile stare tutti meglio (anche i detrattori del Progetto), che è possibile avere una migliore sanità, magari gratuita, che è possibile far pareggiare i costi ai benefici, annullando così debito pubblico, che è possibile avere scuole pubbliche di ogni ordine e grado, gratuite, che è possibile avere infrastrutture adeguate dando tanti e veri posti di lavoro, che è possibile cambiare il paradigma….. ma dato che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere, credo di avere già perso abbastanza tempo qui per aiutare chi non vuole essere aiutato. Quindi a lor signori dico : non perdete tempo per gli altri (cioè per noi cleminidi, come vi piace chiamarci), impiegatelo per Voi, che avete la fortuna di stare già bene nella vostra vita.
      Salutam’a’sorrete …. da un “normal-clemmino”

      • infatti io non ho problemi ,quello che dici tu potrebbe dico potrebbe ,non certo con il vostro guru SANTONE,visto che ancora cercate i fantomatici poteri forti ,i vostri metodi da NAZI…. (anzi loro con i propri adepti almeno avevano un dibattito) ,il vostro metodo e’ NON PARLARE,NON SENTIRE,NON GUARDARE,NON PENSARE, VERGOGNATEVI tra scegliere un mondo come il vostro preferisco la fame perche’ la liberta’ di PENSIERO,PAROLA,non ha prezzo e voi siete venduti per 4 denari che non vedrete mai esclusi i capoccia con nomine del valore di una latta che son stipendiati alla grande

        • Hei, Loudness……ma quanto ti sei impegnato per sceglierti questo pseudonimo? Non mi fa assolutamente specie quello che scrivi, né mi meraviglia più di tanto. Più che un infelice tentativo di reinterpretare malamente un “circuito elettronico”, piuttosto la Bad-Copy del gruppo Heavy Metal giapponese, LOUDNESS è più assonante col famigerato LOCH NESS e, da come ti esprimi e ti logori il fegato, si vedono chiaramente le tue sinapsi intrecciarsi e perdersi nei meandri degli ultimi sprazzi di tessuto nervoso che ti rimane. Adesso mi è più chiara la tua discendenza e non mi meraviglierei se ti mostrassi con le sembianze del tuo antenato.
          Trova un po’ di serenità e utilizza meglio il tuo tempo…….il tuo fegato ne gioverebbe enormemente.
          Ti auguro una serena notte e sogni ……..meno “mostruosi”!!

          • Si ma Don Bosco era anti H/M
            musica del diavolo!

            Senti al proposito di H/M, ricordo una dichiarazione scritto del Coemm nel quale si parlava a grandi linee di riportare la musica su “frequenze vibrazionali” positive e si indicava come dannoso il rock etc.
            A questo punto, non sei allineato, niente combustore, pescetti e creme anti smagliature per te ! Convertiti!!!!!!

            LOOOOL

    • Ascoltami bene caro il mio salvatore della patria ….. non ti perrmetto di giudicare la mia persona come un incapace di intendere e di volere …. io non sono s e g u a c e di nessuno e tantomeno ho il d o v e r e …nei confronti di nessuno io come essere persona libera e pensante posso aderire a tutti i progetti che voglio donando come sostegno del progetto quanti soldi voglio tu non hai il diritto di dire che parli a nome di tante persone tu parli a nome di chi ti paga ….
      Devi solo vergognarti di dire determinate cose ..addiritture speculare su dei suicidi ….ma vi rendete conto di quanto siete cattivi …
      Questo progetto con tutte le sue sfaccettature ci sta solo portando a una consapevolezza di quanto il nostro sistema attuale politico e di informazione sia sempre meno credibile … che sia Maurizio Sarlo o tutti noi specialmente quelli veri hanno innestato una reazione a catena che fa solo del bene …. fa capire che striscia ben venga che vada a sallvare gli animali indifesi ma che lasci stare le persone che si sanno difendere da sole
      Chi non crede in un progetto e liberissimo di uscire di fare altro … … state sereni e vivete la vostra inutile vita che alla nostra ci pensiamo noi …graziella

    • Quando mai si è parlato di “dammi 1 € al mese, che poi te ne do 1.500 al mese???? Gli euro (che sono poi (e non sempre -si parla che solo il 40% dei CLEMM dia tale contributo) 12 € ALL’ANNO per ciascun componente di un CLEMM), sono stati utilizzati fino ad oggi per tamponare situazione economiche molto gravi di persone che si sono rivolte al COEMM, oltre che essere di supporto all’organizzazione di vari incontri COEMM in differenti località d’Italia e non solo! Inoltre per quanto riguarda questo straparlato Euro, non si obbliga nessuno a darlo all’interno di un CLEMM. Viene di fatto automatico a ciascuno di darlo perchè riunendoci almeno una volta al mese si supporta il Progetto, discutendo e riferendo argomenti legati allo stesso e, inoltre, si contribuisce alle spese del capitano che sostiene per ospitarci (bevande, caffè, dolcetti) e per il bonifico che fa a COEMM mensilmente dell’importo degli Euro raccolti.
      Parlate di noi come di una setta volta alle azioni più inique quando, invece, siamo normali persone tra i 30 ed i 70 anni, che sono legate a questo Progetto, certe che sia l’unico per risollevare le tristi sorti di questo nostro povero paese!

    • Peccato che ci siano troppe informazioni distorte…questo non è fare informazione.
      Perché sparare a zero senza approfondire ?
      Ecco che il risultato é
      apparire superficiali.
      Ne riparleremo…

    • Tutte la mattine faccio colazione al bar e, spesso, trovo amici e conoscenti ai quali offro, volentieri, un caffè (1,00 €). Circa dieci giorni fa ho speso gli stessi soldi per fare beneficenza al COEMM. L’altra sera ho aderito ad un altro progetto di beneficenza, proposto da Striscia La Notizia; con una semplice telefonata ho donato 2,00 € non ricordo neppure a chi … Se mi dai l’IBAN posso fare la stessa cosa con te, un caffè al mese non lo nego a nessuno, ma tu in cambio dammi una prospettiva per un futuro diverso (non voglio esagerare chiedendotelo migliore). Vedi, carissimo redattore, è da molto, forse troppo tempo che aspetto che qualcosa cambi. Quello che Maurizio Sarlo ci propone potrà apparire come una utopia, tuttavia è quello che io voglio sentirmi dire. Forse non tutti possono capire, è sempre accaduto con le idee rivoluzionarie, ma questo non impedisce di avere una speranza per quelle persone che hanno un ideale e sono consapevoli che il cambiamento spaventa. Nel 1529 ad Ascoli Piceno sull’architrave di alcuni palazzi veniva inciso “Chi po non vo, chi vo non po, chi sa non fa, chi fa non sa e così il mondo mal va” che tanto s’addice al mondo che viviamo oggi. Io sono con Maurizio Sarlo (al di la del titolo di studio) che, almeno su questo devi darmi ragione, fa una proposta alla quale solo una moltitudine di persone può dare forza per essere realizzata. Comunque non devo convincerti, si arriverà a realizzare il progetto COEMM e tu, volente o nolente, ne farai parte egualmente!
      Cordialmente, Bruno Piras.

    • è vero oggi tutti possono fare i giornalisti…….. è sufficiente prendere le notizie da fb e dalla rete e si possono scrivere mirabolanti articoli. Già lavoro da casa ……
      Una volta il giornalista faceva indagini e poi scriveva, adesso è sufficiente che qualcuno scorreggi in rete e si scrivono gli articoli. Complimenti!!!
      Sarebbe opportuno informarsi prima di scrivere

  2. Ancora e solo reticenze… ma chi sarebbero questi mercati che scommetterebbero solo per soddisfare la pancia di 100mila persone? Ma dove siamo, su scherzi a parte? Come si fa ancora a credere a queste favolette? Dica al sig. Sarlo di farci un fischio nel caso arrivassero!

        • Basta che esci la mattina per andare a lavorare e lo capisci subito, a meno che tu non sia uno di quei precari petulanti senza arte ne parte che il caffè magari te fai pagare dalla nonnina.

          • Farlo, non prendo nessun stipendio, purtroppo per te. Le bocche larghe che ti hanno male informato, han sparato cazzate . E tu GNURANT ti basi su parole ? Pensa te quando saprai la verità, quanto dovrai chiedere scusa. Pronto? Io si.. e che regalino per Pasqua che ti faccio.

  3. Brava la presentatrice, di più non poteva fare, cioè sì: non invitare quell’impudente fanfarone impunito!
    – Spieghiamo l’originedi questi 1500 euro…
    Sarlo: …Ad esempio io so fare bene una torta…
    – Da dove viene fuori questo denaro
    Sarlo: Dai mercati internazionali, investitori, mecenati… Abbiamo costituito una fondazione che ha un potenziale di 340 milioni di africani, che versano un euro al mese…
    DEMENZIALE!

    • Tranquillo lo andremo a difendere..sei tu che non ti difenderai ..perche non mi dici chi sei veramente ? Arrigo .
      Io per te confido nella giustizia divina ..a quella nn avrai scampo .
      Persone come te son inutili ..si divertino a far del male..
      Togliti il prosciutto dagli occhi e combatti contro chi devi veramente farlo !

        • E io ci sarò presente caro, con la lista delle tue . Spero che tua figlia sia fiera di te Bicio… ma davvero

          • a… NON SMENTISCI allora… che ha 11 capi di imputazione in 3 procure diverse…. perche’ non lo dici ai tuoi amichetti??… 🙂
            cosa fai… velate minacce?… pensa al tuo di figlio… sei solo capace di minacciare… come i tuoi ”capi”

          • A proposito Faccetta gialla, ti sei informato di quanti soldini avete fatto guadagnare al sito che affollate da 2 anni ? Lo sai vero che più commentate e più prendono soldini. Ma magari lo sai 😉

  4. Ai detrattori che aspettavano solo il famoso Quid che non hanno MAI capito il Progetto del Coemm che non hanno fatto niente per migliore il mondo vorrei chiedere perché perdete tantissimo tempo ad infangare la persona di Maurizio Sarlo non sarebbe ora di SMETTERLA visto il seguito che ha e visto quello che sta facendo?

    • Ci potrebbe delucidare cosa ha realizzato di concreto il signor in questione? Fatti documentali e non aria fritta. Il seguito che ha, rispetto ai tempi d’oro, si è ridotto o contratto parecchio. Anche lui, come ama criticare le altre forze politiche, è soggetto a critica da chiunque e quindi ormai se ne dovrebbe fare una ragione di vita. Ognuno è libero di far quello che vuole nella vita e non deve dimostrare proprio un bel niente a nessuno, tanto meno a personaggi poco chiari ed ambigui. Il cosiddetto progetto (puro meteorismo) è un insieme di teorie economico-sociali ,alquanto ridicole, mixate con sciocchezze della peggior pseudo scienza, teorie del complotto (le 13 famiglie che governano il mondo, segreti di stato, neve chimica ecc ecc) e credenze popolari mistiche. Ascoltare questo video è qualcosa di astruso e demenziale. Vorrei sapere pure io dove posso trovare l’ufficio scommesse dei mercati, perchè avrei voglia di far un puntatina.
      Visti gli “eccezionali” risultati raccolti del PVU ( camera: voti 47.953 – 0.14% e senato: voti 38.749 – 0.12%) si potrebbe dedurre che neanche la metà degli aderenti abbia votato il partito che ha fatto di se il progetto e pensiero del Coemm. Gli stessi aderenti, davanti ad un programma cos’ fantasioso e proclami non mantenuti, hanno preferito andare oltre. Personalmente non andrei sventolare in giro un “flop” completo come successo. Un’altro recente proclama , in cui avrebbe dovuto dar “evidenza”, è la lettera che avrebbe dovuto dimostrare l’appoggio/vicinanza dell’Associazione Don Bosco nel Mondo con il progetto in netto contraddittorio con il loro comunicato stampa del 2 marzo 2018 (http://www.salesianipiemonte.info/category/comunicati/) . Al momento non si è ancora visto nulla, che sia al vaglio dal PDR per caso? Ancora non posso credere che alcune persone possano credere a simili cretinate.

      • POVERE SCIMMIETTE AMMAESTRATE… ORA IL ”CAPO” HA APERTO LE GABBIE…
        SCIMMIETTE VISTO CHE SIETE CAPACI DI DIGITARE SULLA TASTIERA FATEVELA UNA RICERCA SU GOOGLE… PROVATE AD INSERIRE NELL’ORDINE:
        COEMM
        MAURIZIO SARLO
        GRAZIA CANUTO
        DOMENICO LUIGI PETRECCA
        CAD VENETO
        ROCCO ANELLO
        DANIELE LAMA TRUBIANO
        GIANCARLO COZZUTTO
        GUIDO PORCELLINI
        CLAUDIO FERRARESI

        DEVO ANDARE AVANTI CON L’ELENCO?…

        DOPO AVER UBBIDITO… FATEVI DUE RICERCHE VE LE CONSIGLIO 🙂

        • E io ci sarò presente caro, con la lista delle tue . Spero che tua figlia sia fiera di te Bicio… ma davvero e poi come mai anche qui non metti foto e cognome? Ti vergogni di te stesso? Metti la foto originale così fai vedere al mondo che personaggio sei. Dai su … rimarranno tutti stupiti.

          • TU CI SARAI?… BENE… TI HANNO CONVOCATA? COME SPETTATORE… O COME ”PERSONA INFORMATA”? 🙂

        • MAURIZIO (che ovviamente non metti la faccia ma solo la tua infinita cattiveria) volevo semplicemente dirti che “SCIMMIETTE AMMAESTRATE” lo dici ai membri della tua famiglia!!! Proprio tu sei l’esempio eclatante della diffusa e profonda ignoranza che regna sovrana in questo mondo!!! Studia, dai retta e investi il tuo tempo nel lavorare su te stesso…ne hai serio bisogno!!!

        • Sei davvero povero!!! Mi fai pena, ma non è colpa tua! Vittima del sistema e degno evidentemente di questo orrore di mondo! Studia, dai retta…facci un favore a tutti!!! COEMM è troppo “avanti” per una mentolina come la tua…quindi hai l’occasione di elevarti…STUDIA!!!

      • Con la Buona Domenica a tutti, aspetto…. e sarebbe veramente ora che ci si potesse confrontare in modo sano e corretto. A me e a tutte le Persone incontrate e sentite non sono mai stati promessi 1500 euro in cambio di 1!!! Trovo veramente incredibile, mi vergogno e chiedo scusa per questo tipo di umanità, voler far credere, che ci si possa suicidare a causa del Progetto COEMM-CLEMM è una strumentalizzazione, orribile ed INQUALIFICABILE. I Suicidi dovuti alla povertà, alla perdita del lavoro, alla perdita di ciò che si è costruito in una vita, l’incapacità di tornare a casa dai propri figli a mani vuote….. sono molteplici, ovunque ormai ed hanno a che fare con una economia ed una Società “fallimentari”…..forse, senz’anima di certo. Se la dignità delle Persone fosse stata e venisse salvaguardata dai governi, in primis e poi….. se proprio…. i giochi politici, di potere e controllo….per me vuoti, più che sterili; non vi sarebbe stato bisogno di un Progetto COEMM-CLEMM. Grazie Dott Maurizio Sarlo, grazie D.ssa Maura Luperto e a tutti i collaboratori del Mondo Migliore

      • Io sono due anni che sono nel progetto, e ne sono orgoglioso .Grazie DOTTOR SARLO Maurizio, Maura Luperto ,Paola Marcato Sabina Chiodi e tuttè le altre persone che ne fanno parte. Ho notato che le persone ,Giornalisti e tv , parlano a vanvera ,si fidano di persone uscite dal progetto ( perché aspettavano solo il Quid) del progetto non hanno capito nulla . Come mai sono uscite e continuano a seguirci e mettere zizzania, non avete nulla da fare? Il goal più importante lo dedicheremo anche a voi.Buon lavoro a tutti.

    • IL SEGUITO CHE HA?… DI PLAGIATI?… DI APROFITTATORI?… IL POPOLO CLEMM E’ FATTO DA DUE TIPOLOGIE DI PERSONE… CHI HA BISOGNO… E CHI APPROFITTA DEL BISOGNO ALTRUI PER SPREMERLI… VERGOGNATEVI!

      • Ci sarò solo per portare qualcosina dedicata a te e al “Peòcco” 😀 stà sereno.. non ho nulla da temere . Anzi .
        Questo è ciò succede quando si infama , e chi è in una posizione che sa quello che fa in tal caso, fate fate, più infamate e più mi divertirò.

  5. Spettabile Redazione , quei poveri Detrattori che scrivono qui sopra commentando negativamente verso Maurizio Sarlo e il Progetto Coemm, soffrono di manie di persecuzione. Poco Uomini, 2 di loro che non hanno nemmeno il coraggio di mostrare la loro faccia in facebook , difatti usano dei fake, e poveri coloro gli stanno dietro. Nella vita reale uno è anche padre di una bella ragazza, ma chissà se la figlia è al corrente delle infamie combina il povero padre, l’altro, che usa sempre un fake , capelli lunghi, che in realtà non ha. Lasci pure che scrivano demenziate colossali nei commenti, e perdoni. Tempo al tempo e si riveleranno per lo squallore che sono.

      • Mica ne ho bisogno Bicio, ho sempre lavorato in vita mia. Se leggi bene il mio articolo c’è una piccola parte di lavori ONESTI che ho fatto, altro che come mi avete dipinta voi Detrattori, e anche qui spero sempre che tua figlia sia fiera di te.

        • La parte nascosta è meglio per te non sapere che lavoro ho svolto 😀 e pensi abbia paura di che? Mah, mi sottovaluti .

      • Ma sei fiero della tua cattiveria gratuita? Attaccabrighe da poca consapevole informazione… Se ti interessa l’argomento Coemm, siamo in tanti a essere disponibili nell’aiutarti a capire meglio. Se non ti interessa fai un favore anche a te stesso… Evita di parlare di ciò che non conosci e a insultare persone che hanno a cuore anche il futuro dei tuoi figli!

      • Io penso che sia ora di smetterla di infamare Maurizio Sarlo……. chi vivrà vedrà, ognuno di noi ha un cervello ed è capace di capire cosa sta facendo, anch’io colonna portante del progetto e continuo a difenderlo con tutta me stessa,è l unica speranza che abbiamo e finitela,non se ne può più,sono affari nostri andare a spettegolare altrove voi che sapete solo calunniare!! Noi Si!

        • 😀

          Ps ho visto il dvd di Madre Teresa,
          Quello che avete fatto, regista Spielberg.
          Ero con tre amici, Gianni Miná, Papa Francesco e Maradona:
          -a Gianni Miná non è piaciuto ma si sa lui è comunista. Papa Francesco ha apprezzato la grafica invisibile;
          -Papa Francesco ha detto che lascierá il suo posto a Sarlo;
          -Maradona si è fumato la copertina.

          🙂

    • e dillo lo stipendio che prendi dal SANTONE vergognati tirare in ballo la figlia ,metodi mafiosi questi sono ,cosa c’entra la figlia argomenta per dati non per minacce a familiari,gia’ vero quando non si hanno argomentazioni si scende in basso quasi quasi saresti da denuncia penale

      • Nessuno stipendio, solo adesione spontanea….È COSÌ DIFFICILE DA CREDERE?!?! Comunque non bisogna convincere nessuno….IL RISPETTO….SAREBBE GRADITO QUELLO SÌ….
        Possiamo avere idee diverse, possiamo credere in obiettivi diversi…Non mi sembra una colpa questa😉
        Tutta questa energia potrebbe davvero essere usata per cambiare in meglio la realtà che ci circonda: ognuno con i suoi mezzi ed ideali!

  6. Be’, mi pare che ci pensi da solo ad infangarsi. Puoi spiegarlo tu questo famoso progetto che nessuno capisce e che si riduce a: dai un euro e te ne danno 1500 euro al mese. Solo questo è ciò che dicevano tutti.

    • Non capisco davvero. In cosa siete stati truffati ?? Non è mai stato detto che in cambio di un euro si avrebbero avuto 1500euro!! È un’assurdità. E’ forse migliore la prospettiva delle attuali forze politiche e del teatrino che ogni giorno inscenano per formare un governo che dovrebbe risollevare le sorti di questo paese che ormai è allo sfacelo ??? Ma come fate a non vedere come ci prendono in giro? Il progetto Coemm è una speranza concreta per poter cambiare le cose.

    • Come sempre gli italioti hanno bisogno di essere considerati e se non ci riescono con le loro capacità ,ci provano criticando chi ,invece, prova a cambiare.
      La tua frase finale….Lorenzo… la dice lunga
      Sul fatto che tu abbia voluto capire col tuo
      cervello,magari informandoti anche su altri canali. Utilizzando al meglio la tastiera che hai a disposizione….studia un po’ di economia… Esci dai confini sia fisici che mentali e poi…..se è il caso….commenta

    • Chi segue e studia lo capisce eccome questo progetto. Così come comprende, a differenza tua che non sai nemmeno di cosa parli ma lo critichi ugualmente, che quel benedetto euro donato volontariamente non ha alcun legame con 1500 euro promessi. Ma proprio nessuno. Solo un imbecille potrebbe pensare il contrario. Ma per voi è molto più facile parlare a vanvera

      • Pensate che Sarlo su 7gold ha fatto 4milioni di spettatori! Oh sue dichiarazioni eh. L’anno prossimo se continua così presenta il festival di Sanremo.

      • L imbecille sei tu…😂😂😂quanto mi fate ridere clemminidi cornuti e mazziAti. .quando questa minchiata sarà finita sarete presi in giro fino alla fine dei vostri giorni…..

        • Siete veramente dei DISABILI MENTALI nei vostri commenti al progetto. Fate una grande PENA.Sembra di entrare in una OSTERIA DI BEOTI. o in un gruppo diAlcoolisti. La vostra violenza e tipica di questi ambienti. Cercate di dusintossicarvi un po’; poi ne parliamo! GRAZIE!

          • Quindi tu frequenti assiduamente sia OSTERIA DI BEOTI che il GRUPPO DI ALCOLISTI 🤣🤣🤣🤣 certamente ciò che dici è molto affidabile 🤣🤣🤣🍾

          • Quanta tristezza nelle tue parole insulse e senza senso! Talmente poca è la tua consapevolezza e conoscenza, che hai bisogno di sminuire gli altri per avere la sensazione di brillare. Metti le tue scarpine più comode, che ne hai di strada da fare…

          • …ma chi ti ha fatto così male Bruno??? Poverino!!! Hai una grande occasione anche tu per elevarti, studia il progetto!!! Secondo me se ti applichi ce la puoi fare, altrimenti chiedi aiuto a qualcuno di NOI e vedrai che troverai tutte le risposte!

      • Quanto spirito e poca informazione! Uno dei problemi nella comunicazione è proprio l’analfabetismo funzionale… E disen por Italia…

  7. Non siete capaci di scrivere la verità oppure avete problemi di comprendonio… Il solo è unico capitano Maurizio sarlo non ha mai dichiarato cose simili imparate ad ascoltare, solo chi non segue attentamente potrà credere alle vostre fandonie chi invece sa non sarà spaventato dal ennesimo tentativo di buttare fango sul progetto epocale

  8. Ma veramente pensate che chi ha un progetto visionario di lotta alla povertà sia un pericolo? Io vedo in giro gente che incita all’odio andare in parlamento , funzionari pubblici che fanno il loro interesse e non quello dei cittadini e voi a fare le pulci a un grande uomo

  9. Prima di tutto siete molto poco informati. Se vi documentaste non parlereste così. Ad ogni modo prima di gettare fango addosso agli altri guardate a casa vostra quello che succede. Siete solo miopi e siete capaci solo di farneticare assurde scemenze

  10. Enormi inesattezze ,dovreste vergognarvi di infangare un uomo che fa di tutto per cambiare questo schifo di mondo !
    Son nel progetto da oltre 2 anni e mai ho imparato cosi tanto !
    L euro al mese serve per non essere schiavi di nessuno ..moi il progetto lo completeremo anche se grazie a voi detrattori ci son stati ritardi e cancellazioni di semplici operazioni ..colpa vostra ,ma nn importa .
    Siete delle pecore ! E credo veramente che questo accanimento contro Sarlo ci sia qualcuno che paga o peggio mira a farlo perche messo fuori dal progetto senza possibilita di rientro ..
    Dico solo che se ci fossero piu persone come lui ,a qiest ora si vivrebbe meglio tutti ..egoisti e superficiali …ricordate che offendendo lui offendete tutti noi ! son convinto che giustizia sarà fatta !

  11. Complimentoni ne aveste beccata una…..una sequenza di inesattezze una dietro l’altra ma il tesserino da giornalisti lo avete preso al cepu con Del Piero.

  12. Ma chi scrive queste menzogne? Il progetto COEMM& CLEMM è molto più “elevato”. L’euro è una semplicissima donazione e non è certo un investimento finanziario. Tra l’altro questo euro, benché il movimento non sia nato per fare beneficenza, ha aiutato moltissime famiglie che versano in condizioni drammatiche. Si sono pagate bollette a famiglie che erano ormai in casa senza luce e senza gas, inoltre sono state fatte moltissime donazioni di 200/300/400/500 euro. il movimento promuove un Nuovo Umanesimo. Spieghiamo a chiunque voglia capire quali sono le cause delle cicliche crisi. Spieghiamo chi impoverisce i popoli ed il perché lo fanno. Spieghiamo della drammatica emissione del denaro a debito da parte di istituti privati. Spieghiamo il perché del debito pubblico e mille altre cose. Pubblicare menzogne del genere dovrebbe solo farvi vergognare. Siete anche voi legati ed allineati al sistema? Credo proprio di sì.

  13. Enormi inesattezze ,dovreste vergognarvi di infangare un uomo che fa di tutto per cambiare questo schifo di mondo !
    Son nel progetto da oltre 2 anni e mai ho imparato cosi tanto !
    L euro al mese serve per non essere schiavi di nessuno ..moi il progetto lo completeremo anche se grazie a voi detrattori ci son stati ritardi e cancellazioni di semplici operazioni ..colpa vostra ,ma nn importa .
    Siete delle pecore ! E credo veramente che questo accanimento contro Sarlo ci sia qualcuno che paga o peggio mira a farlo perche messo fuori dal progetto senza possibilita di rientro ..
    Dico solo che se ci fossero piu persone come lui ,a qiest ora si vivrebbe meglio tutti ..egoisti e superficiali …ricordate che offendendo lui offendete tutti noi ! son convinto che giustizia sarà fatta !
    E allora vi verro a trovare .

    • Concordo Paolone, c’è gente che non sa far altro che criticare, cosa poi? Guardate cosa fanno invece chi ci governa davvero, oramai siamo schiavi, ci hanno portato alla povertà, ragazzi di 30 anni che vivono in famiglia e. non si possono permettere nemmeno una macchina, genitori cinquantenni rimasti senza lavoro, anziani abbandonati e ridotti alla miseria, c’è un’enorme meccanismo che ha deciso di farci fuori tutti, voi compresi, concentratevi su questo e non su un progetto che liberamente abbiamo seciso di seguire e di cui ne siamo consapevoli!

  14. Mi chiedo cosa possa avervi fatto quest’uomo per dedicare tutto questo tempo e energia nel tentativo di infangarlo. Sembra che lo facciate come lavoro a tempo pieno. Vi pagano?

  15. Cari signori vi assicuro che il marcio lo viviamo ogni giorno 365 giorni l’anno e il COEMM nella persona di Maurizio Sarlo non ha sicuramente responsabilità. Liberi di pensarla come volete, ma io sarei più prudente potreste mordervi i gomiti.

  16. Il mastodontico 1 Euro e servito a far partire un progetto verità sulle reali cause della crisi economica e al dissolvimento della società fondata sulla famiglia e la solidarietà per nome del puro egoismo economico, mai abbiamo ascoltato in oltre due anni e mezzo che da 1 euro si trasformassero in 1500 euro ma che attraverso un processo di ingegneria finanziaria Si potesse mettere in moto il circolo virtuoso economico. Ora tutti i più grandi scienziati ed esperti economici al mondo sono concordi che attraverso lo sviluppo tecnologico si stanno perdendo milioni di posto di lavoro e che la frenesia del raggiungimento della tranquillità economica attraverso la comparazione ore lavoro sta creando una depressione totale. Pertanto va solo ringraziato Sarlo per il coraggio di aver smascherato un sistema economico diabolico ed aver indicato la giusta via

  17. Da ciò che è stato scritto è evidente che non conoscete né tutto quelli che ha fatto la COEMM né tutte le donazioni che sono state fatte per aiutare le persone che se aspettavano lo stato avrebbero fatto una brutta fine! Finalmente c’è qualcuno come Maurizio Dato i che non chiede niente in cambio, ci spiega argomenti che volutamente lo stato non vuole che capiamo!! Siamo tutti uniti e ci unisce una fortissima vibrazione che grazie a lui cercherà di cambiare l’italia!

  18. Poveri detrattori venduti per due monete, la storia si ripete i Giuda esistono ancora. Non avete compreso, e forse non siete in grado di farlo. Fatevene una ragione, il mondo si sta svegliando.

  19. La realtà si chiama in un solo modo : per avere una società giusta, rispettosa di ogni individuo, che permetta una vita piena, senza lacune, senza mancanze dettate dall’esiguo monte economico a disposizione, dovuto a uno degli innumerevoli motivi attuali ( che sappiamo Noi dovuti a una programmazione ciclica ) ….esiste un solo modo. VOLERLO FORTEMENTE . Voi detrattori conoscete una certa Legge di attrazione ??? Vi consiglio di studiare il significato. Ahh….dimenticavo: soffro di claustrofobia, non sopporto le menti chiuse. Buona vita.

  20. Nessuno ci obbliga a fare niente..ho conosciuto Maurizio, grande uomo con un grande sogno…far sì che l’ Italia torni ad essere quel bel paese che merita di essere conosciuto e ricordato per la sua storia, i suoi talenti, il turismo ecc…
    Chi infanga lui e di riflesso tutti noi è perché non conosce Maurizio e non conosce il progetto…
    Perché infangare sempre e solo lui? Forse perché è un personaggio scomodo che rischia di aprire gli occhi a tante persone?
    …Male non fare, paura non avere…

  21. Bhè qui regna l’ignoranza assoluta di chi apre bocca solo per dargli fiato, siete patetici nelle vostre critiche, non sapete nulla perchè il sistema vi vuole ignoranti e di finanza ne sapete ancora meno vergognatevi. Siete pieni di conoscenza eppure sapete solo criticare senza portare opportunità vere, è proprio vero che il sistema vi ha fatto il lavaggio del cervello e molto presto anche chi ora sta bene sarà con l’acqua alla gola e allora vedremo chi se la ride e chi invece comincia a preoccuparsi…l’italiano medio non si smentisce mai perchè parla parla e non conclude mai nulla, tutti bravi a criticare e a commentare negativamente magari al bar e poi a casa vi scaraventate sul divano e non alzate il culo nemmeno se vi stanno portando via il divano stesso, per una partita di calcio avete il coraggio di spaccare tutto ma per la vostra dignità siete passivi complimenti all’ignoranza all’ennesima potenza che dimostrate!

  22. Prima o poi capiranno tutti quanto si stanno sbagliando…il tempo è galantuomo ci darà quello che meritiamo, a noi un Mondo Migliore perche lo stiamo facendo…anche per chi non ci crede! Grazie Maurizio Sarlo <3

      • noi abbiamo già capito…tu invece Maurizio(senza spina dorsale da indicare lcogome) non lo capirai mai..non puoi

          • E’ sempre il solito Marco. Bicio, alias Kok 90 su Investireoggi. e White Tiger su You tube. Gira e rigira sempre lui. Povero… non sa più dove attaccarsi. Lui e socio 😀 poi dicono son in 1500 . Vedrai a breve quanti ne rimarranno .

  23. Sono sempre più convinta che queste emittenti,sapendo che il Progetto Coemm è fonte di audience, ne approfittino. Spero di sbagliarmi in questo caso. Ma già dal testo scritto come “civetta”, ho i miei dubbi .

      • Salve, di solito chi scrive in maiuscolo urla, forse lo fanno per apparire e per sentirsi più forti ……. mah …… poi ho notato che chi parla chiaro, sincero senza scheletri nell’armadio si rappresenta ( come Paola) mentre chi si nasconde sicuramente è ovvio che quel che scrive non è affidabile non si rappresenta…… detto questo mi preme precisare una cosa molto importante che molti sottovalutano …….. non si possono dare informazioni false, distorte , non è assolutamente vero che gli aderenti al COEMM devono dare 1 € in cambio di 1.500 €, ma in verità è una libera donazione che il COEMM utilizza per scopi benefici, e per mandare avanti in progetto, in conclusione nessuno viene obbligato a versare nulla senza la propria volontà, inoltre mi preme precisare che Sarlo non ha fondato nessun partito politico ma è stato un partito politico PVU che ha fatto del suo programma il progetto COEMM, il COEMM non è il partito politico PVU, in conclusione voglio dire a questi signori che divulgando queste menzogne stanno infangando oltre 100.000 persone per bene che hanno sicuramente una dignità che merita rispetto da tutti , quindi per cortesia moderazione e rispetto , grazie

      • Parli tu struzzo? sembri un disco incantato . Bicio sei arrivato ad ammalarti gravemente. Ne hai fatto una mania di persecuzione. Povero…

        • Mi fate venire il voltastomaco! Se non siete interessati al progetto ma che c….o vi frega se noi andiamo avanti per la nostra strada? Fate come la volpe che non arrivava all’uva e diceva che era acerba? Invece di sprecare il vostro tempo a inveire contro un progetto o persone che si stanno adoperando per cambiare un sistema marcio e che ci ha ridotto all’osso,impiegate il vostro tempo piuttosto a inventarvi qualcosa di creativo per .migliorare il mondo e se siete dei geni vi seguiremo tutti.se invece siete solo degli esseri insulsi capaci di denigrare soltanto chi sta cercando di farcela, andate a fare i leccac…o ai politici e chi ci governa che forse ci guadagnate di piu! Vergognatevi!

          • Karmen anche per te come per Paola io mi riferisco al personaggio sopra che parla di stalla e scimmie io sono RC convinto e attivo

      • Non è Sarlo ad aver aperto le stalle… Sei un pò come quelli che, da dietro le sbarre del manicomio, guardano fuori e pensano che il Mondo sia pieno di matti.

    • Audience. 😂😂😂😂vi prendete sul serio ma chi vi caga 50.0000 fanatici e scemi che possono contare in italia?su Pallotta a cuccia

      • Bruno a noi poveri “scemi” ci caga qualche decina di mentecatti come te che pur non sapendo una beata mazza di quello che scrivono hanno la pretesa di commentare e offendere e perdendo cosi ore su ore della loro triste e vuota vita

  24. Quante inesattezze e grossolanità… Meglio star zitti se non si è compreso piuttosto che calunniare e diffamare
    Per carità

  25. Conosco e partecipo a questo epocale progetto da marzo del 2016. Ringrazio Maurizio Sarlo per aver avuto l’intuizione e la formazione che gli ha permesso di far partire tutto questo…
    A chi vuole VERAMENTE capire il progetto, che è capillare in tutta Italia, basta entrare nel sito ufficiale http://www.coemm.net nella sezione “CLEMM CFP Classici” e troverete le mail di ogni regione e provincia a cui scrivere per essere ricontattati.
    Per quelli che NON vogliono capire ma hanno solo tempo da perdere per andare contro…. continuino a perdere tempo.

  26. Chi parla al di fuori dei clemm…. I cosidetti detrattori ossia chi non sa nulla del progetto, chi non segue le conferenze, chi non conosce Maurizio sarlo, e a chi nn interessa migliorare il mondo, fatevi una riflessione e iniziate a pensare che noi che seguiamo il progetto vogliamo un mondo migliore, un euro donato non centra nulla con il quid. Iniziate a seguire le conferenze, ascoltate e poi riflettete, ma mai giudicare…..chi siete voi per giudicare il coemm e clemm?

    • tutti vi siete focalizzati su l euro donato….ma io non discuto su quello… è vero un euro è una cifra esigua….ma mi focalizzo su tutte le promesse fatte…cose dette e raccontate senza ne capo ne coda…cose puntualmente mai realizzate… e smentite mezzo stampa o tv….vedi cominicato salesiani…striscia ed altro…la rete è piena di info…basta solo cercarle…e ben inteso….non mi interessa essere detrattore di nulla…ma essere realista!.dove sono le isole idem? dovè il dvd di Madre Teresa?? dove sono le carte che attestano che avete fatto beneficienza??..e la lettera di don Bosco?? e agrivillage?? (strano non ne parla piu.)…la lista è lunga…potremmo scrivere un libro con titoli di ambasciatori inesistenti…guardie del corpo del papa inventati.. e titoli da dottori di strada…a me basta per capire che non daro’ mai fiducia a chi se la canta e se la suona senza dimostrare nulla…ognuno si faccia la sua riflessione se lo vuole….basta solo leggere…documentarsi …informarsi…per ora io vedo solo belle parole….ma sono i fatti che fanno la storia non le illusioni…

  27. Perdete tempo e vi rendete ridicoli a diffamare una normalissima associazione no profit che si pone obiettivi molto più etici dei vostri modi di pensare e di agire. Perché bisogna veramente essere persone SPORCHE per attaccare un progetto come la coemm che chiede semplicemente Un euro AL MESE per sopravvivere. E in questo euro vi attaccate per sparare sciocchezze incredibili…addirittura suicidi…siete fuori di testa. Sono in coemm da due anni e solo una persona su due si è DEGNATA di contribuire alla sopravvivenza dell’associazione donando un euro. Si sparla dicendo che sarlo è un truffatore quando invece nonostante sia sotto l’occhio della guardia di finanza, non gli è stata trovata alcuna irregolarità. Alla faccia dei rosiconi. E allora continuate a rosicare, perché vi fa rabbia ammettere che coemm non fa assolutamente NULLA di male ed anzi si sporca a parlare chiaramente di come la politica d poteri forti non facciano NULLA per il cittadino. Anziché far la guerra verso la nostra politica devastante, mi raccomando, continuate a perdere tempo a parlar male di coemm..geniali

  28. Sono nel progetto da quasi 1 anno, bhe certo non è facile all’ inizio capire il progetto, tanto futuristico e magnifico perche noi un mondo migliore lo vogliano… Lo vogliamo per i nostri figli… Potete continuare a non voler capire il progetto …. Ma il nostro Capitano è una persona pulita e limpida … Voi continuate a non voler capire x Noi Non Cambierà nulla … Noi Si Mondo Migliore… Avanti tutta Male Non Fare Paura Non Avere… MAI

  29. Da bravi italioti prevenuti, ottusi , invidiosi e falliti si trova più comodo denigrare e dimostrare tutta là propria ignoranza piuttosto che informarsi sulla bellezza umana e morale di questo progetto che con l’euro raccolto ha sostenuto per 730.000 euro persone in difficoltà pagando loro affitto e bollette piuttosto che cure mediche
    Andate da loro a infamare Sarlo
    Sarete smentiti e uscirete con un mea culpa
    La disinformazione e l’essere prevenuti purtroppo toglie lucidità al corretto e lucido ragionamento .

      • Io ne ho visti diversi di pagamenti effettuati. Certo non li pubblicano ma non mi sembra di aver mai visto pubblicato nulla da altre associazioni come Caritas o altre. Ciò non toglie che siano stati effettuati. E poi diciamocela tutta, anche se tu li vedessi inizieresti a scrivere che non sono veri, che la gente non esiste ecc ecc. Sempre la stessa storia. Se non vuoi credere non serviranno a nulla tonnellate di prove

  30. Leggere in continuazione tanti commenti denigratori verso un progetto privato mi fa sorridere. Non capisco perché tanto accanimento verso il lavoro di una associazione culturale che sta mettendo in piedi, con idee e progetti di grande spessore capaci di capovolgere la situazione economica, non solo italiana, ma a livello mondiale se solo i politici di tutti gli Stati iniziassero a lavorare per il bene dei popoli e non delle lobby. Mi sembra che anche il servizio televisivo postato, il titolone di presentazione non rispecchia affatto ciò che lo stesso Maurizio Sarlo ha detto, semmai alle credenze, dovute alla non conoscenza del progetto, di molti che apprendo informazioni errate tipo i link a seguire che vengono proposti a fine articolo. Entrate nel link ufficiale della Associazione coemm.net , li potreste ascoltare ore e ore di filmati dove si spiega con esatezza a cosa serve 1 euro al mese, da dove arrivano i finanziamenti della carta servizi e che il COEMM ed il Partito Valore Umano sono cose totalmente distinte e separate. L’unica cosa che li accomuna è il progetto del Coemm dato al Partito che ne ha fatto richiesta per poterlo attuare e rendere possibile a tutti gli italiani. Cosa che un progetto privato non può assolutamente fare.
    Il tutto per una corretta informazione.

  31. Il mio pensiero è che molte persone parlano a vanvera senza l’informazione dovuta,e tante altre, deluse e insoddisfatte continuano a calunniare1 persona che si sta veramente impegnando x cercare di cambiare questa realtà che ha distrutto tutti i valori che ci sono stati insegnati x far valere solo ed esclusivamente il potere dato dal mmaterialismo.Grazie Sarlox tutto ciò che stai facendo x noi.

  32. Sono in questo progetto da quasi due anni e posso dire con certezza che questo articolo contiene delle inesattezze davvero sconcertanti! Le più evidenti sono relative al fatto che Sarlo abbia fondato un partito (non è vero!) e il collegamento tra la donazione di 1€ e il quid di €1500,00, chi partecipa attivamente sa bene che non è mai stato in correlazione! State sereni non siamo vittime di nessuna truffa piramidale, siamo persone con un buon livello di consapevolezza da sapere fare delle scelte e valutare la situazione. Credo che sia doveroso verificate meglio le informazioni che avete, il progetto COEMM è veramente molto, molto altro…

  33. Buonasera oltre al quid il signor sarlo chiedeva anche di cominciare a cambiare il cuore e di diventare persone di un certo valore umano cosa che penso in pochi hanno fatto o perlomeno cominciato a fare. Tutti ad aspettare il quid come la manna dal cielo senza però cambiare la propria coscienza di una virgola o non parlereste cosi. Trova temi voi una alternativa alla sudditanza attuale creata a DOC da chi ci vuole schiavi frustrati e tristi. Non potete permettervi di addossare al signor sarlo la causa della vostra pochezza e frustrazione solo perché non è riuscito a darvi quello che volevate nei tempi previsti. Avete voi una alternativa ??? alla fine penso che non siate adatti a vivere un progetto epocale di cambio di paradigma come quello proposto dal dottor Maurizio darlo che personalmente stimo. Buonasera . Marco per un mondo migliore

  34. Se uno ha un minimo di informazioni serie definirebbe questo articolo come una serie di falsità e di cretinate. Ma si vende di più si si passa come scopritori astuti di ipotetici truffatori a danno di povera gente illusa, piuttosto che fare un minimo sforzo per un’informazione corretta ma che non farebbe notizia, perché richiederebbe un certo approfondimento. Il solito giornalismo spazzatura a libro paga dei soliti deformatori della verità, a vantaggio dei soliti umanamente misarabili e desiderosi che nulla cambi, perché a loro va bene così.

  35. Scusate ma perché continuate a scrivere cose non esatte ? Innanzitutto Maurizio Sarlo non ha mai fondato un partito nello specifico PVU è il PVU che ha chiesto il programma del Progetto Coemm perché era il loro pensiero politico .
    Maurizio Sarlo non si è mai candidato
    I 1.500 non sono il frutto di una speculazione finanziaria
    E euro dato liberamente al mese serve per sostenere il progetto e per finanziare i progetti che sono approvati dalla commissione Coemm
    E poi scusate fatela finita di parlare di chi segue il progetto se volete fare qualcosa di utile piazzatevi vicino ai cassonetti della spazzatura con un po di spesa fatta e donatela alle persone che rovistano tra la spazzatura …….questo sarebbe una cosa utile

  36. Sono un fuoriuscito da un salotto clemm….attenzione vi prego diffidare di questo ignobile personaggio che scrive deliri da tv segrete e manipola menti di povera gente animata da buona fede. Dobbiamo fare in modo che finisca in galera. È tutta una truffa! Attenzione attenzione!!!
    Gabriele da genova

  37. Credo che tutta questa rabbia appartenga proprio alle.persone che di tutto il progetto avessero compreso o purtroppo, il passaparola sia stato fatto in modo errato,
    Il progetto non ha mai offerto 1500 euro in cambio di 1 .
    Se siete tutti convinti che sia un truffatore basterà aspettare e vedere.
    E posso assicurare che chi fa ancora parte di questo progetto lo fa spontaneamente perché in questo progetto ha trovato casa perche ne condivide intimamente i valori.
    Nessuno sente la necessità di essere salvato ,anche perché siamo tutti LIBERI di andarcene tanto quando di continuare.
    Non stiamo infrangendo regole ne facciamo male a nessuno. LASCIATECI LAVORARE!

  38. Signori cari, cercate uno specchio e guardateci dentro invece di osservare il mondo da una finestra e giudicarlo. Il punto nn è cosa sta facendo Sarlo, il punto è cosa state facendo voi per questo mondo allo sfascio, mondo che potrebbe essere migliore se tutti lo volessimo e… facessimo. Tutti i partecipanti dei clemm almeno ci stanno provando, credendo ma… purtroppo ci sono tutti quelli che credono solo che debba restare uno schifo e allora, chi è il vero “uomo nero”? Chi desidera il bene o chi da per scontato il male? Riflettete senza giudizio, la risposta è ovvia.

    • sei sicuro ….se sei un uomo poco ci credo dimmi perche tutti sti escamotage con referenti regionale e provinciali che dicevano altro vuoi le prove ….

  39. Partendo dal titolo non occorre che lo legga…. tempo perso ovviamente … di sicuro vince il detto EL MUSO NOL MORE MIA CAVAL e se a qualunque critico o Fanta opinionista non crede o non vuol credere a quel che da sempre è stato presentato come un solo progetto be solo due le deduzioni mi saltano in mente…… 1 mi sa che mangiate bene lo stesso come avete fatto sin d’ora 2 volentieri un giorno Vi offriró un caffè. …..

  40. Dall ignoranza può nascere solo falsità , giudizio e invidia.
    Quante parole inutili e menzognere da parte di chi non conosce nulla del progetto e della sua finalità.
    Conoscerlo profondamente, significherebbe comprendere l enorme sforzo , il grande tentativo di risollevare tutto il popolo italiano.
    Chi segue il grandioso progetto coemm è questo che sta cercando di fare, con quid o senza quid . Solo con Amore.
    Perché continuare a gettar fango , stupidamente, con ignoranza e con astio?
    Lasciate vivere e operare chi lotta per la Vita . Provate s farlo anche voi, trovando il modo giusto per voi , e allora forse troverete il rispetto per voi stessi che vi aiuterà a rispettare gli altri
    .

  41. Forse non conosci persone pulite ed è per questo che spari veleno.. Maurizio Sarlo è una persona splendida e pulita che mostra ciò che dice e fa’ ciò che dice..vorrei vedere a te con una responsabilità così grande ..un mondo migliore di certo non si fa’ con le persone come te..ma con persone che hanno visto troppi abusi in questa società e che sono stanchi e che giustamente vogliono e pretendono un cambiamento che si può fare con tutte le carte in regola..spero comunque che tu possa fare una buona vita..anche se è molto difficile con il mondo di oggi.. Auguri…

  42. A venezia radio tv… rosicate eh?!? La cattiveria che generate non potrà mai e poi mai essere pari al Nostro Altruismo… Noi Costruiamo e Condividiamo Azioni Positive… E voi? Da come siete agguerriti sembra che Sarlo vi porti via il pane da sotto i denti….o forse il pane vi viene pagato dai soliti noti per calunniare Lui e di conseguenza Noi? Si anche Noi..perchè se un essere umano nato su questa terra non può più pensare ed agire autonomamente, senza fare alcun male a nessuno, ed essere criticato e calunniato, allora qualcosa non và…ma per voi non và… per Noi ( Sarlo e più di 10000 centomila esseri umani) và più che Bene…. Se non credi di riuscire a fare….lascia in Pace quelli che ce la stanno Facendo…. Grazie….carlo lanzotti.

  43. Grazie a Maurizio Sarlo, ho conosciuto tanti professori e scienziati, che nei momenti di bisogno mi hanno aiutato o consigliato gratuitamente… sono arrivate molte opportunità lavorative e collaborazioni, oltre a tantissimi nuovi amici che si stanno operando nel loro piccolo per un mondo migliore, Grazie Grazie Grazie

    PS. Non capisco quelli che stanno h24 davanti ad un pc a cercare d’infangare il progetto COEMM, non penso che vi faccia bene, ogni tanto staccate e andate a fare una bella passeggiata, senza offesa è solo un consiglio

  44. Penso che siate solo delle persone piccole…..
    È facile insultare !!!!!
    E poi io mi domando: a che proposito?
    Forse perché ci INSEGNA a pensare in modo diverso?
    Sinceramente mi fate un pochino pena!!!!
    Male non fare Paura non avere!

    • il progetto…l etica schifosa di alcuni referenti….pensano ai cazzi loro ….siate uomini non millantate amore etica e il resto siete la schifezza dell umanita ..ricordati che al sud non va bene questo pseudo progetto ….venite a controllare i salotti del sud e poi mi date una voce basta che prendi l euro che ti interessa a te gente che aspettava il quid o amore e etica oggi non puo vedere nemmeno i figli quante famiglie hai spaxxato con le tur bugie sarlo…dio ti ringraziera

      • Sai, mi dispiace disilluderti su una cosa: fare parte di questo progetto non ti fa diventare santo o etico o altruista in un nano secondo. È un percorso lungo dove ogni persona parte da un punto diverso. Può anche darsi che tu abbia incontrato persone che in fatto di etica possono ancora migliorare. Ma questo non toglie nulla alla bontà del progetto. Di base, almeno noi, ci proviamo. Proviamo a migliorare noi stessi e poi il mondo che ci circonda. Tu?…. il nulla

  45. Incredibile l’accanimento che si ha contro chi vuole solo migliorare la società in cui viviamo …. pseudo giornalisti che scrivono di cose di cui non sanno nulla, a mala pena potrebbero scrivere di gossip … o intrallazzi dei vip. Non sapete nulla del COEMM, non sapete nulla del progetto, non sapete nulla di Maurizio, e il tempo ci darà ragione.

  46. Questi detrattori sappiamo bene vivono di pochi spiccioli e di tanta inferiorità gente che mirano bene per demolire il più bello perché incapaci di costruirne un altro altrettanto bello per farli vivere di luce propria ma intanto vorrei semplicemente sapere se credono in ciò che hanno promesso tutti i partiti riguardo al reddito di dignità se non lo credono scrivano a caratteri cubitali che anche loro sono degli incantatore di cretini!! E poi vediamo!!! Coraggio!! Usate la vostra arte !!

    • io lo faccio senza soldi affinche il partito gia distrutto ora faro scomparire i clemm dalla mia regione poi se vuoi spiegazioni te le do …non parlate a vancera che i detrattrori come dite voi …e gente che ha contrubuito a far crescere il progetto hai visto mai sarlo dire a qualcuno che uscto sa solo non cacciato di dirgli grazie che gai contruibito ..no ….

      • Addirittura vuoi farci sparire… ahahahah
        Bella questa. Una delle migliori c@@@@te che abbia mai sentito. Ottima fantasia comunque. Ti consiglio di farci prima un libro e poi un film.

  47. Forse qualcuno è pagato per dire cose non vere? intanto Maurizio Sarlo, che conosco, stimo e seguo da 2 anni, non ha mai detto che per l’euro che doniamo ci darà 1500 euro…
    Ha spiegato molto bene che quell’euro che diamo serve a portare avanti il Progetto, a pagare le spese di tanti viaggi e convegni e molto di quel che riceve il Coemm, e non da tutti i Clemm!, viene ridato ai partecipanti che chiedono aiuto prchè in gravi condizioni economiche di varie genere….
    Il titolo è appositamente fuorviante per vchi legge solo i titoli,poi se i commenti sono perlopiù dei soliti detrattori stiamo a posto!la Verità viene falsata e ormai sono convinta che dietro a tutto ciò ci siano bei soldini per gettare tanto fango. Io non mi sento nè delusa, nè manipolata e da persona matura e intelligente comprendo benissimo il perchè dei tanti rinvii per l’erogazione del Quid! Molti, fra coloro che sono pateticamente delusi, sono perlopiù quelli che non partecipavano attivamente, non leggevano quasi nulla, facevano (quando li facevano) salotti culturali mensili in cui parlavano di tutto meno che del Tema del Mese, non versavano l’euro d donazione ma aspettavano solo il Quid! Sappiamo benissimo che dietro a tutto ciò c’è una volontà del Potere di fermarci…
    D’altronde se guardiamo alla Storia quando qualcuno dà fastidio la prima arma è proprio la CALUNNIA, ma andremo avanti senza paura con il coreggio delle nostre intenzioni che sono quelle di favorire un vero cambiamento verso UN MONDO MIGLIORE! Strano che FICO oggi all’insediamento abbia parlato di VALORE UMANO e la Casellati di MONDO MIGLIORE..
    Tempo al Tempo vi faremo rimangiare tutte le accuse…

    • QUI DI ”PAGATO” E SOLO SARLO… E I SUOI FEDELI GALOPPINI… CARA PEONIA… PURTROPPO PER VOI NOI NON SIAMO ASSOGGETTATI A NESSUNO!… LIBERI MENTE E CUORE… 🙂

      • Io mi chiamo Marina! L’accanimento che mostrate dimostra che avete un piano…non cercate la verità, anzi la distorcete…

      • Magari fosse come dici tu. Maurizio sarebbe ricco e io da fedele galoppino sarei pieno di soldi. Ahahahah ma non è così. O almeno , sono molto più ricco di prima per tutte le conoscenze che ho ricevuto in cambio. Quello si.

    • certo hanno sbagliato la casellato doveva andare peonia che dici hanno sentito sarlo per dire mondo migliore o e una parola che la dite solo voi…

  48. io personalmente sono esterrefatta leggendo questi articoli ,faccio parte del progetto da due anni e non mi sento presa in giro da Maurizio Sarlo, anzi mi sta risvegliando facendomi capire che e possibile cambiare la mia vita , certo non sarà facile ma sono più che certa che alla fine Sarlo con tutto il suo staff c’è la farà a mantenere le sue promesse. Io mi chiedo cosa ci guadagnate continuando a scrivere cattiverie perché non versate le vostre attenzioni verso quei politici che ci stanno veramente mandando allo sbaraglio vendendoci al miglior offerente , loro si che ci stanno uccidendo senza nessuna via di uscita , Maurizio Sarlo ci sta dando la possibilità di capire come possiamo migliorare per uscire da questa misera realtà . Non è un euro al mese che mi rovina , chi mi sta rovinando e lo STATO italiano perciò evitate di continuare con queste lamentele inutili lasciateci in pace . Chi veramente ha capito cosa vuol fare SARLO continuerà a sostenerlo e aspetteremo con pazienza la realizzazione di questo meraviglioso progetto.

  49. Nessuno a me ha mai detto “devi” versare un euro se ne vuoi 1500 in cambio. Mi è stato spiegato un progetto per far ripartire l’economia e ridare serenità alle famiglie, un progetto valido, etico e solidale, un progetto sostenuto da professionisti stimati, in molteplici settori, che ad ogni convegno con estrema umiltà e competenza ci illustrano i propri studi volti a migliorare la vita di tutti noi…
    Ci è stata data la possibilità di crescere sia da un punto di vista culturale, sia spirituale che umano… Abbiamo avuto e tuttora abbiamo, la possibilità di incontrare persone con le quali intrecciare rapporti umani genuini, collaborativi ed altruistici. Mi dispiace per chi non ha saputo cogliere questa opportunità e abbia visto solo l’opportunità di “intascare” 1500 euro, senza però comprenderne il reale valore.
    I 1500 euro servono, si, eccome se servono, sarei un’ipocrita a dire il contrario ma il loro utilizzo, sempre indicato nel progetto, da una corretta comunicazione, sempre che questo si voglia realmente comprendere, non si limiterà a far “arrivare tutti a fine mese”.
    Mi auguro che la mia donazione di un euro al mese, del tutto spontanea, possa continuare aiutare a far crescere questo immenso progetto che ha tutte le carte per fare davvero la differenza.
    Tutto il resto sono solo chiacchiere atte a screditare.

  50. Io faccio parte dei 100.000. Siamo liberi di seguire l progetto e non abbiamo bisogno di essere difesi. Mi chiedo, perché perdete tempo con noi. Fatevi la vostra vita e lasciateci in pace. Non chiediamo niente a nessuno. Ci sappiamo difendere da soli.

  51. Smettete di parlare di parlare impropriamente di qualcosa che non conoscete affatto, anzi forse dovrei dire che conoscete il progetto coemm solo per quello che vi racconto i cosiddetti “detrattori” ossia persone che non hanno mai capito l’essenza del progetto. Gente che credeva di aver trovato la gallina dalle uova d’oro, soldi facili e in fretta.. be.. lasciatelo dire questi poverini non hanno proprio capito niente. Il progetto coemm é ben altro che il quid, e Sarlo non ha mai e poi mai promesso 1500 Euro in cambio della donazione di 1 Euro. Se qualcuno sostiene questa tesi ho é stato informato male, e allora gli consiglio di rifarsi spiegare cosa è coemm, oppure è in cattiva fede e cerca di gettare fango sul movimento. Un consiglio per il “giornalista” dell’articolo, se è suo desiderio scrivere qualcosa di serio e veritiero, prima di scrivere articoli così denigratori sarebbe bene sentire persone davvero informate sulla questione altrimenti é bene lasciar stare perché si rischiano solo figuraccie.

  52. Articolo ricco di inesattezze e di qualunquismi, dedicate un po’ di tempo a guardare ed ascoltare (non sentire soltanto) qualche video su YouTube. Firmato da una delle circa 100.000 persone che credono nel progetto di un Mondo Migliore.

  53. Tutto ciò che ho letto sin qui sono grandi fandonie di persone accreditate appositamente per screditare il Progetto Coemm ed i suoi ideatori.
    Molti politici hanno paura che finalmente la gente si accorga che ci sono in Italia persone che stanno organizzandosi per cacciare i lestofanti che ci governano. Con le ultime elezioni ne stanno venendo avanti degli altri. Ma la vera verità salterà fuori!
    I detrattori/malfattori avranno a che fare anche con la giustizia!

  54. Di certo c’è la state mettendo tutta a far fuori questo progetto ,non avete mollato un attimo,ma a voi che non Vi occupate sella guerra in Siria dove stanno morendo tanti bambini cheVi cambia,cosavi cambia a lasciarci stare, a fare i creduloni quanto vogliamo?????che Vi cambia??????io sono una persona libera lo ero prima di entrare nel del progetto e lo sono tuttora è cosi tutti gli iscritti al progetto ,ultimamante mi sono chiesta cosa cambia a molti se il progetto va avanti a partire da una semplice ambizione di Maurizio Sarlo, quella di abbattere la fame nel mondo, provate a guardarla questa possibilità se siete capaci immagginatela!!!!;io la vedo cosi,vedo una chiesa che non chiede soldi per i poveri non ci sono più, vedo delinquenti e politici che non possono più delinquere non hanno più risorse umane ,vedo un mondo senza bianchi o neri e senza razzismi e senza profughi o immigrati da sfruttare come carne umana,vedo un mondo semplicemente migliore ,e solo questo che vedo ,e vero ci saranno tanti preti disoccupati tanti politici finiti tanta mafia sconfitta in tutti i sensi io è quello che vedo e è ancora poco sarà tanto di più,ci sarà agricoltura senza pesticidi,ci sarà un scuola migliore,ci sarà lavoro poco e x tutti,ci sarà meno sofferenza il qualsiasi ambiente !!!ma forse e questo che Vi spaventa il cambiamento quello vero!!!!;;

  55. Non capisco questo accanimento contro il progetto;
    cercate di approfondirlo per capirne la bontà, oramai c’è abbastanza materiale in rete per poter giudicare senza pregiudizi.
    Non mi sto rivolgendo ai soliti che hanno solo l’obiettivo di denigrare il Coemm ( e non capisco il perché, visto che i nostri politici ci truffano da quando siamo nati e questo nessuno sembra capirlo),
    ma mi rivolgo a chi non lo conosce e si basa su questo articolo che non rispecchia nemmeno l’intervista.
    Solamente questa incongruenza dovrebbe far riflettere.

  56. Dall’ignoranza può nascere solo falsità, giudizio e invidia.
    Quante parole inutili e menzognere da parte di chi non conosce nulla del progetto e della sua finalità.
    Conoscerlo profondamente significherebbe comprendere l’enorme sforzo, l’immane tentativo di risollevare tutto il popolo italiano.
    Chi segue il grandioso progetto coemm , è questo che sta cercando di fare, con quid o senza quid. Solo con Amore
    Perchè continuare a gettare fango, stupidamente, con ignoranza e astio ?
    Lasciate vivere e lasciate operare chi lotta per la Vita. Provate a farlo anche voi, trovando il modo giusto per voi, e allora forse troverete quel rispetto per voi stessi che vi aiuterà a rispettare gli altri

  57. Cara redazione, l’articolo è pieno di inesattezze, e non mi spiego il perché, siccome che il coemm non si nasconde, anzi chi vuole veramente informarsi trova tutto in http://www.coemm.net . Trovo assurdo che vi basate su informazioni inutili di detrattori che invece di muovere la lingua solo.per far saliva facessero azioni per migliorare la loro vita e sopratutto degli altri, visto che purtroppo se hanno tempo di giudicare e attaccare presumo che non dedicano molto tempo ai loro affetti ne a far del bene, oppure mi viene da pensare che siano ben pagati. Cmq ritengo che ogniuno raccoglie ciò che semina, solo il tempo darà i frutti e vedremo chi raccoglierà tempesta e chi raccoglierà buoni frutti, ma almeno se non condividete, lasciateci lavorare in pace !!!!

  58. io personalmente sono esterrefatta leggendo questi articoli ,faccio parte del progetto da due anni e non mi sento presa in giro da Maurizio Sarlo, anzi mi sta risvegliando facendomi capire che e possibile cambiare la mia vita , certo non sarà facile ma sono più che certa che alla fine Sarlo con tutto il suo staff c’è la farà a mantenere le sue promesse. Io mi chiedo cosa ci guadagnate continuando a scrivere cattiverie perché non versate le vostre attenzioni verso quei politici che ci stanno veramente mandando allo sbaraglio vendendoci al miglior offerente , loro si che ci stanno uccidendo senza nessuna via di uscita , Maurizio Sarlo ci sta dando la possibilità di capire come possiamo migliorare per uscire da questa misera realtà . Non è un euro al mese che mi rovina , chi mi sta rovinando e lo STATO italiano perciò evitate di continuare con queste lamentele inutili lasciateci in pace . Chi veramente ha capito cosa vuol fare SARLO continuerà a sostenerlo e aspetteremo con pazienza la realizzazione di questo meraviglioso progetto.

  59. Voglio dire al sig. Maurizio che non siamo plagiati da nessuno ma siamo semplicemente stanchi di essere spremuti da uno stato che tutto fa tranne che a pensare al benessere dei propri cittadini. Il progetto COEMM ci da la visione di come cambiare il paradigma e non lasciare sempre vincere i poteri forti. La strada del cambiamento è tracciata e noi, al contrario di lei stiamo provando a fare qualcosa, mentre lei fa solo aride chiacchiere. Ci dica lei come fare per cambiare questo schifo è se risulterà credibile la seguiremo. Ma se deve fare solo chiacchiere non perda tempo con noi. Vada a fare il buon samaritano altrove.

  60. cari simpaticoni e critici . Mi risulta che nel progetto coemm e clemm se si è sviluppato un progetto culturale su ogni settore .
    sull’economia il progetto si avvale della consulenza tecnica e pratica del piú famoso economista italiano Antonino galloni , sempre presente alle decine di eventi coemm e clemm di tutta Italia in teatri con 1000 e più persone . Si avvale della collaborazione Attiva nel progetto coemm e clemm il dottor Guido porcellini , il tenente colonnello Arnaldo Uccella come referente nazionale dei comparti tecnici . E nel comparto agricoltura progetto coemm e clemm è sempre presente il primo esperto italiano di agricoltura biologica professor Altieri . Qui solo per citarne alcuni .
    quindi cari critici di professione , il progetto coemm e clemm porta avanti un discorso culturale su ogni provincia italiana portando avanti iniziative sociali su tutti i settore. Sul motore di ricerca o YouTube potete mettere evento coemm e clemm per rendervi conto Quanti eventi sono stati organizzati in ogni angolo d’Italia per far conoscere ricerca scientifica ricercatori scientifici e novità utili per la città e l’ambiente del futuro.
    innumerevoli eventi con personalità di spicco come professor Stefano Montanari e la collaborazione del capo medico della polizia italiana .
    A Maurizio Sarlo sono stati consegnati a dicembre 2017 il premio mandir per la pace dalla fondazione omonima. Sono stati con una certa continuità organizzati aiuti materiali da portare nel centro italia zone terremotate , grazie alla rete e clemm.
    I circoli culturali presenti in ogni provincia che seguono questo progetto stanno facendo un percorso culturale di informazione , quella informazione che TV e giornali e radio negano . Quindi se accusate Maurizio Sarlo il progetto coemm e clemm e di truffa state insultando molte autorità e riconosciuti i professionisti e migliaia migliaia di gente comune . che operano nel sociale.
    Ma sarei curioso di sapere chi critica questo progetto cosa sta facendo? Come state organizzando la vostra vita ? Quale terreno sociale State creando per i vostri figli E chi vi circonda? Ricordatevi che dire il falso e manipolare la verità nelle leggi della Scienza quantistica dicono che prima o poi si ritorce contro . vi consiglio di guardare il film nosso lar che potete trovare anche su YouTube .
    Ciò che si semina poi si raccoglie E i pensieri contorti e non veritieri ,puzzano e portano sfiga . lo dice il famoso medico e ricercatore nader butto .

  61. Veramente non capisco tanta rabbia disonesta, perché dovrei essere plagiata da fatto che seguo un progetto che potrebbe cambiare la vita molta gente? Cosi non si offende solo Sarlo, ma anche ogni persona per bene che lavora anche per voi e senza chiedervi niente. Lasciateci in pace! Io non dico che voi siete bugiardi, disonesti, ignoranti in materia, sputatori di parole pesanti peggio dei spargiletame… per cui fatemi vivere la mia vita come voglio e voi fate la vostra senza complicare la mia!

    • nadia tu hai ragione …e tutti i bannati solo per una domanda e 2 anni di soldi versati molti di noi senza ricevere un grazie cacciati a malo modo qua siamo in migliaia i cacciati a malo modo cosa vorresti che vi direi bravi …il fatto di bannare fa si che e una truffa ben organizzata …..

      • Almeno mettessi nome e cognome, mongolo non è piacevole, ne hai di fantasia. Bannare? Si anche si, se si offende e si destabilizza. Il gruppo è dedicato al Progetto, è un gruppo chiuso, e ha delle regole, come ha una tutela da parte della legge. In-Formarsi, per In-Formare.

  62. Un progetto utopico,studiandolo con sensibilità,mettendo da parte il giudizio con la ragione,si capirebbe con semplicità che le intenzioni di Sarlo,sono nobili.Per fatti futuri contrari,sarebbero,solamente,problemi suoi.Che il popolo dei Clemm,si componga di due tipologie di persone(bisognosi e approfittatori)è da mettere in dubbio.Ci sono persone,già realizzate nel lavoro e nella vita,ma curiose della vita.L’ accanirsi,contro un progetto,contro una persona,ha poco di costruttivo.Le informazioni date;tu mi dai un euro,e noi ti diamo 1.500,00€,sono dicerie,di persone immature.L’esperienza più bella di tutto il progetto è incontrarsi,condividere energie,sorrisi e tante altre cose positive che i denigratori,accaniti,oramai,forse sono cronici nel non saper realizzare,nel loro presente,assieme ad altre persone.In loro,forse il dividi e impera e già ben radicato in profondità,ecco perché sono nella schiera dei uomini che vogliono dividere,altri uomini.Probabilmente,i sputtanatori del progetto con tutte le anime incluse che compongono il progetto,sanno poco del star bene con se stessi e automaticamente con i loro prossimo.Di certo,saranno quelli che parcheggiano sulle strisce e escono con i loro macchinone,dagli stop senza guardare😃.Iniziamo a guardarci il palo,nel nostro occhio e non le pagliuzze,in altri occhi.Ma non avete altro da fare,con tutti gli interessi che esistono.Ognibene.Possiamol restare fregati,solamente dalle nostre aspettative,nel frattempo,possiamo cooperare nella cocreazione dei fatti Sacri.

  63. Ammazza ma questi so peggio di quello vestito di bianco
    1 = libera donazione Azzo centra con i 1500
    Il partito fondato da Maurizio , ma dove lo avete letto mah
    Cmq nessuno ci riuscirà a fermare perché noi uniti siamo invincibili …

    • Simone sono loro che stimolano l’omino vestito di bianco, se non fosse stato per loro, mai si sarebbe inventato di far le stronzate che ha fatto. Ma mi dispiace per lui, quando a breve saprà, dovrà chiedere scusa in primis proprio lui.

        • Guarda Biciuzzo, fremo dall’attesa, ma hai davvero pensiero me ne freghi? Nulla di nulla credimi. Anzi,grazie. Oltre alla pubblicità gratis, ci hai fatto un piacere. Quasi quasi tappo un occhio per te e il compare peòcco .

  64. Male non fare,paura non avere.
    Cari detrattori il progetto non sono le 1.500 euro,sono il combustore l’acqua ponica isole demm il ceida solo per nominare qualcuna,dimenticavo voi vedete solo 1 euro per 1.500,il progetto è ben altro,informatevi.

  65. SIETE COME LE SCIMMIETTE AMMAESTRATE… SARLO COMANDA E VOI SALTATE… SIETE RIDICOLI!…
    VI HA DATO IL ”PERMESSO” E VI HA ORDINATO DI SCRIVERE… E VOI OVVIAMENTE ”ESEGUITE” HUAUHAUHHUAHUAHUHUA…

    • Quanta cattiveria nei tuoi i commenti Non scrivere cose che non sai solo per dar modo di essere tu una scimmia ammaestrata! Informarti PRIMA DI SCRIVERE ,BUONA SERATA

    • Ecco le uniche baggianate che sai dire, non ti leggi quanto sei pesante? Tic tac tic tac, e quando sapranno chi si cela dietro alla tua faccetta gialla? Come la mettiamo? Pensi forse che perchè usi un fake la Polizia Postale non sappia risalire a te? E all’indiano dei miei stivali? Sanno già chi siete, perchè glie l’ho detto io personalmente. Vai Bicio, inizia a preoccuparti.

    • Noi scriviamo perchè abbiamo letto l’articolo e tu ben sai che sono mesi che ti rispondo personalmente sia su Facebook che altrove! noi siamo ammaestrati gratis tu devi esserlo ben pagato…

      • TOGLIAMO I FAKE E DI MEZZO E RISPONDETE SERIAMENTE ALLE PERSONE CHE CI METTONO LA FACCIA NON VE NE USCITE CON LA FRASE NON HAI CAPITO IL PROGETTO SIATE SERI SE VOLETE UN CONFRONTO

    • Scusa Maurizio non capisco il tuo piglio. Da come scrivi mi viene da pensare che tu non sia nel progetto di Maurizio Sarlo per un Mondo Migliore!
      Quindi se non ci sei che scrivi cattiverie ed illazioni senza conoscere la realtà?
      Se frequentassi i salotti sapresti ciò che è stato fatto con quel famoso euro mensile che tanti additano!
      Personalmente sono nel progetto da quasi 2 anni sono Capitano del mio Clemm è Vice Referente Comunale della mia Città Viareggio. Tutto ciò per scelta e con onore!
      Lavoro in silenzio e con passione per la mia comunità e per le persone che sono in difficoltà!
      Tutto qua !!!!
      I commenti tanto per dare aria alla corde vocali non mi toccano
      Ti auguro buona vita e serenità
      Gianni Stuttgard

  66. Cari amici detrattori, non capisco il vostro accanimento per qualcosa che non comprendete e vi guardare bene dal farlo, io sono in questo magnifico Progetto da 2 anni e vi assicuro che nessuno mai è stato obligato a versare l’euro e mai e poi mai quell’euro avrebbe permesso di avere le 1500 euro, è falso! volutamente Falso! nel modo più assoluto, Maurizio Sarlo non ha mai affermato tutto ciò.
    Ho quasi 60 anni e vi garantisco che ne io ne i miei amici dei Clemm, quelli veri, non abbiamo bisogno del vostro interessamento.
    Nonostante ostacoli e impedimenti andiamo avanti, imperterriti, consapevoli che solo così si arriverà al cambio di paradigma che favorirà un Mondo Migliore.
    Noi siamo sereni e consapevoli, vi preghiamo di occupare il vostro tempo prezioso per attività più consone alla vostra capacità di comprensione.
    Il progetto Coemm ci ha insegnato a non provare rancore o risentimento e a rispettare tutti anche voi detrattori.
    Buona vita a tutti voi!

    • sei sicuro che e volontario l euro informati un po o fai finta che il tuo capitano non ha detto mai donate l euro se non prendete il quid ma dai

  67. Tutto ruota intorno al Quid.. FALSO! Il progetto è molto di più. I suicidi sono a carico dello Stato incapace di proteggere i suoi cittadini e complici sono tutti coloro che difendono l’attuale paradigma socio economico e rappresentano l’immobilismo a vantaggio di pochi.
    Tanto per essere chiari:
    Punto primo, nessuno mi ha mai chiesto un euro promettendo 1500€ al mese. Chi dice il contrario è in mala fede.
    Punto secondo: Il PVU non è stato fondato dal Sig. Sarlo. Chi dice il contrario è in mala fede.
    Punto terzo: L’accozzaglia io la vedo tutti i giorni in TV, durante i collegamenti con Montecitorio.
    Punto quarto: siamo uomini liberi, non seguaci!
    Viva la libertà di pensiero e di parola, sempre.

  68. Offendere questo progetto spar(l)ando a vanvera non è splo colpire Sarlo ma è anche mancare di rispetto e offendere più di 100.000 persone che ,secondo lor signori,non devono avere il diritto di pensare e scegliere. Non mi va di ricambiare con offese….ma un dubbio mi sorge: cosa vi spinge a denigrare così gratuitamene, vuoi vedere che è vero il proverbio che cita “quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba” o che dietro il vostro atteggiamento ci sia qualcosa di veramente losco? Alla vostra coscienza la risposta.

  69. i massmedia in una normale società dovrebbero fare informazione al fine di migliorare il livello culturale della popolazione.
    purtroppo fanno esattamente l’opposto , propongono che il cemento le brutte notizie e il negativo che c’è attorno a noi, per meglio gestire , tramite la paura e la contestazione , una popolazione che reagisce a livello di pancia .
    una popolazione che reagisce con la testa e col cuore , è felice é serena e e sono costruttori della propria realtà . Invece una popolazione arrabbiata , diventa depressa , passiva è facilmente manipolabile come consumatori di prodotti delle multinazionali , è sempre più schiavi perché sempre più soli .

    il progetto coemm e clemm fa esattamente il contrario . Ed è per questo che si attirano molte critiche da chi ha interessi di parte.
    Youtube ” evento Coemm e Clemm” e li potete vedere Cos’è questo progetto di cosa si tratta e a cosa serve e tutte le personalità e professionisti che parlano su questi palchi .

    nel passato esisteva la santa Inquisizione , ora si utilizzano i massmedia per portare le stesse azioni in negativo .

  70. Ecco che le scimmiette ammaestrate del Coemm, che su ordine del loro guru, eseguono gli ordini impartiti senza mettere in moto il loro neurone ormai deceduto da tempo. Comunque come soldatini siete abbastanza bravi.
    Non dite che eseguite gli ordini perchè è il vostro stesso leader ad aizzare la folla in questo post da lui pubblicato:

    Maurizo Sarlo 24.03.2018

    I soliti giochini dei titoli un po’ idioti. Anzi, tanto idioti!
    Benché nell’intervista in diretta TV io abbia spiegato compitamente ogni passaggio, chi si ferma al titolo e ai commenti dei mirati detrattori, fa davvero fatica a comprendere la giusta forma del discorso e della verità!

    1. Ho detto che NON HO FONDATO ALCUN PARTITO (ma va a finire che mi stufo di queste mistificazioni e che lo faccio davvero).
    2. Ho specificato – fin dal primo salotto solidale – che 1 euro è solo una libera donazione per chi vuol aiutare il Progetto e mai un investimento di alcun tipo.
    3. Ho spiegato che con quell’UN EURO abbiamo dato evidenza a tante positive azioni

    Ovviamente, per ora, esce solo il contrario di quel che è la realtà di quanto dico e faccio.

    Si dice: chi la dura la vince!

    Però è venuto il momento che, chiunque crede in questo progetto, inizi a scrivere ovunque si infanghi e insulti me ed il Progetto COEMM.

    Perché, infangando e insultando me, infangano e insultano oltre 100 MILA PERSONE PER BENE!

    Sarebbe bene che, tali 100.000 Persone, entrassero in quei siti e iniziassero a scrivere – educatamente – il proprio pensiero!

    Se così fosse, si darebbe corso ad una risalita della verità sui motori di ricerca e del buon nome di tutti.

    Comunque, che lo si faccia o meno, io dico due cose:
    A) Chi fa quei titoli e quei testi si dovrebbe vergognare non poco!
    b)Piu prima che poi dimostreremo di aver avuto ragione su ogni fronte …

    • Sono una “scimmietta”, ma non sono ammaestrata. Scelgo di stare in questo progetto perchè mi piace!
      Tu perchè ti accanisci contro? Perchè non ti fai i cavoli tuoi? Noi non abbiamo bisogno di ascoltare la tua opinione, te l’abbiamo chiesta?

      • SIATW SERI DOPO CHE SARLO VI INVITATO A COMMENTARE AVETE TOLTO GUINZAGLIO E MUSERUOLO E COME MAI NELLE CHAT DI MONDE MIGLIORE BASTA UNA DOMANDA SBAGLIATA PER ESSERE BANNATI …NON LO CAPIRO MAI MI DATE UNA SPIEGAZIONE PERCHE NEL MOMENTO CHE SERVIVANO VOTI AVETE USATO QUESTA TATTICA MAHHH CHI LO SA SIETE SICURI CHE I DETRATTRORI SIAMO NOI …NON CI CREDO UN GIORNO VEDREMO QUANTO I PILASTRI DEL PROGETTO ANZI GIA LO STANNO FACENDO DIRANNO TUTTO RICORDATEVI 25 MARZO COSA HO SCRITTO….

    • Cesare, noi non siamo scimmiette ammaestrate. Ci mettiamo la faccia…tu non puoi dire lo stesso. Ti nascondi dietro ad una tastiera, perchè non sei nessuno!

    • e che avresti dimostrato trollino? è ovvio che ne abbiamo parlato e discusso, vorrei vedere! confermo quanto detto da Sarlo, tempo al tempo…io personalmente non vi scuserò mai…

    • Se guardi l’orario del mio primo e secondo commento, il post ancora non c’era. E inoltre devi sapere che non siamo manovrati, ma liberi di esprimerci come vogliamo. Siccome avete stressato, allora re-Agiamo. Baciuzzi come ti chiama la mia amica Marina, “Trollino”.

  71. E’ molto chiaro il motivo perché il progetto Coemm è in particolare Maurizio Sarlo sia così attaccato dai media e non solo La gente preferisce farsi prendere in giro dalla politica e dalle lobby e farsi ridurre in schiavitu e non fare niente per migliorare questo mondo indegno. Chiunque abbia soluzione migliori si faccia avanti. La truffa è anni che la stiamo vivendo!!!! Altro che Sarlo

  72. Certo che donare un euro al mese per sostenere un grande Progetto crea tutta questa preoccupazione a chi vuol chiacchierarci su senza conoscere bene e studiare. Forza caro Maurizio siamo con te.

  73. Tutto quello che noi detrattori “non abbiamo capito del progetto” è perfettamente sintetizzato nel primo commento sotto il post. Però, voglio fare leva sul mio spirito critico e mi rimetto a voi: spiegatemi e datemi evidenza delle cose realizzate a fronte delle promesse fatte, avanti. Ah, cerchiamo di non scadere in inutili giri di parole conditi di supercazzole quantiche eh, che la buona novella non l’ha inventata Sarlo e, se voglio sorbirmela, ci sono fonti più accreditate e con maggiore confidenza nei confronti dell’italiano.

  74. Quanto affanno e quanta enfasi per cercare di ostacolare il successo del Progetto COEMM….
    Allora è molto temuto…. Ognuno tira fuori ciò che ha dentro…. State perdendo il vostro tempo…. Nessuno ci farà cambiare idea su Maurizio Sarlo e il suo Meraviglioso Progetto… E sapere perché? Perché condividiamo nel Cuore il Bene per il Prossimo, quello per la Natura e tutte le Creature…. Se il vostro Cuore è pieno di rabbia e paura, non potete ne sentire ne comprendere …. L’Amore Vince Sempre… Rassegnatevi… Non conoscete molte persone stupende che si sono unite per seguire il progetto COEMM, io sì… Cambieremo il Mondo… Che lo vogliate o no…

  75. Non c’è una sola frase con contenuto veritiero – un solo concetto corretto. Ma perchè non vi fate i cavoli vostri. Facciamo del male a qualcuno?
    Vi facciamo ridere perchè siamo ridicoli, bene ridete …… a noi non ce ne importa un fico secco.
    Perchè tutto questo accanimento? Cosa ci guadagnate? Non vi sembra di sprecare energia inutilmente? Perchè non utilizzate questo tempo per curare le vostre cose?
    Noi non abbiamo bisogno della vostra opinione.

  76. Lasciamo le scimmiette insieme a Tarzan e vediamo di non offendere e poi le scimmie non sono semplici da gestire …….scherzi a parte mi spiace per tutti quelli che sono usciti dai clemm : cari amici vi siete privati di un ottima opportunità di un futuro felice

  77. Sono una delle tantissime persone che seguono il progetto Mondo Migliore da più di 2 anni.
    Siamo persone di valore e nonostante le abbiate provate tutte per distruggerci, siamo ancora qui, sempre più forti. Sapete perché non ci fermerete mai? Perché NOI ci crediamo davvero. Perché sappiamo quello che stiamo facendo.
    Avete scritto solo fandonie. Voi cosa proponete? Quali sono le vostre soluzioni?
    Cosa state facendo voi detrattori per cambiare questo schifo?
    L’unica cosa di cui siete capaci è denigrare. Dovreste farvi un bel esame di coscienza e chiedervi: “Che cosa sto facendo? Come mi sto comportando? Posso essere un esempio? Ho rispetto per gli altri? Comportandomi così come posso definirmi? Sono migliore di chi diffamo?” …
    E’ questo il messaggio che date ai vostri figli? Io mi vergognerei se fossi in voi. Sicuramente se ogni giorno vivete per infangare il COEMM, i CLEMM ed il PVU, siete proprio frustrati, ed ignoranti inteso come chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto e parla a vanvera.
    Passate la vostra vita concentrandovi nel negativo e nel fare del male agli altri, e non credo vi faccia stare bene, ecco il perché ti tanto odio.
    Io sono fiera di quanto sto facendo, perché ogni mattina quando mi alzo e mi guardo allo specchio, e quando guardo i miei figli, posso dire: IO STO FACENDO QUALCOSA DI CONCRETO ASSIEME A MAURIZIO SARLO E AD ALTRE 100.000 PERSONE DI VALORE per CAMBIARE e CREARE un MONDO MIGLIORE. SI NOI ABBIAMO IL CORAGGIO DI FARE …
    Voi potete dire lo stesso?
    FIERA DI FAR PARTE DEL PROGETTO MONDO MIGLIORE E SEMPRE AL FIANCO DI MAURIZIO SARLO.

  78. Vergognatevi ad offendere e denigrare una grande persona come Maurizio Sarlo…è la vostra mancanza di conoscenza che porta a non capire. Abbiate pero’ la decenza di informarvi e di studiare le cose prima di parlare! Noi l’euro/mese lo doniamo liberamente per il progredire di decine di progetti e mai è stato detto che era un investimento per averne 1500!!! Cosa vi disturba del Coemm? Che tanti liberi cittadini amino i suoi meravigliosi progetti? Perché invece non andate a chiedere ad esempio all’Unicef quanti soldi arrivano ai bambini? O non ve la prendete con i politici di turno che vi rubano soldi da decenni? MA NON CAPITE CHE ORMAI SIETE AL LIMITE DEL RIDICOLO?

  79. Ma è vero o no che pasqualino prima girava con una macchina vecchia e ora viaggia in aereo e mangia in ristoranti di lusso?
    Ma è vero o no che è circondato da persone con precedenti ?
    Ma è vero o no che fra poco dovrà presentarsi in Tribunale?
    Ma è vero o no che chiama “tumori” quelli che osano chiedere spiegazioni?
    Ma è vero o no che per entrare a vedere i suoi spettacoli bisogna fare una donazione anziché comprare un biglietto?
    Ma è vero o no che i suoi “fedeli” collaboratori si scannano a chi arraffa di più mentre dovrebbe essere un mondo “etico”?
    Ma è vero o no che ci sono stati due suicidi tra gli scritti ai clemm ?

  80. Articoli giornalistici come questo , scritto in 3 minuti e in modo infantile a mo’ di telegramma propagandistico in negativo , si vede subito che è stato scritto da qualcuno sotto sotto sotto pagat ,o pagato solo per andare contro .
    Ricordiamoci che l’attivazione di una colossale campagna mediatica , ha scatenato bombardamenti e guerre come quelle nel Medio Oriente o Africa , solo per accaparrarsi il potere su quei territori .

    La fondazione ceida diaspora africana , è stata creata per dare dignità a tutti gli immigrati africani .
    la rete dei clemm è stata creata per dare dignità agli italiani ,non essere più soli , creare una rete di persone informate e propositive .
    Semplicemente quando siamo in tanti a fare la stessa azione possiamo ottenere ciò che ci spetta di diritto .

  81. Partendo dalla considerazione che tutti siamo dotati della facoltà di poter scegliere, non riesco assolutamente a comprendere perché questo accanimento nei confronti di Maurizio Sarlo e del progetto Coemm. Coloro che come me hanno deciso di continuare a perseguire la realizzazione di quella che a molti può apparire come un’utopia non hanno interesse a perseguire e cercare di ostaggiare coloro che hanno scelto di uscire dal progetto, invece pare essere per molti fuoriusciti un compito di interesse primario e fondamentale. Accuse diffamatorie e oltraggiose solo per alimentare le proprie convinzioni , trovando in Sarlo un capro espiatorio anziché rivolgere altrove le energie ed il proprio tempo.

  82. Io mi chiedo ma perché parlate tanto di questo progetto? Perché cercate forzatamente di infangarlo? Perché se non siete d’accordo dovete per forza calunniare una persona che ha famiglia? Questa persona che non ha mai fatto promesse del tipo: tu dai un euro e io ti do 1500 al mese! Perché chi pensa questo ed era dentro il progetto non ha davvero capito nulla ed è un bene che sia uscita!! perché invece non si parla Mai delle cose positive di questo progetto??? Ve ne elenco qualcuna…
    1 socialità!! È riuscito a far parlare nuovamente insieme le persone e farle sentire unite! Non è roba da poco visto che oggi questo non succede più!
    2 altruismo! Pensare anche a quelle persone che stanno peggio di noi e che davvero sono state schiacciate da questo sistema attuale e dallo stato!!
    3 buona comunicazione! Imparare a comunicare in maniera positiva con le persone e ad confrontarsi in maniera UMANA con chi non la pensa come noi!!! Potrei andare avanti tutta la notte a scrivere ma non c’è più sordo di chi non vuol sentire! Arrabbiati perché non avete preso 1500 euro al mese per non far nulla e continuare a vivere così?? Peccato dovrete rimboccarvi le maniche e darvi da fare per cambiare le cose, invece di continuare a criticare e diffamare una persona che almeno ci prova e nessuna autorità ad oggi abbia trovato qualcosa di illegale dentro questo progetto.quindi va bene scrivere nascosti dietro ad un computer, ma almeno dite cose sensate e soprattutto REALI. Certo capisco che chi non è d’accordo con questo progetto possa dire la sua, ma c’è modo e modo…

  83. Mi verrebbe voglia di dire che mi disgustate…ma la realtà è che mi fate solo pena!vi basate solo sul sentito dire o sulle notizie distorte…non siete altro che il prodotto di questo sistema disgustoso che ha rovinato la maggior parte della gente!parlate così solo per il fatto che non avete ancora visto circolare il quid e ciò dimostra quanto sia povera la vostra anima e quanto sia stata corrotta dallo “strumento di satana” (il denaro)!!!non avete nemmeno idea di cosa consiste il nostro progetto…parlate tutti e solo del quid ma non avete minimamente capito che questa è solo una briciola di tutto quello che ci sta dietro!INFORMATEVI BENE ED APRITE GLI OCCHI PRIMA DI RENDERVI RIDICOLI!QUI NON CI OBBLIGA NESSUNO A FARE NIENTE!NEMMENO LE DONAZIONE DI UN’EURO CHE È FACOLTATIVA!NOI CREDIAMO SU QUELLO CHE STIAMO FACENDO E DI SICURO NON VOGLIAMO CONVINCERE VOI “POVERETTI” CHE CONTINUERETE A VIVERE LA VOSTRA POVERA VITA FATTA DI INGIUSTIZIE CONVINCENDOVI CHE VADA TUTTO BENE!!!ANDATE AVANTI PER LA VOSTRA STRADA E LASCIATECI STARE…CHE ALLA NOSTRA CI PENSIAMO NOI!!!Maurizio Sarlo dice sempre…MALE NON FARE,PAURA NON AVERE…io aggiungo…RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!!!💪🏻💪🏻💪🏻🌍❤️

  84. Mamma mia non riesco a capire se queste web tv scrivono queste inesattezze per ignoranza o sono veramente al servizio dei poteri forti e aggiungerei occulti, come ha sempre sostenuto Sarlo nessuno e’ obbligato a dare l’euro, solo chi crede in questo grande progetto lo fa, al contrario i nostri parlamentari anche se non vuoi se li prendono come con il canone, che oltre tutto l’italia paga una multa ogni anno su questo canone e sulle tasse radiantistiche e nessuno lo dice. Il partito lo ha sempre ribadito non e’ stato fondato da Sarlo ma ha chiesto di portare il progetto in parlamento
    E a proposito di quello che voleva un fischio quando arrivava il quid, comodo trovare la pappa pronta ne? Proprio una manica di ignoranti

  85. il progetto coemm e’ nato per dare una svolta alla vita di M….. che hanno creato i partiti politici che hanno amministrato l’italia fino adesso, voi che parlate tanto e vi siete fidati di Renzi , berlusconi, prodi, alfano , bersani , bossi , di una manica di ladri che hanno messo iin ginocchio l’italia siete cosi’ soddisfatti delle situazioni dell’italia da dover criticare chi almeno cerca di cambiare qualcosa, per dare una dignita’ alle persone , costruendo gruppi di lavoro mettendo a confronto la gente dando qualche speranza costruttiva, cose che il governo non tenta neanche di fare , se poi arriva il quid benvenga, almeno si e’ tentato qualcosa, voi che parlate tanto ,perche’ non andate da berlusconi, di maio ,salvini che adesso per prendere voti hanno promesso mari e monti compreso il reddito di cittadinanza,di inclusione , pensioni rialzate , tasse abbassate fino adesso quello che hanno abbassato sono i pantaloni agli italiani messi a 90 gradi . si vede che vi e’ piaciuto cosi’ tanto da continuare .

  86. Di solito chi vede nell’altro il male è perché è nel suo cuore. Troppe inesattezze in ciò che è stato scritto e detto. Noi stiamo provando a costruire un Mondo Migliore per tutti, noi Oggi siamo consapevoli delle vere cause delle crisi e povertà.Mettiamo amore, passione in ciò in cui crediamo e cioè che ognuno è un valore inestimabile ed è del riappropriarsi della propria libertà ciò che stiamo facendo…..

  87. Caro MAURIZIO (senza cognome) io non sono qui a giudicarti …
    Io sono qui……..
    a difendere quello in cui CREDO
    a difendere il Mio LIBERO ARBITRIO
    a difendere la Mia Scelta di ESSERE IN QUESTO PROGETTO ED DI ESSERNE FIERA
    a difendere la Mia Intelligenza perché nessuno mi plagiato o raggirato
    a difendere la Mia Idea di Etica ed Altruismo che coincide perfettamente con quella del Progetto
    a difendere la Mia Dignità… il Mio Valore.. la Mia Famiglia..
    a difendere Maurizio Sarlo… colui che ha dato, a TUTTI NOI DEI CLEMM, distribuiti in tutto il territorio Italiano, la convinzione che un MONDO MIGLIORE È POSSIBILE …. e presto lo condiviremo anche con Voi ….
    con chi continua a infangare Maurizio Sarlo
    con chi oggi ci giudica e ci deride ….
    Abbracceremo anche Voi
    Accoglieremo anche Voi
    Ameremo anche Voi
    Lo so che non potete crederci … che non riuscite a capire come sia possibile … che è più facile per Voi pensare che SiAmo dei poveri stupidi illusi …. ma la verità è un’altra il Nostro CUORE È GRANDE …. C’È POSTO PER TUTTI 💓
    GRAZIE MAURIZIO SARLO IL MIO VOLO CONTINUA 🌍🌈❤

  88. Sarà la Storia a scrivere della nostra RiEvoluzione….
    Questi poveri “giornalai” e questi miserabili detrattori si mangeranno le mani per aver scritto tante sciocchezze e malignità.

  89. Mai sentite tante inesattezze come quelle scritte nella lettera alla redazione da questo tal Maurizio, segno tangibile che più che informarsi sul progetto Coemm, la sua ricerca è volta a trovare una truffa inesistente. Infangare Maurizio Sarlo e tutte le persone che portano avanti questo progetto culturale sembra essere il suo unico interesse. Povere sono le persone che vivono per distruggere e non per costruire, nascondendo la loro frustrazione ed inutilità ergendosi a difensori di quelli che considerano truffati….è sempre la solita storia, chi non è in grado di assumersi le proprie responsabilità cerca capri espiatori

  90. Un articolo ridicolo!!! Non c’è nulla di esatto..nulla..sono nel progetto da tanto tempo, è una progetto rivoluzionario e chiunque deve aprire gli occhi perché gli conviene se vuole dare un futuro alla nuove generazioni di equilibrio, speranza, abbondanza..per tutti..
    Non ha nessuna caratteristica di un sistema piramidale, non c’è investimento, non si guadagna col passaparola (forse si guadagna amore ,altruismo, voglia di cambiare lo schifo che ci stanno facendo ingoiare).. non vedo nessuna possibilità di miglioramento per questo paese se le persone non si svegliano, cominciano ad informarsi, indagare, ascoltare attivamente e a pensare con la la propia testa..
    Nessuno di noi è manipolato o plagiato.
    E non ci fermeremo.

  91. Cari detrattori del Progetto COEMM e della Persona di Maurizio Sarlo, vedo che pur vivendo nell’ignoranza /nel senso che non conoscete il progetto), vi permettete di denigrare il Progetto COEMM e tutte le Persone che lo seguono, posso dirvi che io sono ben fiero di farlo e quando mi alzo la mattina e comunque ogni volta me mi guardo in uno specchio sono orgoglioso di fare qualcosa per migliorare questo mondo e soprattutto il mondo che verrà per i miei figli e i miei nipoti. Voi invece cosa fate ??? ……e soprattutto hai vostri figli cosa direte di aver fatto per loro ?????

  92. SARA’ LA STORIA A SCRIVERE DELLA NOSTRA RI.EVOLUZIONE….
    QUESTI “GIORNALAI” E QUESTI DETRATTORI SI MANGERANNO LE MANI PER AVER SCRITTO SOLO SCIOCCHEZZE E MALIGNITA’.

  93. Buonasera, seguo il Progetto di Maurizio Sarlo da oltre 2 anni e mezzo, ho quasi 67 anni e sono in pensione dopo aver lavorato nelle Ferrovie dello Stato, ho due diplomi ed ho seguito un corso universitario, possiedo una buona cultura e ritengo di godere di una discreta stima da parte delle persone che mi conoscono. Apprezzo l’onestà e la lealtà delle persone, rispetto gli altri anche quando non ne condivido le idee, ma esigo lo stesso rispetto quando esprimo le mie. Detesto le maldicenze, le adulazioni, le ipocrisie e l’arroganza di chi parla senza averne titolo e di chi giudica senza conoscere. Credo in un Mondo Migliore, fatto da persone libere e felici. Libere sì, perché non schiavizzate dal sistema. Felici, perché in grado di poter realizzare i propri sogni senza dover quotidianamente lottare per la sopravvivenza. E’ questa un’utopia? No, se ognuno di noi si adoperasse per realizzare un programma come quello proposto dal Progetto COEMM. Mi dispiace per chi non ha capito. Maurizio ha chiesto, a coloro che hanno scelto di condividere il suo progetto, di rispettarne le regole, di sostenerlo e di esprimere valore attraverso le proprie azioni. Certo, ha promesso una carta servizi, o quid che dir si voglia, per mettere in moto l’economia, indirizzando i nostri acquisti verso una qualità che premia, ed io credo che questo avverrà, ma non ha mai detto che sarebbe scesa la manna dal cielo. Ha indicato delle date e sono state disattese, ma sappiamo bene che non è dipeso dalla sua volontà. Ed allora io dico ai detrattori: smettetela di vituperare e di infangare tanta brava gente che ci sta mettendo il cuore in ciò che fa, non ci credete, state a guardare, ma non create ostacoli, il danno lo state facendo voi. Grazie

  94. Non ti curar di loro , ma guarda e passa ..
    Vai Maurizio , siamo tutti con te ….. abbiamo sempre saputo che non sarebbe stato facile … ma sappiamo che ne vale la pena …. stiamo lottando per i nostri figli ed i nostri nipoti …. meritano una società diversa

  95. È ovvio che l’articolo è scritto da persone incompetenti, disinformate, frustrate e altamente superficiali. Leggendo, inoltre, i commenti dei detrattori del Progetto Coemm e di Maurizio Sarlo, mi dà l’idea che coloro che scrivono sono quelle persone che se leggono la notizia che “l’80% dei decessi avvengono a letto”, deducono, con la loro acuta intelligenza, talmente acuta che arriva ad essere più sottile di una punta di uno spillo, che il letto è altamente pericoloso!!! Cosa vuoi rispondere a queste persone? Si può sperare solo in un miracolo per farle ridestare… Faccio parte di un Clemm da circa due anni e ne sono fiero.

  96. Si vede che del progetto conoscono molto poco , commento pieno di cose inesatte .
    Grazie Maurizio Sarlo … non ti curar di loro , ma guarda e passa …. sapevamo che non sarebbe stato facile , ma sappiamo che ne vale la pena … i nostri figli e nipoti meritano davvero un mondo migliore

  97. E ora che avete “Ingrassato” anche questa emittente…. e dopo aver ingrassato la precedente, e aver scritto di tutto e di più su TeleMolise, passato informazioni all’omino vestito di bianco, non vi resta altro da fare che iniziare a preoccuparvi davvero. Baci Detrattori, alla prossima.

    • detrattrori di cosa vorrei capire complimenti a sarlo e sei o sette persone di aver organixxato una bella truffa i miei sinceri complimenti ma non parlate di etica veramente datoe lo schiaffo alla overa gente ..amore mahh tutti che pensano a fare affari per cazzi loro molti di voi pregiudicati mahhh ancora raccontate frottole vuoi saper chi e quello del combustore….di la verita a tutti un ladro di auto….

  98. Carissimi Dettrattori visto il ns. percorso fatto con il Progetto Coemm abbiamo unito persone che credono nel cambiamento e la selezione naturale ha fatto fuoriuscire gente falsa e egoista come voi senza usare le vs. Meschinità. Il ns. tema del mese è la dimostrazione naturale di chi vogliamo essere e chissà che prima o poi giornalisti e televisioni si sveglino e capiscano il cambiamento che c’è in atto.
    TEMA DEL MESE
    I salotti di Marzo 2018 parlano anche di………….

    RISVEGLIO…
    (A cura di Maura Luperto)

    “Apri gli occhi”! È la tipica espressione che usiamo quando vogliamo invitare qualcuno a prendere consapevolezza di un qualcosa che fa fatica a vedere.
    “Svegliati”! Un’altra espressione che usiamo per chiedere all’interlocutore di “prestare attenzione”.
    Il risveglio della coscienza fa seguito ad una lunga e buia notte di inconsapevolezza, di torpore indotto da un’ipnosi di massa perpetuato ad opera di mezzi di comunicazione, sociale e quant’altro che con i loro messaggi subliminali tengono la massa in uno stato di sottomesso condizionamento.
    Da un po’ di tempo però si inizia a percepire il vento del risveglio. Tante anime si uniscono e parlano un linguaggio diverso contrapposto al messaggio di odio, divisione, paura e rabbia. È un messaggio che parla di unione, condivisione, di fiducia e Amore.
    La sorpresa è che chi si risveglia scopre di essere Valore.
    Chi decide che è degno di amore inizia a cambiare il modo in cui si esprime.
    Chi decide di aspettare finché non sarà più pericoloso essere amati avrà un’esperienza diversa.
    La scelta di risvegliarsi o meno la possiamo fare solo noi.
    Tutti abbiamo relazioni. Siamo noi che decidiamo quali persone chiamiamo a noi affinché ci portino ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra evoluzione. Le nostre relazioni sono le nostre maestre di vita. Attraverso le relazioni ci rendiamo conto della società in cui viviamo e del valore di ogni singolo individuo con cui interagiamo . In questo modo abbiamo la possibilità di sapere come ci sentiamo e anche di imparare chi siamo attraverso i sentimenti che abbiamo e le esperienze che attiriamo a noi.
    Se ci risvegliamo da questo intorpidimento sociale, se siamo attenti agli altri, alle loro necessità, alle loro esigenze, allora agiamo ad un livello superiore.
    Se amiamo, le frequenze dell’amore si diffondono. Se ci muoviamo in sincronia con l’amore, esprimiamo amore, e l’amore diventa il nostro mondo.
    L’azione dell’amore non ruba mai, non mente mai, non condanna mai, non fa mai del male.
    Viviamo in un inferno che abbiamo creato noi quando potremmo vivere in un paradiso per tutti. La sofferenza di un uomo creata da un altro uomo è tragica. Se creiamo sofferenza siamo condannati. Che cos’è la guerra se non un inferno, ed è l’uomo che la crea. Creiamo costantemente conflitti.
    Se desideriamo cambiare smettiamola di farci del male.
    Quando smetteremo di far del male a noi stessi non faremo più male nemmeno agli altri.
    Una volta si giustiziavano pubblicamente i condannati. Era uno spettacolo per chi guardava. Veniva fatta giustizia e tutti erano appagati.
    Ancora oggi guardiamo in TV e al cinema la morte e siamo quasi indifferenti. È la stessa cosa di allora. Guardiamo chi viene punito, e se il cattivo di turno viene ucciso ci sentiamo apposto , ci sentiamo nel giusto. Abbiamo mai pensato che forse il cattivo aveva bisogno del nostro amore?
    Se crediamo nel Valore Umano, ci diamo la possibilità di liberarci dalle paure, dalle preoccupazioni. Che ci piaccia o no, le nostre relazioni sono un riflesso della nostra coscienza . Se gli altri ci maltrattano è perché in fondo pensiamo che sia giusto.
    Ma di giusto c’è una sola cosa: “l’Amore”.
    SVEGLIAMOCI!
    Abbiamo l’opportunità di cambiare il mondo e un’arma potentissima a nostra disposizione.
    La luce del risveglio sta sempre più illuminando le coscienze

    • METTIAMO IL PROGETTO A PARTE GARANTISCI TU PER LE MALEFATTE DEI TUOI REFERENTI COSE MOLTI GRAVI O A TE INTERESSA SOLO L EURO L ETICA NON TI INTERESSA L AMORE NON TI INTERESSA SPIEGAMI COME MAI CARO ADOLF CACCIARE O BANNARE PERSONE CHE HANNO CONTRUIBITO PER 2 ANNI A FARTI CRESCERE E NON GLI DICI NEMMENO UN GRAZIE SEI SICURO DI CHE PERSONA SEI ….POI SE UNO VIENE TRATTATO MALE E NORMALISSIMO CHE POI VI VA CONTRO CAPISCO CHE TU NN PUOI CONTROLLARE TUTTI MA LA SCELTA DEI REFERENTI MI PARE UN PO CASUALMENTE PROGGRAMATA …IO PARLO IN FACCIA E NON HO PAURA DI NIENTE IO TI HO DISTRATO CHE IL PVU NELLA MIA PROVINCIA LO HA AFFOSATO ….NON E UNA MINACCIA MA TU SE ERI AL MIO POSTO COSA FACEVI DOPO ESSERE STATO TRATTATO MALE COME REAGIVI QUESTO NON LO SPIEGHI SAI SOLO DIRE DETRATTRORI FINO A PROVA CONTRARIA SONO CHE HO DATO I SOLDI A TE E NON VICEVERSA …UOMINI SI NASCE E NON SI DIVENTA HO FATTO REATI PER VIVERE MA SEMPRE NEL RISPETTO DELLA PERSONA ….ESIGO RISPETTO PURE IO SE NO A VITA SARO CONTRO ….

  99. Che tristezza . Ci si aspetterebbe da giornali, radio ed emittenti varie un minimo di informazione…prima di pubblicare un articolo. Siamo stufi di vedere menzogne, critiche sterili, informazioni scorrette. Lo scopo? Perché tutto questo accanimento contro Maurizio Sarlo , contro il suo..anzi mi correggo contro il nostro progetto? Mi sorge il dubbio che cominciamo davvero a risultare scomodi!! Per favore, la.Buona comunicazione è una delle nostre regole. Provate ad iniziare da questo!

  100. Articolo completamente al di fuori della realtà dei fatti.
    Pieno di menzogne e denigrazioni in totale malafede.
    Chi segue il progetto sa perfettamente come stanno le cose.

  101. Aldilà della stima che nutro verso Maurizio Sarlo , per mille motivi e che conosco da due anni, vorrei ricordare a chi attacca tanto lui, che il progetto è fatto di persone (e un bel pò direi) che mettono un impegno REALE nel cambiamento, nell’aiuto verso gli altri, che mettono a disposizione competenze e talenti ogni giorno per ricostruire un’Italia che di problemi ne ha tanti. Lo si fa in silenzio, senza creare caos , partendo dalla base e soprattutto mettendo la propria identità umana e la propria faccia in prima linea. Ora….francamente, tra chi fa questo nella massima trasparenza e chi denigra a vuoto (commettendo costanti errori) nascondendosi dietro falsa identità, dietro lo schermo di un pc e che di costruttivo non ha nulla…..io a chi dovrei dar retta? La mia scelta l’ho abbondantemente fatta, due anni fa.

  102. Spett.le Redazione, pubblicare calunnie e notizie non veritiere provenienti da fonti anonime, non vi fa onore e soprattutto vi fa perdere in credibilità. Chi propone e segue il progetto Coemm è ben fiero di mostrare faccia, nome e cognome. Chi si nasconde dietro pseudonimi calunniando spudoratamente, non merita tale attenzione. Una notizia senza fonte certa non ha alcun valore se non attirare clientela, ma non certo per amore di informazione, come si dovrebbe ad una testata giornalistica seria, ammesso che questa lo sia. Consiglio di verificare le informazioni prima di divulgare falsità, e soprattutto di verificarle alla fonte, altrimenti la figura dei burattini ammaestrati la fate proprio voi che vi lasciate manipolare da codardi informatori che credono come scimmie ammaestrate di trarre i propri vantaggi dallo status quo della schiavitù odierna, poi accusano altri di essere ammaestrati. Poveri ignoranti che guardano la pagliuzza nell’occhio del vicino, trascurando la trave che hanno nel proprio. Svegliatevi schiavi! piuttosto che perder tempo a sostenere le poltrone dei nostri padroni!
    Cordialmente

  103. A parte il fatto che per ottenere qualcosa devi dare o fare qualcosa l’equivalenza giusta non è quella di cui parlano i detrattori che gettano fango sui progetti valoriali (esempio pilota il coemm e clemm) per convincere le masse che non esistono alternative a questa forma dittatoriale di controllare la gente. Con un euro dato in donazione al coemm noi andiamo a promuovere e sostenere un tipo di cultura che pone l’uomo al centro della società ridpnandogli dignità, valore, libertà e tempo libero. Cose ormai andate perdute in una societaormai concentrata solo sul profitto a scapito di quei valori sempre più attuali ma considerati scomodi dal nostro modo di pensare.
    I detrattori possono parlare male del progetto e continuare ad allontanarlo dal vero risveglio che ci impone la nostra epoca ma è tutto frutto di un ignoranza che nasce dell’incapacità di molti uomini di andare oltre il proprio naso e anche solo immaginare un Mondo Migliore. A queste persone dico che è Morto riposa in pace e non rompe le scatole a chi vuole lavorare per un bene comune.
    Grazie.

  104. La vergogna non ha limiti: giornalisti e emittenti che dovrebbero ricercare e divulgare la verità… invece questi CORROTTI, venduti per qualche denaro come Giuda, scrivono quello chel padrone gli ha imposto. SIETE senza pallet, siete dei quaquaraqua, senza morale, senza intelligenza….

  105. Ho 55 anni, felice di seguire il progetto coemm; checchè possano ipotizzare i detrattori sono libero di intendere e di volere, per cui con i miei euro faccio proprio quello che voglio e quindi anche una libera donazione a chi voglio.

  106. Io non mi reputo una stolta o un’adepta di niente e nessuno, penso che bisognerebbe conoscere e informarsi bene prima di scrivere parole infondate e inesatte. In tanti commenti vedo la dimostrazione che siamo cosi condizionati da non riuscire a vedere il buono di un progetto epocale, vediamo truffe dove qualcuno dice solo cose diverse, ma diverso non è cattivo… è diverso cioè nuovo, sintomo di un cambiamento inevitabile. Grazie Maurizio Sarlo per averci dato un’opportunità di crescita e la possibilità di aprire gli occhi.

  107. Un grande saggio diceva:”Se vuoi che il mondo diventi un posto migliore guardati dentro e poi fai il cambiamento” (M. Jackson). Bene io ho scelto di cambiare aderendo al progetto di Maurizio Sarlo. Tutte le calunnie e le inesattezze che si dicono su di lui e sul progetto mi fanno pensare di essere nel posto giusto e mi fanno tanta pena coloro che, insoddisfatti e pieni di frustrazione, dedicano la loro esistenza a denigrare qualcosa che non conoscono e che invece potrebbe farli crescere. Se noi siamo scimmiette ammaestrate voi siete caproni che seguono il gregge degli insoddisfatti?

  108. Che figuraccia di Sarlo-Messia e Marcato che gli sta dietro che credono di salvare mondo con 1€😂😂😂😂😂😂

      • A me dispiace per te. Ti comparo a quelli truffati da Wanna Marchi.

        Adesso scriverai “studia” , “non hai capito” blah blah.

        Non c’è nulla da capire: non avete mai realizzato nulla di concreto, non siete trasparenti, NON sapete comunicare, NON avete in realtà nulla da comunicare, diffondete Fake News.

  109. Buongiorno, leggo parecchi messaggi e insulti verso una grande persona Maurizio Sarlo e verso tutte quella gente che come me credono in un Progetto meraviglioso, non ho voglia di intraprendere discussioni con persone mentalmente chiuse, vorrei solo che vi fermiate un attimo è riflettete. Ad oggi nessuno è riuscito ha realizzare qualcosa per migliorare la vita di tutti noi, i politicanti e i poteri forti hanno promesso e ripromesso tante belle cose nel voler cambiare il nostro stile di vita, risultato, loro si sono arricchiti creandosi il loro Mondo Migliore e tutti noi siamo sprofondati nella miseria assoluta, la maggior parte di voi che oggi parlate contro il nostro Progetto di grande VALORE UMANO non avete fatto nulla verso chi ogni giorno ci ha tolto la dignità di esistere. Non lo dico io o tutte quelle persone che vogliono cambiare questo stile di vita marcio ma i fatti. Riflettere prima di parlare.

  110. Questo è un chiaro esempio della situazione dei media in questo Paese… Parole scritte a vanvera… Senza approfondire nulla… Mistificazione totale… Giornalismo???? Avrei vergogna a definirlo tale!!! Purtroppo la vergogna è un sentimento che non appartiene più a nessuno… E ci si riempie la bocca di cattiveria gratuita… Il progetto, di cui faccio parte con orgoglio da più di due anni, è altro… Porterà giustizia, benessere e libertà per tutti… Anche per chi oggi vi si accanisce contro (cui proudest? A chi giova?)…. E il terrore più grande per costoro è proprio questo: veder realizzarsi tutto ciò… Avevano l’opportunità di vivere da protagonisti attivi un cambiamento che si leggerà nei libri di storia… Hanno abbandonato…. Ma il terrore li stringe come una morsa….

  111. Ciò che leggo è alquanto deplorevole. A chi si sta facendo male? A nessuno! Perché invece di infangare le persone non pensiamo a chi in politica ci sta portando alla miseria, curando i propri interessi piuttosto che quello del popolo? Quante inesattezze leggo in questo “articoletto”
    Ma cosa ne sapete Delle meravigliose anime che questo progetto ha fatto incontrare? Ma di cosa stiamo parlando?
    Andate avanti, continuate pure…chi è forte resta….
    Chi di attacca al vile denaro non può aver compreso la grandezza di questo progetto…la definirei limitazione mentale. Buone cose detrattori…. prima o poi verrete a bussare alla porta…!!!

  112. Salve, di solito chi scrive in maiuscolo urla, forse lo fanno per apparire e per sentirsi più forti ……. mah …… poi ho notato che chi parla chiaro, sincero senza scheletri nell’armadio si rappresenta ( come Paola) mentre chi si nasconde sicuramente è ovvio che quel che scrive non è affidabile non si rappresenta…… detto questo mi preme precisare una cosa molto importante che molti sottovalutano …….. non si possono dare informazioni false, distorte , non è assolutamente vero che gli aderenti al COEMM devono dare 1 € in cambio di 1.500 €, ma in verità è una libera donazione che il COEMM utilizza per scopi benefici, e per mandare avanti in progetto, in conclusione nessuno viene obbligato a versare nulla senza la propria volontà, inoltre mi preme precisare che Sarlo non ha fondato nessun partito politico ma è stato un partito politico PVU che ha fatto del suo programma il progetto COEMM, il COEMM non è il partito politico PVU, in conclusione voglio dire a questi signori che divulgando queste menzogne stanno infangando oltre 100.000 persone per bene che hanno sicuramente una dignità che merita rispetto da tutti , quindi per cortesia moderazione e rispetto , grazie

  113. Questo articolo è a mio avviso la dimostrazione di chi non si informa e scrive giusto quattro cose tanto per….. buttar giù due righe….
    Purtroppo in Italia vedo sempre più spesso, anche “professionisti” scrivere e parlare sulle basi del sentito dire… bhe…mi viene da dire: che tristezza!!!
    In riferimento a questo particolare articolo, mi viene quasi da ridere, scrivo quasi perché a pensarci bene minimizzare, ridicololizzare e scrivere inesattezze su un progetto di questa portata, senza nemmeno conoscerne i dettagli…. Non mi fa per niente ridere… anzi!!!
    Mi hanno sempre detto che “il verbo vola, ma lo scritto resta” perciò… per evitare figuracce sarebbe bene informarsi!!!
    Avete preso un progetto nuovo di cui non sapevate nulla (dato le evidenze di ciò che avete scritto….) e avete scritto 4 righe, tra l’altro citando solo il QUID…. e tutto il resto????
    Avete scritto del partito…. ma quando mai Sarlo lo ha fondato????
    Egregi scrittori…..fossi in voi…. cambierei impostazione del vostro lavoro: prima di scrivere sarebbe bene documentarsi, da chi magari il progetto lo ha effettivamente ideato…. no????

  114. Sono basita dal linguaggio offensivo dei soliti ignoti detrattori e dalla violenza della forma e della sostanza dei loro interventi. Una cosa è certa, ragiono con la mia testa e nessuno mi ordina di fare nulla, semplicemente se offendete il progetto in cui credo e la persona che l’ha creato, offendete me, e non posso permetterlo. Già tempo fa avevo scritto questo articolo, tanto per essere chiari.
    http://blogger.cq24.it/roma/blog/attualita/iosonosarlo/
    perchè noi che crediamo e CREIAMO, ci mettiamo la faccia, mentre i detrattori, se la fanno sotto di essere inquisiti per calunnia. Resto serena, perchè, come dice il proverbio: tutti i nodi vengono al pettine… o anche, aspetto sulla riva che passino le spoglie del mio “nemico”. Noi facciamo, voi distruggete. Ma noi, siamo di più di voi, è matematico.

  115. È proprio vero, noi italiani siamo pronti a criticare e giudicare quando ce qualcuno che mette in atto un progetto serio che può migliorare il mondo, se pensassimo di più ad essere migliori e fare anziché sparlare oggi non ci troveremo nelle condizioni in cui siamo. Credo fermamente nel progetto del coemm. Pago centinaia di euro al mese ad un governo che non mi garantisce nulla e continua a prendere. Vengono sponsorizzati i partiti ed i loro politici che ad ogni campagna elettorale promettono benefici e non vedi mai niente. Sono felice di pagare l’euro al mese per un progetto che potrà migliore il mondo on cui vivo.

  116. Buongiorno, a maggio sono due anni che sto nel progetto Coemm e sinceramente non mi sento ne presa in giro, ne manipolata. Nessuno mi ha mai obbligata a fare o dare niente contro la mia volontà, anzi!!! Chi non ci crede è libero di cercare altre strade, ma la deve smettere di infangare il prossimo. VIVI E LASCIA VIVERE!!!! Io sto con Maurizio Sarlo, perché è l’unico che ha dimostrato di voler cambiare le cose e restituire quella dignità che ci è stata tolta. Io dico GRAZIE a Maurizio Sarlo

  117. Salve, mi preme precisare una cosa molto importante che molti sottovalutano …….. non si possono dare informazioni false, distorte , non è assolutamente vero che gli aderenti al COEMM devono dare 1 € in cambio di 1.500 €, ma in verità è una libera donazione che il COEMM utilizza per scopi benefici, e per mandare avanti in progetto, in conclusione nessuno viene obbligato a versare nulla senza la propria volontà, inoltre mi preme precisare che Sarlo non ha fondato nessun partito politico ma è stato un partito politico PVU che ha fatto del suo programma il progetto COEMM, il COEMM non è il partito politico PVU, in conclusione voglio dire a questi signori che divulgando queste menzogne stanno infangando oltre 100.000 persone per bene che hanno sicuramente una dignità che merita rispetto da tutti , quindi per cortesia moderazione e rispetto , grazie

  118. Prima di parlarne informatevi. (1) Cosa vi importa sei voglio donare un ero. (2) L’ero donato non ha niente a che vedere con le 1500. (3) Dare perle ai porci non serve a niente perché loro non capiscono e le calpestano.

  119. Non ritengo di rispondere a nessuna provocazione, ognuno ha il diritto di pensare come vuole, non tollero solo la maleducazione.
    Vorrei solo far riflettere sù un piccolo particolare: 1€ x 12 mesi= 12,00 €
    Qualsiasi iscrizione ad associazioni culturali di vario tipo, palestre, club, associazioni sportive ecc… ha un costo annuale di ben superiore alla cifra che noi aderenti ai Clemm versiamo di nostra spontanea volontà, eppure nessuno è mai stato “contestato” , se non si condividono ” metodi e idee” del Coemm nessuno é obbligato a farne parte , ma almeno si astenga dal dare giudizi “inappropriati”.
    Buona giornata

  120. Tutti a gridare TRUFFA! Tutti contro Maurizio Sarlo..ma io mi chiedo: quando lo stato italiano vi ha “estorto” soldi riempiendovi di tasse, vi ha tolto lavoro, dignità perché non avrete gridato lì il vostro sdegno? Dove eravate? A casa ad aspettare la manna caduta dal cielo? Per quanto mi riguarda se qualcuno mi fa vedere un modo per uscire da mondo ormai a rotoli, io seguo, mi informo, vafo ad approgondire..non mi fermo all’unica cosa che a voi detrattori ha interessato o ha voluto sentire ovvere 1500€.
    Eh certo é bello avere soldi senza fare nulla..
    Se solo aveste cercato di capire tutto il Progetto, se solo aveste visto e toccato con mano ciò che realmente é possibile fare .. non sareste qui a calunniare. Noi saremo anche dei creduloni come dicono molti di voi, ma amo pensare che se si vuole anche il mondo può essere migliore. Basta usare il cuore non la pancia ..basta smetterla di vivere con la cattiveria e l’invidia nel sangue..

  121. Siamo schiavi di un sistema, e lo paghiamo ogni giorno con il sudore della nostra fronte. Difendete questo sistema e poi quando qualcuno dice veramente come funziona e mettendoci la faccia propone una vera alternativa lo criticate e cercate di tutto per abbatterlo. Chi dovrebbe guardarsi veramente allo specchio? 1 euro serve per dare linfa a questo meraviglioso progetto, e sono fiero di farne parte da 2 anni.

  122. Io penso sia meglio smettere di commentare questo genere di articoli, che sono creati e così voluti da questi pseudo giornalisti in quanto portano visibilità e odience. Molti giornalisti sono disposti a tutto pur di riportare la pagnotta….

  123. Il saggio si siede sulla riva del fiume e aspetta di veder passare il cadavere del suo nemico.
    Chi vedrà passare il cadavere? Il “nemico” è simbolico, non odio e non voglio la morte di nessuno ma la luce della verità farà chiarezza su tutto e qualcuno si dovrà scusare…

  124. Il Coemm deve avere aperto le gabbie e i pappagallini sono venuti qua a elogiare il grande progetto politico culturale sociale finanziario economico: tutti fanno schifo e solo Sarlo ha la soluzione. Tutti hanno copiato da lui che ha studiato trent’anni.
    Visto che inteernet sapete usarlo, provate a fare una ricerca su reddito di cittadinanza, su proprietà della moneta, su vaccini e medicina non convenzionale, su agricoltura biologica biodinamica, su chakra ed aura… Sarlo ha messo su un carrozzone dove son saliti personaggi ambigui, figuranti e comparse varie in cerca di visibilità e vantaggi. L’unico collante era la promessa dei 1500 euro/mese, a parte qualche invasato era per questo che le persone entravano, senza di questo il baraccone crolla miseramente.

    • Lorenzo, risparmiati di abbassarti ai livelli dei 2 soci e company, sai che sei ancora in tempo. Per lo meno ci guadagni in faccia, visto che sei carino e giovane. Baci.

    • Ma fai parte di qualche Clemm? Il progetto che non capisci, in realtà, è molto semplice… I 1500 € di cui parli, sono il reddito di dignità al quale si arriverà dimostrando di essere valore. Valore in che senso? Leggendo, informandosi e cercando di porre in essere atteggiamenti più consapevoli nei confronti di tutto ciò che ci circonda. L’Euro che si dona al Coemm serve ad aiutare il Progetto stesso e non a moltiplicare il portafoglio. Se ti interessa approfondire siamo in tanti a essere disponibili affinché tu possa comprendere meglio e magari, partecipare attivamente insieme a noi. Se non ti interessa, almeno non infangare in modo errato ciò che non conosci. Buona domenica!

  125. Non ho mai sentito così tante menzogne in un quarto d’ora! Nell’intervista sento: “Il 18 settembre volevano dare una data”??? Abbbugiardo!!! Sig. Sarlo (non dott. fino a pohe settimane fa), per mesi e mesi ci hai sbombardato i maroni fino a pochi giorni prima il 18 settembre dichiarando ai 4 venti : “Il 18 settembre con la card vedrete TRANSAZIONE ESEGUITA!” Ma ci pigli per idioti Sarlo?? In vita mia non ho mai visto un mentitore seriale così, mente sapendo di mentire… VERGOGNA!

    • Ma perfavore!!! Andiamo oltre… Ci sono stati problemi, non ci sono stati.. Il Progetto Coemm non è solo 1500 euro al mese… Sei un valore anche tu! Approfondisci prima di sparare a zero sulle persone e poi ne riparliamo!

  126. Come sempre ognuno capisce quel che vuole capire, io dico una cosa sola alle persone che ancora credono ai nostri politici svegliatevi sono loro che ci truffano ogni giorno e che ci usano, stanno facendo di tutto per distruggere l’Italia, provate invece ad ascoltare seriamente le parole di Maurizio Sarlo invece che quelle di altri.
    Non siete stufi di farvi fregare dai quei politici che parlano parlano ma invece di dare continuano a togliere? Io si per cui ho deciso di non ascoltarli più e fidarmi di una persona che sta lavorando sodo per aiutare gli italiani e non le sue tasche, voi fate quel che volete

  127. Come mai tante “inchieste” verso Maurizio Sarlo e il suo progetto e non verso tutte le ingiustizie sociali che subiamo da troppo tempo? Forse perché siamo responsabili in prima persona e ci vergogniamo di non far nulla? Sarebbe sufficiente rifiutarsi,ad es, di pagar tutti le tasse per costringere la classe politica ad ascoltarci. Se ognuno di noi si rifiuta di applicare delle regole che vanno contro la dignità umana non saremmo a questo punto ma tant’è, troppa codardia nell’animo umano. Piuttosto mi chiedo che ve ne importa a voi se noi preferiamo stare ancora a sentire Sarlo, chi vi autorizza ad appellarci nel peggiore dei modi. Dando pwe sxontato che vi presentiate da soli, col vostro “sparlare”, come persone di nesun valore morale, il non presentarvi per chi realmente siete la dice lunga sulle vostre paure. State sereni, continuate a stare nascosti ma soprattutto zitti, siamo diversi da come pensate che siamo e nessuno di noi si vergogna come un verme come invece fate voi nascondendovi. Non volete stare nel progetto e non ci credete? State lontani che non sentiamo la vostra mancanza, è la gente così ignorante che rallenta il cambiamento. Voi giornalisti che ormai non sapete neanche scrivere in italiano, che al massimo vi affidate al correttore google, studiate seriamente prima di pensare a condurre interviste e scriverle, sinceramente fate pena!

  128. Leggere queste falsità ferisce il mio cuore e offende la mia intelligenza. È un peccato esercitare una professione tanto bella come la Sua per esprimere giudizi infondati senza prima aver fatto ricerche serie ed aver studiato la materia per cui si scrive. Seguo da due anni questo progetto e l’ho studiato a fondo, e ancora ci sono cose che devo imparare. Mi chiedo come Lei in così poco tempo abbia potuto scrivere queste parole affrettate. Maurizio Sarlo è una persona per bene, che soffre nel vedere gli italiani soffrire e vuole aiutarci con le sue energie e conoscenze. Chi è rimasto deluso lo è stato solo perché per ora non ha voglia e capacità di capire quanto amore c’e nel progetto coemm. Ho conosciuto e continuo a conoscere persone amorevoli accoglienti prive di giudizio, per merito di Maurizio Sarlo e del progetto coemm. E vi assicuro che questa è la scintilla che tutto muove. Le conferme sono negli occhi e negli abbracci di Maurizio e di tutti noi.
    E ci sono tantissime evidenze che si stanno muovendo e si muovono. Ma solo per chi ha gli occhi “puri” per vedere.

  129. Perché denigrare un progetto positivo che mira solo a costruire un Mondo Migliore? Questa è una rivoluzione culturale che mira a far aprire gli occhi a chi fino ad oggi non si è interessato a capire chi sono i veri responsabili Delle cicliche crisi. Chi denigra un progetto così non ha voglia di farsi una “cultura” ……sta lì a sopravvivere sopraffatto da questo sistema, accettandolo senza fare niente per cambiarlo. Noi possiamo cominciare a cambiare il sistema solo se lo conosciamo e agiamo in positivo….e questo è quanto…..le idiozie che sono state scritte nell’articolo sono solo millantazioni di persone che non hanno ancora capito un acca….cominciate ad infangare chi agisce nel male e non un signore che vuole solo portare un cambiamento positivo…..chi segue e capisce il progetto non ha bisogno certo che qualcuno gli apra gli occhi…..RISVEGLIATEVI VOI DAL VOSTRO TORPORE!

  130. Buon giorno, sono Milanesio Gianluca Capitano CLEMM CFP Classico Carmagnola (To).
    Sono un uono, un padre di 4 splendide creature, e un marito, da circa due anni faccio parte del progetto del Dott. Maurizio Sarlo, uomo fantastico nella sua semplicità, questo progetto che titti noi aderenti seguiamo in modo libero e non condizionato, è uno dei motivi che a oggi hanno reso possibile che io continuassi a essere ciò che sono.
    e da un po di tempo, che sono affetto da una grave malattia, mi hanno già rimosso il primo rene e sono in attesa della rimozione del secondo, e da 4 mesi che non lavoro, e grazie al PROGETTO COEMM&CLEMM a oggi i miei figli e io siamo stati aiutati da tutti i CLEMM della zona, cosa che lo stato non ha mai fatto.
    L’energie positive, l’Amore che tutti gli aderenti al progetto dimostrano tutti i giorni, e la forza del Dott. Sarlo mi hanno dato la forza di proseguire nella vita, quindi oltre a ringraziare questo Uomo, continuare a seguirlo appoggio lui e tutto il direttivo COEMM.
    a riguardo la donazione mensile di 1€ e grazie a questo semplice ma importante gesto, se persone come me, oggi possono dire grazie COEMM di avermi dato la possibilità e la dignità di continuare ad essere Padre.

  131. Lo sapete come diceva Gesù Cristo,

    “ Padre perdonali non sanno quello che fanno “

    Maurizio Sarlo noi andiamo avanti a testa alta spediti con il nostro progetto io con il mio Clemm siamo sempre al tuto fianco dal 2015.
    Auguri a tutti una serena domenica delle palme a tutti.

  132. Qui chi distorce i fatti è chi si accanisce contro Maurizio Sarlo e il suo progetto.
    Ho aderito a questo progetto quasi due anni fa e non mi è mai stato detto che dovevo versare 1 euro al mese per averne 1500 in cambio. Mi risulta invece che quell’euro donato liberamente da ognuno di noi aderenti sia stato usato, in piccola parte, per portare avanti i vari rami del progetto e, in gran parte, per aiutare quegli aderenti che si trovavano in gravi condizioni di bisogno.
    Vorrei capire che cosa gliene frega a questi accaniti detrattori se a me va bene rinunciare a un caffè al mese per contribuire a qualcosa che trovo interessante e che non fa assolutamente del male a nessuno. Perché sono così rabbiosi?
    Su Sarlo e sul suo progetto hanno già indagato le istituzioni, io indagherei su chi sta ringhiando contro di lui con la bava alla bocca. Magari salta fuori qualcosa di intrigante.

  133. Caro MAURIZIO Sarlo! Io sono con te! Sempre! Con il tuo progetto stai indicando nuove possibilità di una vita migliore per tutti! Ma viviamo in mondo duale, quando si cerca di fare del bene inevitabilmente ci si scontra ( incontra ) col male. Ma non importa, il bene vince sempre! Attraverso l’osservazione di ciò si prende consapevolezza e avviene la trasmutazione! E allora anche i cuori di chi giudica ( perché fondamentalmente ha paura) saranno salvati!!
    PACE A TUTTI 💜💛💖💗💙💓💕💜💚

  134. Siamo stanchi noi dei Clemm di essere presi per scemi o peggio ancora adepti di qualche setta!!! C’è qualcosa che non torna…poche persone che fanno della loro vita una missione ad attancare Maurizio Sarlo e il suo progetto, con le falsità più inaudite, bugie, e parole attribuite a lui e mai pronunciate. Certo ci sentiamo tutti calunniati, e presi in giro da questa gente, che mai mette la faccia e si nasconde dietro nickname incredibili, quanto tempo ed energia hanno da spendere in questa loro missione? non sarà forse che questi signori siano pagati da qualcuno ??? Semplice domanda certo. Chi da fastidio e viene attaccato in modo così pesante non sarà che dice il vero ed è nel giusto? Facciamo paura al punto che i poteri forti assoldano queste schiere di deficienti per far muovere la loro macchina del fango più schifosa!!! Noi siamo in 100.000 e rivendichiamo il nostro diritto di espressione e volontà di seguire un progetto epocale che cambierà il nostro mondo e saremo sempre grati a MAURIZIO SARLO di averlo portato ai nostri circoli culturali indipendenti : la verità e la vera ragione per la quale viviamo in un Italia così fatta oggi ,come nel resto del mondo, indicandoci anche come poterne uscire- Se esiste democrazia in questo paese, ma non mi sembra visto che in nulla puoi credere e sei subito attaccato e preso per visonario diciamo : Siamo con Maurizio Sarlo e siamo stufi marci dei vostri attacchi stupidi e manovrati!!!!

  135. Quante idiozie che mi tocca leggere…ma state sereni e prendetevi un bel Valium e lasciate stare le brave persone che non fanno nulla di male se non dare una possibilità a noi brave persone di tornare a vivere con dignità in una Italia che merita di tornare ai livelli che merita.
    Maurizio Sarlo vi ha mai fatto qualcosa?
    Vi ha per caso rubato dei soldi o insultato? MAI….
    Per cui, cari detrattori, state sereni e vivete nella vostra ignoranza con le vostre errate convinzioni.
    Io vivo e lascio vivere…fatelo anche voi e lasciate un po’ stare Sarlo, che è una bravissima persona con un grande cuore e una ancora più grande intelligenza!

  136. Non capisco perché queste persone perdono tanto tempo a denigrare il progetto e chi come me vuole lottare per creare un futuro migliore per i nostri figli… Ognuno fa ciò che vuole e soprattutto crede in ciò che vuole, voi sagge persone che avete capito tutto non perdete tempo dietro a noi cercate piuttosto un modo diverso per cambiare ciò che non funziona…. Noi portiamo soltanto un modo positivo di fare di pensare cerchiamo di parlare al cuore delle persone ritrovando la parte migliore di ognuno…. Non c’è cattiveria non c’è inganno in questo quindi perché tanto accanimento… Cari uomini da tastiera alzatevi e trovate un alternativa migliore della nostra e poi abbiate il coraggio di portarla avanti come sta facendo Maurizio e tutti noi pazzi visionari che crediamo che il mondo può cambiare in positivo… E smettetela di giudicare soltanto… Ognuno a un passato più o meno giudicabile, questo però non vuol dire che non si possa avere voglia di cambiare la nostra persona in meglio… Quindi fate di più e giudicate meno…

  137. Ebbene si, sono un plagiato da Maurizio Sarlo, Dal febbraio 2016 dono regolarmente il mio euro a Coemm. Ho letto le varie dissertazioni e persone molto più informate di me mi hanno informato che faccio parte di una struttura piramidale, che sono una scimmietta e che devo cercare anche io l’ufficio scommesse dei mercati per sostituire le scommesse del gratta e vinci. Ora so che Sarlo ha fondato un partito ( non me lo aveva detto!!!!) che aveva promesso 100.000.000 al comune di Amatrice, mentre credevo le avesse promesse un rappresentante di alcune banche poi sparito come i 100.000.000. Ma non sapevo nemmeno che il nuovo partito PVU ( sempre fondato da Sarlo, mi preme ripeterlo per chi non lo sapesse) fosse una accozzaglia di figure equivoche impostato con carattere di squadrismo fascista.
    Ci mancava il riferimento al fascismo……
    Mi convinco sempre di più che la libertà di parola e di espressione è una grande conquista me che molti non sanno usarla.
    Perchè parlare senza sapere fa sì che si facciano figure barbine.
    Buona informazione a tutti.

  138. Roba da matti…. paghiamo milioni di tasse e non abbiamo i servizi che ci spettano e ovviamente non facciamo nulla, zitti e testa bassa… Noi dei Clemm doniamo liberamente un euro al mese e siamo attaccati a destra e a manca… che problemi avete??? Felice ed onorata di credere nell’unico progetto positivo… pensare in positivo fa bene al cuore… buona vita a tutti

  139. Chi sono queste persone? Chi crede ancora ad una persona che fini ad ora ha solo promesso?
    Sono persone stanche del sistema e che mentre in molti fanno rivoluzioni al bar e ei ribellano a parole, altri si trovano volontariamente e cercano di capire il perché delle cose.
    Non c’e nulla di obbligatorio, la mia entrata nel salotto è avvenuta con una risposta alla domanda “verseresti un euro al mese per provare a cambiare il mondo?”. Io ho una figlia piccola e l’idea di farla crescere in un mondo che toglie la dignità mi fa sentire una madre inadeguata. Se posso provare a costruire un mondo migliore francamente non vedo che problemi hanno quelli che accettano il sistema così come è. Vivi e lascia vivere. E se qualcuno vuole ribellarsi ad una dittatura travestita da falsa democrazia liberissimo di farlo. Gli altri che vogliono continare a farsi usare dal sistema anche loro liberi. Non offendere però sarebbe utile per tutti. La fine è ancora da scrivere.

  140. Prima di divulgare notizie (volutamente??) FALSE sul progetto Mondo Migliore, il dovere di un giornalista o di una redazione dovrebbe essere quello di INFORMARSI BENE ed in modo OBIETTIVO. Poi, prima di spararne delle altre (di notizie) il soggetto che scrive (giornalista?) dovrebbe cercare di comprendere fino in fondo di cosa si sta parlando, anche perché sicuramente avrà figli e nipoti che con le premesse dell’attuale politica hanno un futuro alquanto incerto. Pensare soltanto di fare audience sparando a zero in senso generale e senza la dovuta preparazione non fa altro che denigrare la categoria dei giornalisti che, in origine e per legge morale, dovrebbero informare in modo neutro.

  141. Non è mia abitudine commentare, ma quando si esagera…chi tanto si preoccupa di chi, in possesso di capacità di intendere e di volere, ha deciso volontariamente di seguire un progetto che corrisponde al suo modo di essere, forse dovrebbe spostare le proprie energie e attenzioni sulle innumerevoli sistuazioni create e consolidate a livelli molto più alti, che non chiedono nulla ma prendono tutto ciò che hai, materiale e immateriale. Sputare sentenze, ridicolizzare in base a dei “sentito dire” o a opinioni personali senza avere conoscenze più approfondite, o valutare i vari punti di vista, più che di inchiesta o servizio giornalistico mi sa tanto di “al lupo al lupo”. Chi parla di setta, forse farebbe meglio a informarsi sulle sette, chi parla di truffa non ha capito il rapporto tra la donazione mensile e il”quid”. Chi non conosce, chi non è interessato, chi ha da ridire non è in nessun modo tenuto ad esserci o a criticare. Chi vuol fare il salvatore dei “clemmini” cerchi un altro obiettivo, magari più eclatante e reale, e se in tempi più brevi e in modi più efficaci riuscirà nel suo intento, magari avrà il nostro appoggio. Ognuno ha i propri ideali, ma non si raggiungono denigrando senza motivo reale.

  142. Complimenti e grazie a voi che vi siete accollati la “missione” di aprirci gli occhi…Se metteste la stessa energia a rompere le palle a chi negli ultimi 30 anni ha governato l’Italia rendendole schiava con tutti i suoi cittadini, voi compresi, delle banche private e delle multinazionali ci sarebbe da farvi un monumento!!! Invece è più comodo prendersela con chi cerca di fare qualcosa di buono e di dare degli imbecilli plagiati a chi vuole dargli seriamente una mano… Maurizio Sarlo è un truffatore?…plagia le persone?…merita di essere denunciato e indagato?…Bene, allora denunciate anche me e altre migliaia di persone che credono in quello che Maurizio Sarlo va in giro a dire per tutto il territorio italiano…denunciatemi perché io vado in giro a dire le stesse cose a chi ha voglia di ascoltare e mettere in pratica per dimostrare che si può vivere meglio, denunciatemi perché dico che i politici hanno svenduto l’Italia e le sue sovranità che appartengono al popolo a banche e multinazionali, perché hanno distrutto l’economia nazionale delle piccole e medie aziende private a favore delle lobby, perché ci hanno venduti come cavie alle case farmaceutiche, perché ci nascondono fonti di energie alternative a basso costo, perché hanno trascinato il Paese all’impoverimento facendo crescere un debito pubblico che non sarà mai possibile pagare restando schiavi per tutta la vita se non si cambia il modo di pensare e di agire, e denunciatemi anche perché spiego quali sono le cause e le soluzioni… Ma non vi permettete di andare a denunciare chi 24 ore prima del voto ha promesso il reddito di cittadinanza a tutti e 24 ore dopo il voto carpito a un terzo degli elettori ha detto che come minimo ci vorranno 2 anni affinché si possa provare a realizzarlo, senza per altro mai spiegare da dove avrebbero preso i soldi per attuare tale miracolo… E fate bene a metterci in evidenza tutte le puntate di “Striscia la notizia”, poiché in questo modo fate capire a tutti dove è che approfondite la veridicità di talune affermazioni “montate a regola d’arte” per un becere tentativo di “giornalismo-spazzatura” che è molto comodo da seguire perché porta via solo 5 minuti di tempo invece di seguire per intero una conferenza di 3 o 4 ore… Vi prego, denunciate anche me per le stesse cose per cui avete denunciato Maurizio Sarlo, denunciateci tutti perché ci raccontiamo balle a vicenda, almeno darete un nome e cognome a chi siete, visto che siete abituati a nascondervi dietro pseudonimi o falsi nomi e non mostrate il vostro volto, dicendo di fare così perché siete padri di famiglia e volete tutelare i vostri figli: che esempio credete di dare ai vostri figli?…quello di agire da vigliacchi? Anche noi siamo padri di famiglia, e siamo orgogliosi di metterci la faccia perché ciò in cui crediamo è quello di lasciare un Mondo più vivibile ai nostri figli e nipoti, e non agiamo nell’ombra nascondendoci dietro a un dito, a una maschera o a un falso nome… Non credete in ciò che facciamo noi? Nessuno vi obbliga a seguirci, ma abbiate almeno la bontà di non rompere le palle, potete benissimo fare altro senza insultare o denigrare chi crede in qualcosa, altrimenti credo che, se andate in ordine cronologico, abbiate da denunciare e denigrare personaggi politici, pubblici, religiosi, capi di stato, eserciti, dittature, false democrazie, imperialismi, estremismi, terrorismi, e chi più ne ha più ne metta… Vi prego, denunciatemi, denunciateci tutti perché siamo incapaci di intendere e di volere, perché siamo scemi, perché in questa realtà che stiamo vivendo e che sta riducendo tutti quanti in povertà e miseria abbiamo il coraggio di trovare l’ottimismo che si possa vivere meglio e liberi, e che vi piaccia o meno, lo stiamo facendo anche per voi e per i vostri figli e nipoti che magari, almeno loro, ci ringrazieranno, e magari vi verranno pure a chiedere “…ma tu, papà, perché non gli hai dato una mano anche tu?”… In quell’istante può darsi, e sottolineo “può darsi”, aprirete gli occhi anche voi. Giusto per essere coerente, mi firmo con il MIO nome: Maurilio Fino, Segretario Provinciale dei Clemm della provincia di Cuneo, nel Progetto da 26 mesi, fiero di esserci e mai obbligato da nessuno a fare null’altro di ciò che non dipendesse dalla mia volontà, mettendoci sempre la MIA faccia, assumendomi le MIE responsabilità e pagando in prima persona per i MIEI errori in 57 anni di vita.

  143. non si puo sentire proprio……..ho abbracciato questo progetto da circa due anni e passa e conoscendone i vari punti ne sono rimasta sempre piu affascinata visto che soprattutto mira a cambiare dei paradigmi che porteranno alla trasformazione del mondo in cui viviamo in un mondo migliore……..non so per quale motivo vi accanite in questa maniera contro di noi e contro il fondatore del Coemm……se non vi garba basta girarsi da un altra parte o semplicemente rimanere dove siete visto che avete terrore di fare un salto e andare verso il meglio, non c’è bisogno di sputare veleno e menzogne in base solo al sentito dire, la non conoscenza del nostro progetto è palese e si vede chiaramente dalle parole che dite ………approfondite la conoscenza……….. vi potrebbe piacere e finireste anche per abbracciarla…..buona vita sempre

  144. Qui c è solo da prendere atto che l’informazione ormai la fanno tutti, più o meno asini che siano. Abbiamo capito che informazione non vuol dire verità….. non cerchiamoli più, andiamo avanti, snobbiamoli e sorprendiamoli…… arriveranno loro a menare la coda e la lingua…

  145. è proprio vero che “ognuno vede negli altri quello che ha nel cuore”..
    Questo Pseudo Articolo e gli Pseudo commenti dei denigratpri seriali sono pieni zeppi di castronerie e inesattezze!
    Maurizio Sarlo è la persona più Limpida e Speciale che abbia mai incontrato nella mia vita!
    Tante famiglie sono state aiutate in questi quasi 3 anni di percorso.. e solo loro sanno quanto è grande il cuore di quest’uomo!
    Ma ovviamente il “bene si fa in silenzio.. tutto il resto è palcoscenico”.. come direbbe una mia cara amica💖
    Io vi invito tutti a informarvi seriamente su cosa è davvero il nostro progetto.. e vi esorto a capire che è normale avere così tante anime in pena che ci denigrano.. dopotutto vogliamo cambiare un sistema marcio in cui questi detrattori sguazzano!
    Inoltre voglio evidenziare il concetto che io sono libero di donare il mio 1 euro al mese a chi meglio credo!
    Piuttosto guardatevi voi che tutti i giorni tra fumo, grattta e vinci, lotto e altro vizi, rimpinguate le casse dello stato!

    Forza Maurizio, siamo tutti con te!

  146. In tutti questi anni passati sono stato completamente deluso dalle promesse dei politici e mi vergogno di averli votati una delusione dietro l’altra.
    Ho conosciuto Marzio Sarlo e son rimasto affascinato dal suo progetto , che con la buona comunicazione ( la verità vera sui disagi che viviamo) ci ha permesso di togliere le fette di salame dagli occhi, che avremo la possibilità di mangiarle.
    IO CI CREDO

  147. Io vedo solo tanta rabbia, frustazione e maleducazione in queste persone che si travestono da “paladini della giustizia”. Noi dei clemm non siamo in pericolo stiamo proprio bene insieme a tante belle persone a lottare per un bel progetto che vuol cambiare il mondo!! Io ce la metto tutta per fare un cambiamento a iniziare da me..Leggo tante falsita…siete proprio messi male!! E una cosa fondamentale chi dice che lotta per il bene come voi che ci ” dovete salvare ” non offende, non manca di rispetto anche solo con questi modi fate capire qual’è la vostra vera natura…e non lo scrivo perché non mi abbasso ai vostri livelli!!

  148. Questo mio commento è per chi sta leggendo questi commenti e sa poco o nulla su Maurizio Sarlo e il Coemm… il mio consiglio è di non perderci tempo a capire perchè sarebbe tempo perso… tutti questi commenti che ttovater in difesa di Sarlo sono stati scritti perchè Sarlo ha chiesto di farlo e tanti come delle scimmiette ammaetrate sono andate a difendere l’indifendibile… come si fa a difendere uno che aveva detto e ripetuto più e più volte che il 18 settembre avrebbe dato il quid attraverso una carta servizi caricata di 1500 punti, equivalenti a 1500 euro da spendere in una piattaforma commerciale chiamata NOI SI, e adesso lo si sente dire in questa intervista che lui in quel data avrebbe dato solo un’altra data… e tutti qui a difenderlo…. solo leggere quello che scrivono i seguaci di Sarlo, si capisce che qualcosa non torna… troppo accanimento verso chi lo discredita, trovva convinzione di essere nella verità… tutti questi sono sintomi di persone che hanno una percezione distorta della realtà… mi ricordano molto quelli che difendevano Berlusconi, difendendo l’indifendibile… Infatti Berlusconi è punto di riferimento per Sarlo, ha anche detto di votare Berlusconi dove il suo partito PVU non si era presentato… cos’altro dire? Dire che è vicino a Berlusconi, hai detto tutto.

    Per farvi una idea del modo di comunicare del Pifferaio Magico ci invito a leggervi il suo ultimo post in cui invita i suoi adepti a scrivere i commenti, mettendo in fondo al post il link a questa pagina web.
    _____________________________________
    I soliti giochini dei titoli un po’ idioti. Anzi, tanto idioti!

    Benché nell’intervista in diretta TV io abbia spiegato compitamente ogni passaggio, chi si ferma al titolo e ai commenti dei mirati detrattori, fa davvero fatica a comprendere la giusta forma del discorso e della verità!

    1. Ho detto che NON HO FONDATO ALCUN PARTITO (ma va a finire che mi stufo di queste mistificazioni e che lo faccio davvero).
    2. Ho specificato – fin dal primo salotto solidale – che 1 euro è solo una libera donazione per chi vuol aiutare il Progetto e mai un investimento di alcun tipo.
    3. Ho spiegato che con quell’UN EURO abbiamo dato evidenza a tante positive azioni

    Ovviamente, per ora, esce solo il contrario di quel che è la realtà di quanto dico e faccio.

    Si dice: chi la dura la vince!

    Però è venuto il momento che, chiunque crede in questo progetto, inizi a scrivere ovunque si infanghi e insulti me ed il Progetto COEMM. Perché, infangando e insultando me, infangano e insultano oltre 100 MILA PERSONE PER BENE!

    Sarebbe bene che, tali 100.000 Persone, entrassero in quei siti e iniziassero a scrivere – educatamente – il proprio pensiero!

    Se così fosse, si darebbe corso ad una risalita della verità sui motori di ricerca e del buon nome di tutti.

    Comunque, che lo si faccia o meno, io dico due cose:
    A) Chi fa quei titoli e quei testi si dovrebbe vergognare non poco!
    b)Piu prima che poi dimostreremo di aver avuto ragione su ogni fronte …

    https://www.veneziaradiotv.it/blog/maurizio-sarlo-partito-valore-umano/

  149. Solo chi ha Cuore per capire il Valore di questo Progetto può apprezzarlo.. chi lo attacca o non ne comprende il Valore, mi dispiace, ma è un problema suo… I plinti e le colonne, che sono molti, non hanno bisogno che qualcuno li venga ad “aiutare o proteggere” dal “Pericolo Sarlo”… comincino un pò a farsi gli affari loro… ma… se non se li fanno (gli affari loro), il motivo di tanto accanimento forse è un altro…

  150. Il peggior nemico non è l’odio, è la paura! E noi facciamo paura. Chi non conosce non capisce…e ha paura! Plinti e colonne del progetto, avanti tutta, siamo sulla strada giusta.
    Male non fare, paura non avere!! Tutto il resto… è noia!

  151. Chi scrive contro il progetto COEMM e contro Sarlo, o non ha seguito il progetto da vicino, ascoltando tutte le conferenze e informandosi presso i canali giusti, o si attiene alle informazioni negative che circolano sul web, e queste due cose sono gravi, secondo me, x chi vuole fare informazione corretta, oppure, ancora peggio, è dalla parte di coloro che hanno grossi interessi affinché questo progetto non vada in porto.
    Di fatto è stato detto e ripetuto fino alla nausea che
    1- l’euro versato come donazione volontaria non ha niente a che fare con il diritto di dignità di 1500 €
    2- che i CLEMM (salotti) sono indipendenti dal COEMM, del quale seguono solo il progetto
    3- Che il PVU (partito Valore Umano) non è il COEMM, ma semplicemente ne ha chiesto il programma.
    Ho letto anche un sacco di altri strafalcioni che non stanno né in cielo né in terra e che non elenco x non dilungarmi troppo, ma dimostrano l’ignoranza dell’argomento trattato in modo disarmante.
    Mi chiedo come mai tutte queste accuse infondate e gravi vengano fatte a una persona che cerca di fare del bene e che già ne ha fatto tanto (tutto documentato), ma non vengano fatte a coloro che reggono il sistema e che ahimè sono reali e non campate per aria… Chi ha un cervello e non si lascia trascinare da chi mira alla pancia delle persone, con il gusto di fare del male gratuitamente, si ponga questa domanda!
    In ogni caso la vita riserva sempre il conto, e ognuno raccoglierà ciò che ha seminato: se avrà seminato bene, riceverà quello, chi al contrario, avrà seminato zizzania… be’, che si ricordi di quello che ha fatto, quando riceverà pesci in faccia dalla vita stessa.

  152. seguire un progetto non credo sia un reato , giusto o sbagliato che sia , il tempo è galantuomo , quindi vedremo chi dice il vero e chi è il millantatore . Io personalmente seguo il progetto COEMM e ne sono fiero .

  153. è chiaro che chi perde molto tempo a criticare di fare polemica , lo fa per un fine ben preciso o è addirittura pagato per farlo , ho completamente disinformato ignorante su argomentazioni che riguarda l’economia , e tutte le situazioni sociali che creano sofferenza e disperazione .
    dire il falso di proposito la legge dell’uomo spesso perdona , Ma la legge della natura e la coscienza della propria anima , non perdona .
    consiglio il film “nossolar” per capire di che si parla .
    gli articoli giornalistici così errati e inesatti , chi lo ha scritto o chi lo ha fatto scrivere , chiedo In quale mondo vuole vivere .
    E la giornalista del video chiedere se vuole fare lo scoop o cultura .
    la parola professionista deriva dal parola professore e cioè l’insegnante.
    se uno vuole fare professionista deve fare cultura nella gestione della sua professione , Se invece preferisce fare sciacallaggio mediatico , allora non è più professionista .

    Quindi quando criticano o denigrano il progetto coemm e clemm allo stesso tempo Stanno criticando e prendendo in giro molte autorità e professionisti in ogni campo , che in un modo o nell’altro stanno collaborando a questo progetto .
    cercare su motore di ricerca di YouTube
    ” evento coemm e clemm” per saperne di più di cosa stiamo parlando.

  154. Buongiorno a tutti voi indistintamente, io mi chiedo che interessi avete voi detrattori a essere presenti e puncolanti 24 ore al giorno.
    Cosa vi sottrae la mia libera donazione di 1€ al mese per il sostegno al progetto a cui ho aderito.
    Ho la libertà di fare ciò che voglio senza sentirmi additato da voi quale schiocco beffato.
    Cosa sapete voi di tutti gli aderenti al progetto che in silenzio sostiene la sua divulgazione, senza imporre niente a nessuno tutto nella propria libera scelta.
    La mia adesione al progetto è indiscusso e mi adopererò affinché anch’io faccio la mia parte a portare tanta gente al cambiamento epocale,
    Voi siete così perché non eravate liberi mentalmente al cambiamento.
    Io nella mia libertà di scelta ho scelto anche il PVU e non ho mai sentito parlare che Maurizio Sarlo fosse il fondatore, chi lo dice non ha cognizione di causa e lo fa solo per il mero scopo di denigrare.
    La volpe che non riuscì ad arrivare all’uva disse che era acerba…
    Maurizio sono con te e andiamo avanti e non ci curiamo di loro..

  155. Noi siamo con Maurizio Sarlo e il suo Progetto perché abbiamo compreso il valore che nulla ha a che fare con tutta questa falsita promossa da chi non ha mai avuto il coraggio di crescere …se voi cari tutti che accusate e costruite calunnie aveste solo capito qualcosa forse sareste stati con noi …buona vita a voi che avete tanto tempo da dedicarci..ma smettetela di limitare la nostra libertà …e denunciate pure ..la giustizia esiste e io credo che saremo sempre in tanti e più di voi a sostenere Maurizio Sarlo e il suo progetto che ora è anche nostro!

  156. Grazie a Maurizio Sarlo e a questi due anni in cui seguo il progetto ho imparato molto, ho allargato la mia visione delle cose, ho conosciuto gente splendida e ampliato la mia cultura. Se donare 1 € è il costo per avere tutto ciò lo farei per altri mille anni. Non mi piace intraprendere discussioni con questi generi di canali quindi mi limito solo a suggerire a tutte quelle persone che per vari motivi non hanno o non vogliono capire il progetto di mettersi da parte perché prima di criticare bisogna approfondire l’argomento di critica. Lasciateci proseguire il nostro cammino perché in fondo, chi prima chi dopo ma tutti ne trarremo benefici.

  157. Chi dice certe boiate lo fa o per ignoranza o per invidia oppure potrebbe avere interessa affinchè il progetto di Sarlo non prenda l’onda e l’impennata che prenderà.
    Il bene è più forte del male, quindi…………..avanti tutta e stiamo uniti

  158. Maurizio non ti curar di loro guarda e passa. E la miglior forma di essere sempre se stessi. Io sono con te e con il progetto che porterà il cambiamento nel nuovo modo di pensare e di essere se stessi senza se e senza ma.VAI MAURIZIO

  159. Sono nel progetto dal dicembre 2015 e NON esiste nessun collegamento tra la donazione volontaria di 1 € mensile e il reddito di dignità di € 1500 😉….AVANTI TUTTA con Maurizio Sarlo 😎

  160. Seguire un progetto che vuole abbattere la povertà, un progetto che parla di amore, che vuole quel cambiamento quel passaggio fondamentale dall’egoismo all’altruismo; cosa c’è di sbagliato? Davvero non comprendo tutta questa energia negativa, questo “buttare fango” in un progetto come questo, sarebbe più utile che queste persone usino la propria energia in altro modo, magari studiando bene e veramente il progetto. Non abbiamo bisogno che Maurizio ci inviti a commentare questa discussione, lo facciamo perché lo sentiamo di fare, perché ormai fa parte della nostra vita quotidiana. No non abbiamo bisogno di seguire il progetto e Maurizio perché siamo “scimmiette” , è perché ci crediamo e quando credi così intensamente ti viene naturale. No, non abbiamo bisogno di queste energie negative da parte vostra, perché vogliamo dedicarci a costruire un mondo migliore, un mondo migliore per tutti anche per voi

  161. Certo che donare un euro per sostenere un grande Progetto desta una grande preoccupazione in coloro che non vogliono approfondire e studiare. Grazie Maurizio Sarlo, siamo con te!

  162. Io seguo il progetto da quasi due anni e lo vedo come l’unica alternativa possibile in questo Momento.
    Non mi importa di sapere il mio euro dove va a finire, mai me lo sono chiesta. Non mi importa di andare ad indagare sulla vita di Maurizio come alcuni di voi hanno fatto. Per me lui è un essere umano che sta cercando soluzioni al problema comune che molte persone hanno, la povertà.
    Perché chi non è nel progetto e lo denigra, dà tutta questa energia a questo progetto parlandone, sbeffeggiando, criticando e giudicando?
    Non vi interessa, allora non occupatevene!!! Cosa vi importa se altre persone ci credono?
    Non accanitevi su chi continua a seguire questo progetto, lasciateci liberi di crederci! …..o ci volete togliere anche questa libertà!

  163. Appoggio Sarlo da tanto tempo, per le sue idee veramente innovative e di valore! Abbiamo fatto un gruppo di persone che vogliono cambiare ,in meglio il mondo. Quando ci riuniamo siamo già contenti di fare il salotto, la riunione mensile, con persone che vogliono fare qualcosa per l’umanità.

    Solo questo fatto é STRAORDINARIO….

    cos’altro??

  164. Buongiorno a tutti sono nel progetto da circa 2 anni e non mi sento nè un pirla nè un plagiato nè tantomeno un mentecatto…. ho scelto iberamente di aderire a questo progetto in quanto lo ritengo l’unico modo per modificare questo sistema ormai in putrefazione… ritengo L’articolo privo di ogni fondamento e di onestà intellettuale. Probabilmente tutti questi commenti vi serviranno per avere i vostri 5 minuti di visibilità come tv… Il fatto che vi preoccupiate del progetto significa che inizia a dare fastidio a qualcuno…non preoccupatevi del mio eurino che, liberamente, dono al Coemm senza paura che venga utilizato in modo improprio…se sapeste anche solo la metà di quello che con questa donazione abbiamo fatto la smettereste di scrivere cavolate… Maurizio non ha bisogno di essere difeso per il semplice fatto che non ha fatto nulla di male….Preoccupatevi di cose più importanti.. se siete in grado. Buona informazione…

  165. Se dopo 2 anni e mezzo si scrive ancora così allora posso coltivare tranquillamente la speranza di fare il giornalista. Ma non vanno verificate le fonti? Ma a questo punto quali sono le fonti? ma soprattutto dove sono quelle attendibili?
    Non credo che ci sia qualcuno meglio di Maurizio Sarlo, il quale è sempre a disposizione a spiegare a tutti i giornalisti SERI il Progetto e tutto ciò che lo circonda. Se poi volete continuare ad ascoltare gente che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi e farsi vedere…. fate pure. Alla fine gli autentici siamo noi, decisi a portare avanti il progetto, con coraggio e senza paura di dire chi siamo.
    Danilo RP Cremona

  166. Ho letto troppe inesattezze e cattiverie nei confronti di un progetto che fara’ la storia. Mi rivolgo ai detrattori. Non perdete tempo , iniziate a fare un percorso.di crescita personale e svegliate le vostre menti intorpidite dal male e dall’invidia. Viviamo in un sistema corrotto e marcio e voi lo.sostenete. il nostro impegno per questo progetto non morira’ mai. Sono con te Maurizio Sarlo e tutti coloro.che hanno.un cuore che brilla e ama.

  167. Invece di scrivere cose non vere, perché non intervistate ogni PO (Persona Ospite) di ogni Clemm.
    Fatto questo, pubblicate ogni singola parola che ognuno di noi vi dichiarerà, naturalmente fatte questa intervista dal Nord a Sud dell’intera Italia, isole comprese, in particolare noi Sardi.
    Vediamo se ne avete le possibilità di farlo, ma soprattutto se ne avete il coraggio.
    FORTZA PARIS! 💪💪💪

  168. Più leggo questi articoli e più il giornalismo mi fa schifo!! Sapete soltanto travisare le parole che vengono dette da Sarlo e montarle ad ok nei vostri articoletti giusto per avere qualche like in più… perché non fate un bel articoletto su tutto quello che si son mangiati i politici seduti al governo oppure sul fatto che continuano ad essere elette persone già condannate o indagate?!? Perché non lo fate sui miliardi raccolti dai numeri solidali (anche per Amatrice) che si son intascato lo stato e le varie associazioni? Ah già… questa è la realtà e non fa più notizia! Per il resto… preferisco DONARE 1€ al mese che trovarmi OBBLIGATA a lasciare più di metà del mio stipendio allo stato… che tra parentesi neanche loro ti dicono per filo e per segno come spendono/intascano i nostri soldi…

  169. senza politiche ….voglio solamente dire che come spiega Sarlo il progetto , anche un bambino capisce. se per qualcun’altro e difficile comprendere…beh è un problema loro .noi continuiamo per la nostra strada ….il motivo ? mi fido di lui.E sia chiaro che non m’interessa il parere di chi non la pensa come me.

  170. Buon giorno a tutti mi chiamo Massimo Monteverdi capitano Clemm Landriano 1 PV e vorrei rispondere in favore di Maurizio Sarlo in quanto grazie a lui tramite un passa parola a portato tante persone a conoscenza del perché esiste la povertà e come si può eliminare.
    Sin dal primo giorno a sempre detto che chi vuole aderire a questo progetto privato per pungolare la politica al cambiamento, è libero di aderire rispettando delle regole.
    Maurizio Sarlo non è il partito politico ma ha solo concesso il programma del coemm ad un partito che lo ha chiesto…..
    Ognuno di noi ha la facoltà di scegliere per se stesso e una libera donazione di 1 euro a sostegno del progetto non è la rovina di nessuno. (Giudizio personale: pensiamo solo a ciò che abbiamo guadagnato: tanti nuovi amici, abbiamo migliorato la nostra cultura con nove conoscenze grazie alle riunioni all’interno dei Clemm e tanto altro ancora).
    Perciò mi chiedo come mai continuate ad attaccare così Maurizio Sarlo e il nostro progetto che male non fa ma porterà miglioramenti e benessere, forse perché stiamo dando fastidio a qualcuno ai vertici che si vede crollare il proprio impero? Perché non vanno ad attaccare chi permette il gioco d’azzardo legalizzato vedi porto superenalotto slot machin che portano le persone più disperate a giocare i propri stipendi o le pensioni per cercare di portare a casa un Po di soldi per arrivare alla fine del mese perdendo tutto. E allora attaccare queste persone che permettono tutto ciò mettendo sull’astrico tante persone, o perché non fanno niente nei confronti di chi favorisce le banche a discapito di tante piace persone che si sono trovate in difficoltà dovuta a questa crisi.
    Io ringrazio personalmente Maurizio per questo progetto perché mi ha portato a sognare, sognare che un giorno le cose potranno cambiare in meglio perciò ora ribadisco di smetterla con questi inutili attacchi e chi fa parte del progetto e non ci crede chiedo di fare un passo indietro senza dover accusare di cose non vere. Io sono con Maurizio Sarlo grazie di tutto

  171. Dio mi dia la forza di resistere alla grande tentazione che combatto da sempre di asfaltare tutta questa gente, con.il.nostro grande super sistema informatico che ci permette di disintegrare questi tentativi di provocazione.

    Il micio bicio e tutti coloro al suo seguito, tentano da sempre di farmi parlare apertamente.
    Divertitevi voi, ragazzi.
    Perché io mi conosco molto bene.
    Non è ancora arrivato il momento giusto di premere il “grilletto” perché non ci siamo ancora al numero che ci serve per annientare il nostro comune nemico.

    Proseguiamo sempre e comunque ed anche se rallentati siamo sempre in crescita qualitativa.
    Forza e coraggio.

    Grazie a tutti.

    • COME VA LA LITE CON LA DI RIENZO?… LO SAI CHE LA DI RIENZO HA LITIGATO ANCHE CON GUIDO PORCELLINI E FINCATI?… E NO… NON PUOI SAPERLO VISTO CHE NON SEI PIU’ SUL GRUPPO FB UFFICIALE…
      CHE BELLO VEDERVI SCANNARE TRA DI VOI PER UN POSTO AL SOLE 🙂

      • Godi godi finchè puoi caro faccetta gialla, ops come ma il testone dell’indiano non commenta qui oggi? Ha lasciato ma libera a te? O fate come al solito che vi scambiate i profili? 😀

  172. Cari DETRATTORI, è una questione di scelta: o si è parte del PROBLEMA o si è parte della Soluzione… voi che denigrate tanto, siete sicuri di stare dalla parte giusta, cioè quella che vuole uscire da questa palude stagnante in cui moltissimi (18.000.000 di persone povere) stanno annaspando per non annegare? Non vi rendete conto che, con il vostro atteggiamento, oltre a non offrire alcuna soluzione, state aiutando il sistema-cancro a sopravvivere? Non avete il minimo sospetto di essere proprio voi i PLAGIATI da un incantesimo (ipnosi) di massa che vi sta piano piano abituando a stringere sempre più la corda che avete intorno al collo? Cercate VOI di svegliarvi dal torpore in cui state vegetando, trovando il tempo per allinearvi con voi stessi! Vedrete allora che sarà il vostro Cuore a mostravi qual è la via giusta da seguire… Agape!

  173. Non capisco perché il libero pensare ed operare per un progetto che possa trasformare il nostro mondo in un MONDO MIGLIORE, faccia cosi paura a tantta gente comune ma soprattutto a tante forze politiche!! Ma noi popolo dei Clemm amiamo tutti il nostri capitano Maurizio Sarlo in questi anni ha condiviso con noi tutte le gioe e tutte le sue ansie e quindi continuate pure tanto noi quelli che seguono il progetto con il cuore non siamo per nulla preoccupati…. e come si dice in Sicilia ” o cavaddu picchiatu u pelu ci luce” B-) io sto co MAURIZIO SARLO BUONA DOMENICA DELLE PALME A CHI È CREDENTE

  174. Se aggredisci, non hai capito nulla.. chiunque tu sia, sei lontano dalla verità. L’amore nasce da dentro e inonda il tuo prossimo, come la madre terra così generosa e prospera. Se vuoi cambiare qualcosa, devi cominciare da te, dalle vecchie credenze e dalle vecchie parole. Lavora su te stesso e tutto sarà compreso. Finché cerchi di trovare il male vivrai solo quello. Stai nella luce e tutto sarà più chiaro. Tu, che aggredisci con le parole, sei piccolo, devi crescere ed imparare l’amore per te stesso e per gli altri. È giunta l’ora di guardare oltre e superare il tuo limite mentale. Chi sei, aggressore che ti nascondi dietro le parole? Sei povero.. non disturbare l’amore è la gioia di chi crea e vive nella luce della giustizia e della verità, solo perché, non è ancora giunto il tuo tempo.
    Si compirà ogni cosa, ma nell’amore e non nel disgusto delle tue parole, aggressore sconosciuto. Non fermarti al quid. È un lavoro di Luce e Amore. Creazione. Visione. Verità.
    Ciao aggressore sconosciuto, che parli di ciò che non puoi capire, non conosci. Chiudi la bocca finché non ti si apre il cuore. Schhhhhh

  175. E se volete conoscere la verità sono disponibile a qualsiasi confronto …male non fare paura nn avere cosi abbiamo imparato a dire dal nostro capitano Maurizio Sarlo e cosi diciamo tutti

  176. E Un articolino scritto in un minuto (forse…) dovrebbe contrastare un progetto così immenso e pieno di energia e amore così???
    siete ridicoli… forza capitano non fermarti!!!
    E soprattutto non diamo energia a questi 2 detrattori…

  177. Maurizio ha ragione . C’è ‘ gente che parla senza sapere ciò che dice. A queste persone dico ” documentatevi prima di vomitare veleno gratuito.
    Gabriele CC Parabiago 2

  178. Cari detrattori io vi capisco: siete così attenti e preoccupati per la tutela degli sprovveduti, che non perdete occasione per sparare a zero sul presunto “imbonitore” Maurizio Sarlo e su quanti lo seguono, perciò non voglio perdere neanche un secondo a controbattere alle vostre critiche, peraltro legittime… magari potrei eccepire su certe volgarità, ma lasciamo correre.

    Solo una domanda: ma anche volendo ammettere che in Italia ci siano 100.000 ingenui che vogliono continuare a seguire l’imbonitore di turno, a voi che ve ne cale? Quale danno vi arreca?

    Avete avuto qualcosa da dire, per esempio, a quel (lui sì) pifferaio che, a cinque giorni dalle elezioni del 2001, ha promesso agli italiani un milione di posti di lavoro? Ah… già, Facebook non c’era ancora…!

    Fermo restando che il Progetto COEMM è un PROGETTO PRIVATO, con tutti i diritti e i doveri del caso (e ci mancherebbe altro…), e quindi a disposizione di qualsiasi organo istituzionale preposto al controllo di ogni attività sul territorio nazionale (cioè dello Stato, non di un buontempone di bianco vestito o dei famosi leoni da tastiera – peraltro coperti da pseudonimi, questi sì farlocchi…), e senza entrare nel merito delle tante attività svolte finora, voglio solo citare un fatto indiscutibilmente acclarato che, tra l’altro, è una semplice CONSEGUENZA INDIRETTA del passa-parola.

    Il Progetto COEMM è stato adottato, come programma elettorale, da un partito politico AUTONOMO ED ASSOLUTAMENTE ESTRANEO ai soci del COEMM, ma aperto alla LIBERA PARTECIPAZIONE degli associati ai CLEMM, i quali – voglio qui ribadire, sono circoli privati e autonomi che seguono LIBERAMENTE il progetto COEMM…

    Questo partito, nato il 17 dicembre 2017, entro la fine di gennaio 2018 ha raccolto le firme sufficienti ad essere presente in 17 regioni d’Italia e, nonostante una campagna elettorale praticamente inesistente (tra l’altro non è stato neanche inserito nelle schede del voto estero…), ha raccolto circa 50.000 voti (47.953 per la precisione), sparsi in tutta Italia… vorrà dire qualcosa?

    Il fatto è, cari amici, che il peggior nemico dell’uomo è l’uomo stesso e la sua ignoranza (cioè la mancanza di conoscenza), e il Potente di turno ha sempre potuto regnare indisturbato proprio a causa dell’ignoranza dei molti. Stiamo attenti a non fare il gioco del nemico!

  179. Eccoci ! Ennesimo delirio di verità da parte di persone che vogliono solo distruggere un progetto che a loro stava stretto perché richiede etica ed altruismo prima di tutto . Persone che mettono al centro sempre e solo se stessi e poco importa degli altri . Offendono e denigrano in modo esemplare (probabilmente sono abituati a farlo )ed altri lo fanno dietro lauto compenso . Detto ciò noi crediamo in Maurizio darlo e nel progetto e andiamo avanti per la nostra strada .

  180. Non sono solita replicare all’ignoranza e alla cattiveria gratuite , ma sento il bisogno di dire il mio pensiero: ho aperto il mio Clemm da più di due anni ormai, e MAI, dico MAI nessuno mi ha obbligata a fare nulla!!!!! Mi sono sentita sempre libera di fare quella “misera” donazione di 1€, euro che nel tempo mi ha solo resa orgogliosissima di aver sposato un progetto così fantastico ; in tutto questo tempo ho visto prendere forma progetti che avevo solo sentito parlarne, ho avuto modo , grazie ad esperti nei vari settori, di conoscere o approfondire argomenti fino ad allora a me limitati , e questo bagaglio di sapere mi hanno fatta crescere , maturare e prendere consapevolezza di chi sono e dove voglio andare, grazie anche alla conoscenza di persone che, come me, credono che questa vita ci deve tanto è quel tanto lo pretendiamo .
    Non voglio rispondere a chi , gratuitamente, sputa veleno perché darei importanza a chi importanza non merita , ma voglio ringraziare Maurizio perché , grazie a lui, ci ha dato la possibilità di vedere una luce in fondo al tunnel… luce che passo dopo passo si avvicina sempre più !!!!!! Grazie, grazie, grazie infinitamente GRAZIE Maurizio❤️

  181. Io adoro il progetto, sono fiera di poter donare 1 € e farne parte. Nessuno mi obbliga, é una mia libera scelta.
    L’invidia è una brutta bestia.

  182. Seguo il progetto liberamente ormai da anni e nessuno mi ha mai costretto a far nulla.. ma Bicio, Maurizio, o come cavolo ti chiami.. spero ti paghino bene per tutto il lavoro denigratorio che stai facendo.. se così non fosse, allora vuol dire che sei messo davvero male!! Se per te infangare coemm è diventata una ragione di vita.. bè allora fatti curare, te lo dice un esperto del settore. Tutte le energie che riversi nell’infangare Sarlo potresti utilizzarle altrove facendo davvero fortuna!! Ascolta il mio consiglio.. Auguri!

  183. Chi attacca questo progetto non ha capito che sta solo sprecando fiato…non gli converrebbe invece di attaccare informarsi bene e lasciare i pregiudizi? Oppure se non interessa lasciar perdere e pensare alla propria vita invece di lanciare continuamente cattiveria su persone come Maurizio e Paola per esempio ma facendo cosi insultano pure altre migliaia di persone e non è una bella cosa.

  184. Sono nel progetto da un anno e sto chiedendo quali sono i progetti realizzati e avviati, ma non riesco ad avere risposta, qualcuno può aiutarmi.

    Grazie

  185. Ognuno di noi ha scelto di seguire questo progetto senza essere costretti da nessuno. Ci sono persone che possono non crederci ma non continuate a fare insinuazioni . Siamo grandi e vaccinati per prendere le proprie decisioni. Se non credete in questo progetto statene fuori.

  186. Ora Basta…Siamo aderenti ai Clemm per un Progetto che fara’ la sua Storia, fino ad oggi mai nessuno ha avuto il coraggio di portare avanti un discorso di tale importanza e dai tanti contenuti .
    Attualmente Maurizio Sarlo sta dimostrando la volontà di poter migliorare la quotidianeita’ e ognuno e’ libero di partecipare a questo progetto …
    Io sono una di quelle persone che condivide il progetto di Maurizio.
    MA esiste gente come voi, che ha solo il compito di denigrare tutto e tutti e non ha capacità di valutare e approfon
    dire i vari contenuti e i tempi che servono per portare cambiamenti importanti sul campo.
    Noi proseguiremo la nostra strada e voi siete pregati di intraprendere la vostra con argomenti diversi e rivolti ad altro, esempio seguite l’andamento del nuovo governo, magari vi ritorna qualche cosa di interesse

  187. Chiedo scusa, ma uno dei tre processi di pasqualino inizia ora ad aprile, vero? Perché vorrei sapere se intende di avvalersi della facoltà di non rispondere, o risponderà pedissequamente al giudice con una delle sue pappardelle chilometriche nella speranza che il giudice si addormenti.

  188. Il titolo del servizio è assolutamente (e forse volutamente) errato e denota superficialità, anzi denota malafede. Ma in questo caso mi chiedo perché? Perché non fare invece una valutazione sopra le parti, come dovrebbe sempre ogni buon giornalista? Perché non liberarsi dei pregiudizi e cercare di comprendere una realtà così innovativa da apparire (me ne rendo conto) improbabile? Perché non approfondire l’argomento invece di esprimere subito un giudizio? E questo vale per tutti, non solo per i giornalisti o presunti tali

  189. Cio’ che vediamo negli altri è lo specchio di ciò che siamo noi, per questo vedete in Maurizio Sarlo tutto questo marcio e in chi gli crede degli idioti irretiti e non pensanti. Siete ridicoli!
    Dovreste informarvi meglio prima di scrivere! Non avete capito proprio niente! E dire che state ore e ore a spulciare, cercare, leggere, scrivere, inventare… insomma perdere tutto questo tempo è non capirci nulla… dedicatevi ad altro 🙂
    Avanti tutta Maurizio, un giorno apriranno gli occhi e capiranno quanto stanno sbagliando!!!

  190. Seguo il Progetto !!! E NE SONO FIERA !!! E Stimo Maurizio Sarlo che nonostante il cinismo e le persone che gli hanno voltato le spalle… Solo xke’ non è stato erogato il QUID o se preferite carta servizi ! In realtà non hanno capito gran che del progetto !!! Il loro interesse era solo rivolto al quid ! E non al cambiamento che comporta un progetto di tale portata , ci sarebbe molto da dire … Basterebbe ascoltare e mettere in pratica un sano altruismo !!! E seguire con più attenzione ciò che sono i contenuti !!! Vi consiglio di appurare prima di sparare a mille !!! Tante imprecisioni da parte di chi volutamente vuole far si che questo progetto si fermi !!! A che PRO !!!
    COMUNQUE TRANQUILLI TUTTI NOI SEGUIAMO IL PROGETTO PERCHÉ CI CREDIAMO E INOLTRE PIENA FIDUCIA IN MAURIZIO SARLO !!! Non perdete tempo a volerci svegliare e metterci in guardia su chissà che cosa …. Perché il 🌍 M.M. È possibile e noi proseguiamo !!!

  191. Scusate, ma quante polemiche su quello che tantissime persone credono e su Maurizio Sarlo unica persona che ha il coraggio di metterci la faccia e coinvolgere anche la sua famiglia che ci sta’ dando uno spiraglio per poter andare avanti in questa società che dall’altra parte ci sta’ portando alla fame ogni giorno di più contendendosi la poltrona a discapito delle famiglie che sono all’esasperazione , penso che sia arrivato il momento di lasciarci in pace per continuare a voler migliorare il mondo, grazie al nostro Capitano Maurizio siamo con teeeee!

  192. Faccio parte di un clemm da oltre un anno e mezzo nessuno mi ha obbligato ne promesso nulla ho deciso di farne parte perché è l’unico modo per risvegliare le persone il COEMM costituito da un uomo il cui suo unico obbiettivo è combattere la povertà e le ingiustizie ha dedicato parte della sua vita per studiare come gira il mondo e nel modo più umano possibile ha voluto fare capire che il modo di cambiare le cose c’è ha coinvolto persone di ogni comparto sociale esperti professionisti la gente è abituata a vedere solo il lato negativo delle cose nn c’è nulla di più sbagliato perché cosi facendo non cambierà in meglio nulla fidarsi di una persona e dargli il tuo sostegno questo può cambiare le cose rimanere ancorati a modi di vedere le cose sempre uguali da come risultato di dare modo a coloro che invece vedono oltre di andare avanti mentre gli altri resteranno sempre indietro dico solo date una possibilità al Coemm e a Maurizio e vedrete che nn ve ne pentirete e ricordatelo chi fa del bene avrà indietro del bene

  193. Ma quante cretinate che scrivono chi non sa’ o meglio chi fa finta di non sapere, ve la prendete con un Uomo, che cerca di ridare DUGNITA’ a un popolo perso e SCHIAVO, oramai senza alcuna speranza, perche’ chi ci comanda o meglio chi comanda il MONDO INTERO, ha organizzato e manipolato talmente bene governi, media e banche e tutti voi che screditate qualcuno che vuole andare contro corrente anche per il vostro bene…. cari BICIO E SIMILI… dovreste solo vergognarvi … ma sono convinto che un giorno chiederete scusa e capirete qualcosa di come girano le cose…

  194. Ho scritto ieri sera ma non è comparso nulla mi presento visto che non so se ci sarà la mia foto sono Cristina Berti, faccio parte del progetto COEMM da due anni. Non riesco a comprendere tutta questa cattiveria contro un uomo e a gente che fa parte di un associazione, ci sono associazioni che si fanno pagare fior di quattrini lui non chiede nulla… ma se noi vogliamo possiamo fare una donazione di un solo euro. Vi accanite su persone che stanno solo cercando di trovare delle verità e un credo, e non vi preoccupate dei governi che abbiamo avuto e che abbiamo che continuano a condannarci a morte ogni giorno con tasse, sfratti e disoccupazione… Se siete cittadini come me vi dovete solo vergognare a buttare veleno su una persona che sta cercando di dare una speranza… in una società spenta e senza Libertà!

  195. Sono il capitano di un clemm e nessuno ci obbliga a fare o dare nulla…siamo biberi di dire ciò che pensiamo e donare ciò che vogliamo…perché non capite che si può essere diversi da voi e pensarla in modo diverso…e cercare di costruire con amore un mondo migliore??

  196. Non capisco e non capirò mai tutta questa gente accanita a volerci “salvare” da Sarlo……. fate veramente ridere, non avete ancora capitoooo non vogliamo essere salvati, chi non condivide quello che viene detto o fatto, basta semplicemente che se ne vada!!!, comesuccede in tutte le associazioni che si rispettino. Qualsiasi associazione chiede una quota per il tesseramento che va da 15 a 20 euro l’anno, noi come CLEMM facciamo una “libera donazione” al COEMM per portare avanti il nostro progetto e quindi? Nel progetto c’è anche il famoso quid che altri finanzieranno prima o poi. Cosa vi rode, cosa ci guadagnate dimenticatevi di noi, volete indietro l’euro di donazione versato? se mai l’avete versato!! siete ridicoli occupatevi di cose veramente brutte che succedono intorno a voi e lasciateci al nostro destino, ne guadagnate di salute

  197. Io dico che queste persone sono solo delle povere anime perse, anzi sono intrappolate nel sistema voluto da chi ci ha guidati e continua a guidarci per i loro interesse. BASTA è ora di finirla! Grazie a Maurizio Sarlo, finalmente possiamo vedere la luce in fondo a quel tunnel che per anni abbiamo visto buio, senza via di uscita. Il progetto di Maurizio, in tutte le sue sfaccettature è grandioso e nessuno può avere la bacchetta magica per dire: pronti e via. Hanno impiegato anni per rovinarci e ora per riportarci ad avere un equilibrio in tutti settori ci vuole tempo, vorrebbero che tutto si faccia in un batter d’occhio. Maurizio, non dar retta. Chi parla male di te e di tutti noi è perché ha paura del risveglio di buona parte di chi condivide con te il desiderio di un Mondo Migliore! Avanti tutta!

  198. Ciao, ho abbracciato il progetto Coemm da due anni, faccio parte di un Clemm, in questo breve periodo ho avuto la fortuna di accedere ad una visione della vita che suggerisco a tutti, non si può “solo” vivere di disagi e paure…. Un’altro suggerimento: chi diffida, ci lasci in Pace, non denigra solo Maurizio Sarlo, ma tutti noi che siamo al suo fianco, un pó di rispetto ed educazione, grazie.

  199. Cari detrattori, già non comprendo le vostra posizione a priori ma pensate davvero di poterci influenzare? Come nella natura, anche nelle nostre vite, la primavera arriva sempre. L’inverno non dura per sempre. Tempo per il nuovo. Tempo per gli inizi. Tempo per piantare i semi. Tempo per la fiducia. Tempo per il colore. Tra pochi giorni saluteremo l’inverno e abbracceremo la primavera. Succede non solo nella natura ma anche nella nostra vita. Mi fido dei cicli della natura e dei cicli della vita. Seguo la corrente e sto nel flusso e mi fido di Maurizio Sarlo !

  200. Ho aderito al Progetto Coemm da novembre 2015. E ne sono fiera. Mi dispiace per chi non ha capito nulla del progetto Coemm, io lo vivo da vicino, da dentro, me ne sono innamorata quasi da subito. Lo sento mio, e lo difenderò con tutta l’anima. Poco ma sicuro. Per chi non crede, faccia pure un passo indietro, e ci lasci lavorare in santa pace. Ci stà anche chi può lamentarsi. Ma dal lamentarsi all’offendere e denigrare nel web come stanno facendo i nostri compari , c’è una grande differenza. La pazienza è finita. ora passiamo all’azione. Pacifica, ma lo faremo. E siamo in tanti… Buona vita a tutti.

  201. Potrei vedere la faccia e potrei avere il nome cognome e numero di telefono di chi mi sberleffa e mi offende??? I vari detrattori vigliacchi e minuscoli uomini. Non avete il coraggio di metterci i vostri dati e i vostri contatti. Sono pronto ad incontrarvi di persona. Quando volete e dove volete.

  202. Io faccio parte al Progetto Coemm di Maurizio Sarlo da ca. 1 anno e posso confermare vivamente che il famoso un euro al mese è una libera donazione volontaria e non obbligatoria. Piú di una volta e in maniere diverse ci é stato spiegato che la donazione non c’entra nulla con la carta servizi. Tutti abbiamo firmato una autocertificazione, nella quale c’é descritto tutto in dettaglio. Il Partito Valore Umano il quale ha sposato il programma socio politico e culturale del Progetto Coemm deve mostrare a tutti noi di essere capace di portarlo avanti in maniera etica.

  203. FIERA di far parte di questo GRANDIOSO PROGETTO da oltre 2 anni!!… ogni giorno mi arricchisco di informazioni e crescita personale…a soli 1 euro al mese!😉
    Una giornalista professionale si sarebbe informata prima di fare domande precise e dettagliate… Maurizio Sarlo un uomo di cuore che va avanti sapendo di non fare del male a nessuno…
    Ognuno è libero di fare il proprio cammino …!!!
    PERCHÉ è tanto complicato per voi???

  204. Voi che parlate parlate offendete e diffamate, vi lascio fare ! Ma vi dico prima di parlare documentatevi e riflettete !
    Il progetto è valoriale e io sto con Maurizio !

  205. Sono 2 anni e mezzo che seguo il progetto e sono fiera di farne parte, ho conosciuto persone meravigliose e grandi professionisti e ho imparato cose che prima, presa dalla frenesia quotidiana, non avevo mai approfondito. Solo il fatto di riunire migliaia di persone che hanno il piacere di confrontarsi e approfondire, in questo mondo dove non si parla piu’, é un grande obiettivo raggiunto. Il quid? Se arriverà ne saro’ ben contenta, ma il progetto é ben altro. Facile parlare e denigrare dal di fuori senza conoscere a fondo. L’ euro donato é servito x giuste cause, ma non avete altro di meglio che solo denigrare? Perche’ non vi siete prentati di persona a chiarire viso a viso? Non meritate neanche questi pochi secondi impiegati a scrivere qui. Buona domenica.

  206. sono Un capitano di un clemm , credo e sono fiero di seguire il progetto COEMM, ai miserabili detrattori che si nascondono dietro l’anonimato della tastiera di un computer voglio dire di stare sereni e tranquilli………. noi che seguiamo il nostro progetto e Sarlo non abbiamo bisogno delle vostre stronzate che scrivete, noi siamo consapevolmente fieri e felici di proseguire il nostro cammino ……… sempre e comunque con Maurizio Sarlo per un mondo migliore per tutti …….. anche per i miserabili detrattori …….. forza Paris 🌈🌍😘👍

  207. Buonasera ho lasciato il
    Mio nome e cognome sarei felice che il nostro cammino si potesse incrociare in modo positivo e conoscitivo.Io sono un grande ottimista il
    Vino buono si crea con il tempo …..perché denigrare e scrivere solo con una penna Rossa?

  208. Scusate ci sono in giro tantissimi progetti adatti a tutti i gusti prima di dedicarmi ad un progetto lo valuto se fa x me mi ci dedico e cerco di trarne degli insegnamenti se poi non condivido più certe idee o certi paradigmi vado x la mia strada e non critico chi rimane anche perché se ho fatto parte di quel progetto ed ora lo critico vuol dire che mi sto dando del super coglione da solo visto che ne avevo fatto parte.
    Ci sono tanti modi x mettersi in mostra meglio farlo in positivo che mettersi a spalmare di fango le persone .
    Ognuno ha la propria testa è libero di seguire chi vuole.

  209. 2 anni e mezzo di menzogne dimostrabili con le carte , ecco il vero Coemm! Peró tutto ha un prezzo ed è stato troppo bello vederli navigare nella fuffa con il loro 0.14% 😂😂 complimenti , ottimo articolo !

    • Lorenzo caro eccoti col tuo cognome. Almeno tu dimostri un pò di intelligenza. Dai cucciolo che sai sei un bravo ragazzo, a te riservo una sorpresa meravigliosa. Baci. Ps Buona Pasqua se non ci sentiamo prima.

  210. 1 Euro …..1 Euro …..1 Euro …..!!!

    Io …..il mio …..“1 Euro”
    lo dono ogni mese
    al Coemm di Maurizio Sarlo.

    Lo faccio liberamente
    e soprattutto molto volentieri.

    Ritengo sia giusto
    contribuire “simbolicamente”,
    alla fioritura di un “Nuovo Umanesimo”
    che possa finalmente ridare Speranza
    a tutti gli Uomini di “Buona Volontà”
    che popolano la Terra.

    A te, caro “detrattore”,
    auguro tanta Pace e Serenità.

    Possa il tuo Cuore
    ri-trovare la Gioia e
    l’Armonia di un’esistenza
    basata sul rispetto del Prossimo
    e dei suoi “valori”,
    poichè è proprio la “diversità”
    delle “idee” che garantisce
    a tutti gli Uomini, e quindi anche a te,
    la Libertà di poter scegliere.

    Buon “Mondo Migliore”…..!!!

  211. Faccio parte di questo progetto da quasi 3 anni ho sostenuto il progetto con il mio euro liberamente, la mia informazione costante su questo progetto mi rende libera da dubbi e maleinformazioni .
    Tutti accaniti contro il COEMM dà così fastidio ai grandi che controllano le masse?ormai funziona così non vieni più bruciato o esiliato,nella nostra società vieni denigrato accusato ingiustamente ..ma io dico da quale voce proviene l informazione che ascoltate?è una fonte pulita?o il più pulito ha la rogna?tutti sognano un mondo Migliore cosciamente o incisciamente dove l essere Umano torni ai suoi compiti Naturali che sono l amore la compassione e l altruismo. Ci viene offerta l opportunita per fare qualcosa di Bello e noi come ricambiamo !Non vedo un briciolo di verita’ in questo articolo.buonaserata e grazie Maurizio per la tua maestrale forza d animo siamo con te👈

  212. Io credo che siano i soliti che sono arrabbiati perché ancora non hanno ricevuto la carta…dico che sarebbe bene ignorarli. Noi andiamo dritti e fiduciosi avanti! Maurizio Sarlo non ti scoraggiare ( io, se non ci fosse questo Grande Progetto avrei abbandonato l’Italia).

  213. Vorrei riportare la mia esperienza nel progetto Coemm. Io sono aderente dal marzo 2016. Ad ottobre girovagando nel forum di CAMPERISTI ONLINE incappo in una discussione che porta ad un altro link di INVESTIRE OGGI.. Ora io sono una viaggiatrice ed ancora mi domando cosa c’entri questo con il mondo dei viaggi, ma vabbè passiamo oltre. Leggo la domanda di una signora che chiede spiegazioni in merito al COEMM, bene penso io che sono sempre stata attiva on line.. Visto che era ancora abbastanza sconosciuta la cosa decido di rispondere scrivendo ” i clemm sono gruppi di persone comuni che si riuniscono in salotti per discutere di temi di attualità, ponendosi delle domande e cercando di prendere spunto da quanto emergeva nei vari incontri per rendere la vita delle persone più consapevoli su vari temi. Si hanno degli spunti di tema politico, sociale, economico, morale dai quali ognuno esprime liberamente la propria opinione. Poi ognuno libero di fare ciò che vuole nella propria vita privata, cercando ovviamente mi mantenere il principio di etica morale. “… Sapete cos’è successo? SONO STATA ETICHETTATA COME TROLL semplicemente perché non avevo scritto nulla di sconveniente e nulla che loro potessero utilizzare per far trasparire il messaggio che in realtà era il loro ultimo fine.. Sono poi iniziate le puntate di striscia, credo di averne viste un paio… A quel punto, sapendo invece com’erano le vere realtà che vivevano i clemm, parlo almeno per il mio… HO DECISO di abbandonare tutte quelle chiacchiere inutili perché loro (i detrattori) non vogliono scoprire se si tratta di una truffa o meno, ma vogliono solo far trasparire che è una truffa anche se questo non è vero…. 😑 Tante volte ho provato a parlare del progetto alle persone, ma con questo clima esteriore e con i pregiudizi che i media fanno trasparire è ben difficile riuscire a capire. IL PROGETTO COEMM VA VISSUTO PER ESSERE CAPITO, e ci vuole tempo.. Per maturare, per crescere.. PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO SAPERNE DI PIÙ, IO DICO CHE VALE LA PENA INFORMARSI, VIVERLO E SCOPRIRLO nella sua realtà e non leggendo commenti su blog e siti vari ma vivendolo personalmente. Persone illustri sono aderenti al progetto, gente comune, laureati, avvocati, operai, dottori, volontari.. Il bello è proprio questo! È DEMOCRAZIA! è il ritrovarsi di persone che non sono più considerate un numero ma finalmente sono persone, ognuna con il proprio valore!…. ED È PROPRIO QUESTA LA GRANDE FORZA… Siete persone che io credo intelligenti voi che leggete.. Perciò verificate di persona tutto prima di dare un giudizio positivo o negativo, ma concedetevi il tempo di viverlo… In tutta libertà di scegliere se rimanere dentro o starne fuori, perché i CLEMM non sono delle sette ma sono semplicemente un gruppo di persone che si ritrovano a parlare tra loro, viene data l’opportunità di conoscere certi argomenti, poi ognuno libero di pensare ciò che vuole a riguardo… IL PROGETTO È CONOSCENZA DELLE COSE COMODE E SCOMODE, È LA VOLONTÀ DI FARE DEL BENE PER GLI ALTRI E PER SE STESSI. SE IO STO BENE CON ME STESSO E MI COMPORTO BENE RISCOPRENDO VALORI ORMAI PERDUTI È LOGICO CHE CREO UN ENERGIA POSITIVA E DI AMORE E QUESTO NON PUÒ CHE PORTARE A MIGLIORARE LA NOSTRA VITA!.. Quindi cari OPPOSITORI, me lo spiegate cosa ci vedete di male in questo? Mi spiegate che truffa ci vedete? Perché continuate a gettare fango addosso a tutti noi facendoci passare per degli imbecilli? Perché vi sta tanto a cuore quell’euro che spontaneamente versiamo per il sostegno dell’associazione? Lo chiediamo forse a voi?! NO! IL FAMIGERATO QUID?! Certo che intaressa, a tutti fa comodo perché tutti siamo in situazioni precarie, di disagio ma PERSONALMENTE NON MI SENTO TRUFFATA perché non è ancora arrivato. Certo l’amarezza c’è stata al mancato avvio ma poi guardando oltre si vede il perché.. E credimi che la colpa non è di Sarlo… DI COSA DOVREMMO DENUNCIARLO? (voi andate in giro cercando persone che vogliano denunciarlo per rendervi forti).. Ma una domanda pongo (non a voi oppositori che volete sentire solo la vostra verità) a tutti coloro che sentono parlare del progetto… 30 PUNTATE DI STRISCIA eppure si va avanti, il signor Sarlo è “ancora a piede libero”.. Ora uno una domanda se la porrà oppure no… 🤔.. Forse perché non c’è nulla che possa fondare una reale accusa di truffa.. NON HA MANTENUTO LA SUA PROMESSA?! be se si dovessero denunciare le persone per questo saremmo tutti in galera cominciando dai politici che promettono mari e monti in campagna elettorale e poi non realizzano nulla di quanto dichiarato.. Vedi le famose parole di Di Maio giusto per citare un nome attuale.. Con questo vi saluto.. Chi vuole capire capisce, chi è ottuso non può cambiare.

  214. La vita è un lungo cammino che ogni uomo compie assumendosi la responsabilità di ogni azione In piena libertà di pensiero ognuno può scegliere di seguire e sostenere un idea ,un progetto una fede ed è altrettanto libero di non farlo o di farlo e poi cambiare idea o addirittura di sostenere altre idee nella legittima convinzione che siano più giuste ed idonee Solo il tempo e gli avvenimenti che lo compongono diranno quale era veramente nel giusto Ciò che a nessuno è consentito è ergersi a giudice degli altri o affermare che le idee degli altri non hanno valore Non è consentito perché nessuno tranne la storia è depositario della verità L’arrogarsi tale diritto e tale certezza significa che non si rispetta la vita Chi non rispetta tale dono penso che poco possa dare agli altri Il progetto COEMM con grande umiltà attraverso l’egregio lavoro del fondatore Maurizio Sarlo invita tutti a riflettere sulle condizioni culturali,sociali, politiche ed economiche della nostra contemporaneità Una contemporaneità nella quale tutto proprio tutti denunziano disagio, sofferenza e sfruttamento Il progetto ne individua le cause e sollecitando in tutti la capacità di conoscenza dei meccanismi propone delle soluzioni ed un cammino da percorre per abbattere tale disagio Nessuno ha parlato mai di investimenti o di speculazioni e nessuno ha mai pensato che tutto potessero facile e veloce anzi tutt’altro Uno degli obbiettivi è abbattere la povertà partendo dalla stessa Ciò è possibile se una gran massa prende coscienza che il valore umano è più forte del capitale Per tale principio Il progetto parte dagli uomini che costituendosi in massa convinta invertono il sistema È sempre dalla povertà consentono alle proprie idee di diventare cultura attraverso la parola e le manifestazioni Questo è il senso della modestissima donazione di Un Euro Poveri ma liberi per la giustizia sociale Grazie Sarlo.
    Enrico Mistrulli

  215. …..Rimango al quanto stupito da quanta NON conoscenza del progetto COEMM
    Non capisco cosa ci sia di male mettere in atto azioni per poter ritornare a dei valori.
    Non capisco il perché di tutte queste critiche.
    Non capisco perché se debba parlare in negativo.
    Chi sta nel progetto e ha capito il suo valore (non economico), rimanga per fare azione, non chiacchere; Chi non è mai entrato a fare parte di un Clemm, provi a capire meglio ed informarsi; Chi era in un gruppo ed è uscito, per sua scelta ( lo spero), si impegni in altro e prenda in seria considerazione strade migliori, perché sprecare energie e tempo se non fa per voi…..?
    Vorrei dire, che il tempo farà maturare tutti, anche quelle persone che oggi sono contro al proggetto di Maurizio Sarlo, chi parla ed é concentrato ancora sul valore in denaro, mi sento di dirgli che non ha capito il vero valore del progetto, se tutti noi ci svendessimo per 1500 € ( come viene detto), saremmo proprio alla frutta, mi sento offeso; Mi sento di avere un valore personale, minimo dieci volte superiore al mese di quei 1500€.
    Mi dispiace sentire molte persone critiche, personalmente non ho tempo di ascoltare, il mio tempo lo investo per portare avanti un grande progetto, Grazie Maurizio Sarlo, sei un grande Uomo, un grande Amico, Grazie anche a tutte quelle persone che ad oggi fanno parte della grande famiglia dei Clemm.
    Un grazie mi sento di dirlo anche a quelle persone che vengono chiamati “detrattori”, secondo me sono “ignoranti” (non vuole essere un’offesa, ci mancherebbe), ignorano la realtà dei fatti, non conoscono e non si vogliono confrontarsi con chi potrebbe spiegare loro, il vero valore e obbiettivo del progetto e il perché di tanti cambiamenti.
    Lo si capisce che NON vogliono un confronto per approfondire, si nascondono dietro a nomi e nomignoli fasulli, forse hanno la coda di paglia?
    il sottoscritto usa il proprio Nome e Cognome, come tanti altri che ho visto hanno scritto, NOI Si possiamo usare i nostri profili personali, non abbiamo nulla da nascondere.

  216. La vita è un lungo cammino che ogni uomo compie assumendosi la responsabilità di ogni azione In piena libertà di pensiero ognuno può scegliere di seguire e sostenere un idea ,un progetto una fede ed è altrettanto libero di non farlo o di farlo e poi cambiare idea o addirittura di sostenere altre idee nella legittima convinzione che siano più giuste ed idonee Solo il tempo e gli avvenimenti che lo compongono diranno quale era veramente nel giusto Ciò che a nessuno è consentito è ergersi a giudice degli altri o affermare che le idee degli altri non hanno valore Non è consentito perché nessuno tranne la storia è depositario della verità L’arrogarsi tale diritto e tale certezza significa che non si rispetta la vita Chi non rispetta tale dono penso che poco possa dare agli altri Il progetto COEMM con grande umiltà attraverso l’egregio lavoro del fondatore Maurizio Sarlo invita tutti a riflettere sulle condizioni culturali,sociali, politiche ed economiche della nostra contemporaneità Una contemporaneità nella quale tutto proprio tutti denunziano disagio, sofferenza e sfruttamento Il progetto ne individua le cause e sollecitando in tutti la capacità di conoscenza dei meccanismi propone delle soluzioni ed un cammino da percorre per abbattere tale disagio Nessuno ha parlato mai di investimenti o di speculazioni e nessuno ha mai pensato che tutto potessero facile e veloce anzi tutt’altro Uno degli obbiettivi è abbattere la povertà partendo dalla stessa Ciò è possibile se una gran massa prende coscienza che il valore umano è più forte del capitale Per tale principio Il progetto parte dagli uomini che costituendosi in massa convinta invertono il sistema È sempre dalla povertà consentono alle proprie idee di diventare cultura attraverso la parola e le manifestazioni Questo è il senso della modestissima donazione di Un Euro Poveri ma liberi per la giustizia sociale Grazie Sarlo
    Enrico Mistrulli

  217. Incomprensibile ed inutile spreco di tempo e di energie, non è abbassando gli altri che ci si innalza, perché tanto livore e cattiveria nei confronti di Maurizio Sarlo e del progetto? Che cosa volete ottenere? Cosa ve ne importa? Che differenza fa nelle vostre vite? Vivi e lascia vivere che magari un giorno anche voi avrete qualche beneficio. Rilassatevi e godetevi la vita, non sprecate il vostro tempo cercando di danneggiare il prossimo.

  218. Io personalmente faccio parte del progetto di Maurizio Sarlo
    Ho aderito al progetto Coemm da Marzo 2016
    Il famoso un euro al mese è una donazione esclusivamente volontaria e non obbligatoria.
    La carta servizi non c’entra niente con la donazione volontaria di un euro al mese!
    Tutti i partiti o movimenti che aspirano o aspireranno a condividere il progetto Coemm
    devono essere in grado di dimostrarlo nella maniera più etica possibile.
    Noi non obblighiamo nessuno ad averlo ma da chi lo usa pretendiamo che lo
    manifesti nella sua completa integrità.

  219. Noi siamo con Maurizio, le truffe sono quelle che mettete in piedi voi male informati o pagati da qualcuno che ha tutto l’ interesse a far andare male il progetto o l’ Italia stessa… Informatevi bene prima di parlare, almeno non fate queste figure meschine che ci fanno un po’ arrabbiare ma che ci fanno anche ridere per quanto vi state sbagliando😉

  220. Io non mi sento così deficente da non fare funzionare il mio cervello. Sono nel mio clemm da circa due anni, per la prima volta, dopo aver capito bene il grande progetto, mi sono sentito ancora utile malgrado la mia età (71) credo di poter fare qualcosa per le generazioni future. Quello che mi dispiace è che purtroppo ne usufruiranno anche quelli che oggi sono quei deficenti che non vogliono capire fino in fondo questo progetto e non sanno nemmeno che il neonato partito PVU è venuto fuori non da Coemm ma da meravigliose persone che hanno abbracciato il Programma portandolo all’interno del partito stesso. Il grande Maurizio Sarlo, che ha tutta la mia stima,per quello che può valere, ha voluto dare la possibilità di portare questo programma nella stanza dei bottoni, solo così si possono cambiare le cose. Non solo ma in questo periodo ho conosciuto gente meravigliosa di cui sono orgoglioso e mettendo insieme la nostra intelligenza riusciremo a vostro scapito ad avere la meglio. Io non accetto di farmi offendere da gente ignorante che crede di avere la verità in tasca. E io metto il mio nome e cognome perchè non ho paura di voi.

  221. Sono capitana di un Clemm da 3 anni circa. Sono laureata, parlo tre lingue, ho un lavoro a tempo indeterminato e sono madre di famiglia. Non sono una psicolabile sfruttata da una setta, non aderisco a nessuna truffa piramidale per disperazione economica. Sono una persona colta e intelligente che ha studiato a fondo il progetto e ne ha intravisto le potenzialità. Smettetela di trattarci come degli ingenui o dei disperati. Noi aderiamo al progetto per ragioni filosofiche profonde. Personalmente ho aderito ai principi etici fondamentali del progetto coemm prima ancora di conoscere l’aspetto di ingegneria finanziaria che esso porta avanti per il bene della società e del popolo italiano e del mondo. Non ho bisogno del quid e lo considero solo un potenziale mezzo per far risorgere l’economia italiana e difendere il Made in Italy e le piccole imprese. Mi sono molto arricchita umanamente durante questo percorso, grazie alle centinaia di persone etiche, appassionate, che partecipano volontariamente nel progetto. Sono a disposizione per chiunque voglia fare domande PIÙ dettagliate.

    • Rosanna, faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto Simona: se i principi sono l’Etica perchè Maurizio Sarlo ha detto delle bugie nell’intervista?
      Dire bugie o mezze verità non è etico, ha detto che sempre la donazione è stata sotto il 30% ma ci sono dei video in cui Sarlo, mostrando dei grafici, diceva che la donazione era vicina al 90%:
      Sarlo ha poi detto nell’inrevista che lui il 18 settembre non aveva promesso il quid ma avrebbe detto solo una data, anche questo non è vero, e ci sono nel canale del coemm dei video che lo comprovano.
      Come puo’ un progetto fondarsi sull’etica quando il suo stesso fondatore non si comporta eticamente?
      Bisogna fare come con si fa con la Chiesa? Cioè fai quello che il prete dice ma non quello che fa?
      Allora dove è il mondo migliore in tutto questo? Dimmelo tu ti prego, ti ascolto. Grazie

  222. Cari detrattori, perché perdere tutte queste energie a denigrare e offendere? Perché non andate a fare volontariato se avete così tanto tempo.?…magari in qualche reparto di oncologia …per capire che la vita è breve ed è un peccato sprecarla in questa maniera….

  223. Che peccato perdersi in commenti su una situazione che veneziaradiotv.it non conosce minimamente, dimostra mancanza di intelligenza, che peccato abbiano in mano una radiotv 😪

  224. Ma voi che scrivete contro Maurizio non avete una vostra vita, penso proprio di no , un consiglio fatevi una vita perché l’avete così vuota che dovete riempirla diffamando giudicando senza sapere nulla . PENSATE A CRESCERE .IO STO CON MAURIZIO SEMPRE PER SEMPRE

  225. Televenezia ma questo sapete scrivere? Avete messo in 2 righe ciò che qualche povero scansafatiche che non ha voglia di alzare il sedere dal divano, va dicendo perché voleva solo 1500€ e del Progetto Coemm non sa nulla? Ma prima di scrivere certe cavolate dite a sti poveracci ” detrattori” cosa hanno fatto loro oltre ad aver solo voluto e preteso soldi senza far nulla.

    Poi comunque continuare a scrivere in questo blog serve solo a far crescere questa pagina che non lo merita!

  226. Aderisco al progetto da 2 anni sono una referente comunale ho una famiglia e sono laureata in giurisprudenza. Non mi considero una disperata ma una persona consapevole delle proprie scelte e delle proprie responsabilità, o comunque in continuo cammino per migliorarsi. La dignità è un valore che abbiamo dovuto e ancora dobbiamo conquistarci. Siamo nati schiavi questo lo dimostra la società in cui viviamo, ma è descritto anche nei testi antichi, non vuol dire però che dobbiamo continuare ad esserlo.
    Divisi dagli interessi, dalle nazioni, dai confini, dalle lingue…. ma non siamo tutti esseri umani? Non dovremmo essere tutti dalla stessa parte? Non dovremmo tifare l’uno per gli altri? Crescendo in una società schizofrenica, da un lato con la falsa morale religiosa della Fratellanza ci hanno detto che dovevamo amarci tutti e che tutti siamo uguali, dall’altro lato però ci hanno anche insegnato che per avere il posto migliore devi fregare l’altro, devi essere più furbo e più scaltro, ecco che ci troviamo in questo ruolo delle parti e tante troppe volte senza farci domande abbiamo accettato e continuato a testa bassa.
    Il progetto coemm sostiene principi, nuove tecnologie, libertà di scelta, una nuova economia, ricerca a sostegno della salute e sul contenuto dei vaccini, la verità sul motivo della povertà, le nuove energie e tanto altro ancora, per permetterci di camminare a testa alta e conquistare la vera dignità dell’essere umano per sé e per tutti.
    I principi su cui si basa questo progetto sono la riservatezza, la buona comunicazione, l’altruismo e l’etica , Dunque questo mio commento non vuole essere la solita morale profondamente ipocrita, ma semplicemente una riflessione sulla mia scelta e sul fatto che la libertà di scelta va rispettata anche se si è in disaccordo, Non c’è più bisogno di persone che cercano di convincere le altre a fare, dire o comportarsi in un certo modo, c’è bisogno di persone che danno l’esempio, nella ricerca della verità e della Libertà di scelta.
    Quale esempio volete dare nella vita? Scegliete voi, ma che la scelta sia solo vostra e non leda la Dignità altrui.

    • Simona se i principi sono l’Etica perchè Maurizio Sarlo ha detto delle bugie nell’intervista?
      Dire bugie o mezze verità non è etico, ha detto che sempre la donazione è stata sotto il 30% ma ci sono dei video in cui Sarlo, mostrando dei grafici, diceva che la donazione era vicina al 90%:
      Sarlo ha poi detto nell’inrevista che lui il 18 settembre non aveva promesso il quid ma avrebbe detto solo una data, anche questo non è vero, e ci sono nel canale del coemm dei video che lo comprovano.
      Come puo’ un progetto fondarsi sull’etica quando il suo stesso fondatore non si comporta eticamente?
      Bisogna fare come con si fa con la Chiesa? Cioè fai quello che il prete dice ma non quello che fa?
      Allora dove è il mondo migliore in tutto questo? Dimmelo tu ti prego, ti ascolto. Grazie

  227. Io sono due anni nel progetto e ci credo ciecamente, noto che le testate giornalistiche parlano a vanvera si fidano di gente che è uscita dal progetto x aspettavano solo il Quid, della bellezza del progetto non hanno capito nulla,come dice Maurizio Sarlo rimangono solo le colonne.Poi prendete Striscia la notizia, in due anni ripetono sempre le stesse cose un euro contro 1.500.Dico una cosa se sono uscite cosa gliene frega di noi che crediamo nel progetto? Non avete nulla da fare? Questa è la nostra Italia ,malata e corrotta. Io ero candidato per ILPVU ed è stata una bella esperienza.,nel mio paese (3.600 abitanti ) abbiamo raggiunto il 3,22%..Anche qua come ha spiegato SARLO in tutte le salse sia in tv che sui giornali sono tre cose separate Clemm – coemm – PVU ,CHE HA PRESO IN PRESTITO il nostro programma. A loro fa comodo dire il contrario,forse sono pagati da qualcuno in alto ,ma noi non ci abattiamo e il GOAL PIÙ BELLOCCHIO LO DEDICATO ANCHE AI NOSTRI DETRATTORI.

  228. I contestatori di COEMM CLEMM, non ha compreso che il nostro progetto si basa sull’ evoluzione personale, cambiando eticamente e culturalmente la nostra prospettiva di vita, si può riottenere quella dignità personale e collettiva, sancita anche dalla costituzione, fin qui negataci, grazie al nostro silenzio assenso. Il prgetto è il VALORE UMANO INDIVIDUALE. I 1.500 €uro, saranno e dovranno essere il risultato del nostro impegno ETICO e CULTURALE, affinchè la povertà non abbia ragione di esistere. Concludo dicendo ai contestatori, QUESTA CONTESTAZIONE è LECITA SE SI HANNO ALTERNATIVE, altrimenti è inutile, SE AVETE DELLE PROPOSTE MIGLIORI, PERCHE’ NON CE LE DITE???.

  229. Ogni essere umano può pensare positivo o negativo. Noi, di questo grande progetto, grazie a te Maurizio Sarlo, siamo tutti positivi e ci crediamo! Fino alla fine!!

  230. ho solo una cosa da dire: ma l’alternativa al progetto COEMM quale sarebbe?
    Una politica che da anni fa l’interesse delle lobby?
    Io preferisco qualcosa di nuovo e rivoluzionario che difende gli esseri umani piuttosto di qualcosa di vecchio che sono sicuro che peggiora la situazione.
    Grazie.

  231. Buongiorno, io ho conosciuto il progetto due anni fa’ e ne vado fiera mai nessuno prima di allora ha mai proposto novita’ per portare migliorie e cambiamenti positivi nel nostro paese quindi liberamente e senza rincorrere nessuno ho creduto ad un progetto epocale e per chi non vuole crederci ….pazienza.Siamo in un paese libero .Grazie.

  232. Chi fa davvero parte del cambiamento,chi il progetto non solo lo segue ma lo Vive, sa che l’ articolo è assolutamente inesatto!! Io sono praticamente due anni che seguo e Vivo il progetto è non sono qui ad aspettare il quid! Quando arriverà sarà una boccata d’ossigeno, nel frattempo ho conosciuto persone meravigliose con un Cuore grande! Inoltre chi è davvero in sintonia sa che ci sono un sacco di cose che sono state fatte!!!!

  233. E tutto falso ciò che leggo qui Maurizio Salrlo lo a sempre detto chiaramente a cosa serve l’euro ma evidentemente non capite.Parlare da fuori e giudicare una persona che fa del bene vi è scomoda vero? Io credo in lui e nella sua sincerità persone cosi non se ne trovano bravo Maurizio Sarlo vai avanti e lascia perdere i dettratori non sanno quello che dire e inventano.

  234. Più di 100000 persone seguono questo progetto e credono fotemente a tutto il progetto e cari giornalisti che vendete solo titoli di giornali solo perché fa più notizia una truffa che un risultato positivo vergognatevi per quello che scrivete senza neanche informarvi su come stanno le cose veramente
    Maurizio a creato un progetto meraviglioso e per tutti nessuno escluso tutto il mondo portiamolo a compimento Ciaoo

  235. Vabbe’, c’è anche chi va in giro con i pantaloni rossi, la giacca verde e un cappello giallo e… pensa di non essere ridicolo. Buon per lui.
    Il gran capo deve aver concesso di non inviare il compitino mensile a tutti quelli che scrivono qua. Buon per loro che se la cavano con poco, e quando arriverà (!?) potranno avere una CARTA PUNTI GOLD e vedere gli asini che volano.
    – Davvero per “lavorare” per un mondo migliore occorre unire a ideali (sacrosanti come tutti i veri ideali) una montagna di baggianate e promesse non mantenute?

  236. Il Progetto Coemm del “grande Fondatore MAURIZIO SALO”
    è una cosa immensa e gigantesca che non è per Tutti, ma
    solo per quei pochi che sono e saranno Colonne dello stesso
    … solo per quelli che Credono e Crederanno sempre che
    Il Cambiamento può partire ed avvenire solo da NOI stessi.
    Sta a NOI decidere se nella Vita vogliamo far parte di
    “un Treno” per essere delle MOTRICI oppure dei RIMORCHI
    e chi nella Vita è … ed è stato sempre un Rimorchio
    non può contestare la Motrice che lo fa andare avanti
    ma lo può solo apprezzare … o si può anche sganciare.
    Chi non crede in ciò non può far parte dei “Grandi Ideatori”
    che vogliono portare avanti e condividere Concetti innovativi
    perché non sono all’altezza di poterne capire il loro Valore
    per le loro capacità deficitarie nel non voler accettare ciò
    sia perché ristretti nel loro “IO Egoistico” e nel loro Ego
    e sia perché sono abituati speculare e denigrare su tutto
    ciò che per loro è incomprensibile e fuori dalla loro portata
    Anche se ciò non è normale, non bisogna farne un dramma
    perché la Storia ci ha sempre insegnato e ci continuerà
    ad insegnare sempre con enorme Validità nel Tempo
    ciò che è detto in alcune importanti Citazioni
    che riporto perché fanno parte del mio DNA:
    1)
    “i Pazzi aprono le vie che poi percorreranno i Savi”
    2)
    “Prima ti ignoreranno, poi ti derideranno,
    poi ti combatteranno poi alla fine avrai vinto tu”

    Vivo e Seguo il Progetto dal 10 Febbraio 2016 per cui MAURIZIO
    vai pure Avanti perché Noi ti seguiremo sempre sia io come Tanti altri
    … fino al nostro traguardo finale per poter solo dire “Abbiamo Vinto”

    Per ultimo dedico anche alcune Citazioni ai vari denigratori:
    1)
    Ci fu data la lingua, sì, per parlare;
    ma anche i denti per tenerla assiepata.
    2)
    Il torto di molti ladri in faccia al pubblico e alla giustizia
    è quello di non aver rubato abbastanza per celare il furto.
    3)
    Una colpa non è cancellata finché si rammenta.

    Un cordiale Saluto a Tutti … con cuore sincero.

  237. Davvero non capisco cosa ci guadagnino i detrattori del progetto ideato da Maurizio Sarlo, che se non altro, al di là di ciò che ciascuno potrebbe pensare di lui è solo un uomo comune ma con un grande sogno, realizzare un mondo migliore. Non capisco cosa ci guadagnino, dicevo, questi signori nell’osteggiare un uomo, la sua famiglia le sue idee ed il suo sogno, il progetto del COEMM! Non ci credete, va bene, liberi di non farlo! Ma perché continuare a prodigarsi nel denigrare un qualche cosa che nemmeno avete compreso? Se alla fine Sarlo avrà avuto ragione, il mondo migliore sarà anche per voi! In caso contrario, voi non ci perderete nulla e al massimo potrete vantarvi di averlo detto prima! Se davvero vi accontentate di così poco, beati voi! Io credo nel progetto COEMM e sostengo Maurizio Sarlo nel portarlo avanti, perché anch’io voglio fare la mia piccola e forse insignificante parte, per realizzare il mondo migliore che tutti vorremmo!

  238. Caro Andrea, i detrattori sono quasi tutti persone che hanno avuto amici o familiari pesantemente coinvolti in questa farsa. Se Sarlo si fosse limitato a proporre i suoi “ideali” sarebbe rimasto uno dei tanti sognatori, più o meno con i piedi per terra.
    Ma no, lui ha voluto strafare (voglio essere buono e pensare positivo) consapevole che con gli ideali nun se magna: gli occorreva un seguito di osannanti che lo finanziassero ed ha pensato bene di proporre il QUID senza il quale avrebbe solo qualche decina di seguaci onesti e disinteressati.
    Chiedo io a te e a quelli come te: cosa ci guadagnate a seguire pedissequamente (come vi è stato sfacciatamente richiesto, per una volta in tutta sincerità) un persona che non mantiene le promesse?

  239. Sei un pagliaccio..dici cose che altri non sanno e che tutti hanno sentito tra i tuoi apostoli, e poi le tratti e le ritratti…Che bel mondo sarebbe stato se avesse funzionato.
    Che grandissima delusione che sei, come uomo, come mentore,,,,ma piu di tutto come padre.

  240. Ma secondo voi un euro al mese per provare a cambiare qualcosa in Italia è una truffa? Ho 37 anni e di truffe ne ho viste a centinaia in questa Povera europa. Fiero di partecipare al clemm e sostenere le proposte e folosofie del coemm. Saluti. Mattia De Bona di Calalzo di Cadore provincia di Belluno.

  241. Io sono convinto che Maurizio abbia un cuore grande!!!È sta dimostrando con i fatti il lavoro che sta facendo!!Io sto con lui!!forza coemm

  242. ..ma..secondo questi ‘grandi uomini’, chi segue il progetto di Sarlo è un povero bischero perché dona liberamente 1 euro al mese …mentre allo stato che ci ruba regolarmente dalle tasche milioni ,non sapete dire nulla

  243. Signore e signori questo è il coemm&clemm come potete vedere dai commenti qui sopra. Che dire… A volte l’uomo gli fa comodo credere a qualsiasi panzana che un sig. nessuno, da bravo impostore consumato, piacevolmente racconta nei palchi circensi di tutt’Italia! Avanti c’è posto, cercasi nuovi boccaloni!

  244. Ecclesiale 7:1

    Le prove, la saggezza e la moderazione.
    (S1 90:12; Gm 1:27)

    Una buona reputazione vale più dell’olio profumato.

    * * *

    Nessuna Persona e/o Istituzione pubblica e/o organizzazione privata potrà mai dimostrare nulla di negativo e/o contrario alle Norne e alla Costituzione italiana e sulla correttezza formale e operativa del Progetto culturale COEMM & CLEMM nel volere democraticamente promuovere un nuovo diverso Modello etico ed altruista per via via ottenere un vero equilibrio socioeconomico e sociopolitico reale tra costi e benefici nel bilancio dello Stato italiano, attulamente a favore di pochi a discapito dei molti: la logica in essere è: Sei se Hai, Non sei se non hai.

    L’Associazione COEMM INT’L ha una credibilità culturale e una reputazione internazionale di onestà morale, economica e sociale ineccepibile.

    Grazie aper l’attenzione e Buona serena Pasqua di passaggio dal buio al Risveglio della Luce dell’Amore nel Cuore in Ognuno e Tutti.

    Giorgio Fornaca
    VRR Polis Piemonte

    Torino, 31 Marzo 2018

  245. Paola Marcato sei una scimmietta ammaestrata. Che fai? passi con il cappello a raccogliere le monetine delle donazioni mentra sarlo suona? Siete dei poveri morti di fame incapaci di sostentarvi e che avete messo in piedi una truffa per racimolare un piatto di pasta. Bavosi

  246. E stiamo ancora qui a commentare uno che fa della menzogna una professione? Ma quanto allocchi siamo? Povera italia, devastata da politici senza scrupoli, gentaia che vive come dei parasfata turchina del coemm di sarlo…. Tristezza!siti, e poveri idioti che credono alla

  247. Ma a chi dobbiamo credere, a Sarlo 1 che dichiara pubblicamente che il 18 settembre 2017 il quid non è partito per “problemi burocratici” o a Sarlo 2 in trasmissione che dichiara invece che il 18 settembre 2017 avrebbe detto una data?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here