Servizi Cultura e spettacolo

Massimo Tagino presenta la “Saga del Cacciatore”

Il momento dedicato alle proposte per le vostre letture estive del Collettivo Scrittori Uniti, un'associazione che aiuta gli autori emergenti

Per la rubrica “Scrittori in Libertà” oggi Massimo Tagino, scrittore del Collettivo Scrittori Uniti, presenta il suo romanzo la”Saga dell Cacciatore”.

Massimo Tagino, scrittore per la rubrica “Scrittori in Libertà”

“Io sono Massimo Tagino, autore del Collettivo Scrittori Uniti, nonché grandissimo appassionato di Scozia, dei suoi miti e delle sue leggende.

Ed è proprio di una storia che arriva direttamente dalla terra degli Highlander che voglio parlarvi. Una storia ambientata nel 17esimo secolo e narrata all’interno della Saga del Cacciatore, il mio romanzo fantasy, edito da Pav Edizioni.

È la storia di Aris, un giovane elfo cacciatore di pelli d’orso: merce rara all’epoca, ormai in via di estinzione, che s’imbatte improvvisamente e casualmente in  An Mauler, un demone leggendario che sta terrorizzando, con la sua ferocia e la sua sete di sangue e paura, tutte le terre: dalle Highland alle Lowland, da Ovest ad Est. Nello scontro fortuito, Aris, giovane elfo, rimane gravemente ferito.

Ma, a differenza di tutte le persone che hanno avuto la sfortuna di imbattersi nel mostro della leggenda, sopravvive. In lui si fa strada una convinzione: quella di essere l’eroe della leggenda, la persona destinata a sconfiggerlo, perchè così gli ha detto il suo maestro, il suo insegnante, il suo mentore. Gli ha spiegato che, un eroe è tale se sacrifica la vita per gli altri. E lui decide di farlo.

Parte, va a caccia. Decide di essere il cacciatore all’interno di un mondo completamente diverso da quello che si aspetta. Si trova all’interno di una vicenda più grande di lui, perchè lui non è un eroe, lui è un cacciatore di pelli er questo non è il solito fantasy a cui tutti abituati. Questo è il fantasy che è nato per stravolgere i cliquet, per stravolgere il cammino dell’eroe, per stravolgere la figura del bene e del male. Figure che, all’interno del romanzo, non sono mai nette, mai delineate. Così come quella del personaggio principale.

Il romanzo tra miti e leggende

All’interno di questo romanzo possiamo trovare tanti miti e tante leggende scozzesi molto importanti e storiche famose, interpretate dai personaggi secondari. È una storia all’interno della quale si intreccia la mia fantasia, con la fantasia dei secoli, della storia, del folclore e dei popoli che hanno abitato quelle terre.

La Saga del Cacciatore è un libro che vi catapulterà nella Scozia più fredda, nella Scozia del whiskey, della birra, nella Scozia degli amici e dei nemici, nella Scozia dei clan, dei tartan, dei rivali e delle guerre tra famiglie.

Dove trovarlo

Lo potete trovare in qualunque libreria, ordinandolo, sul sito della casa editrice Pav Edizioni o addirittura su Amazon e in qualunque altro store online. Mi raccomando, vi aspetto e fatemi sapere cosa ne pensate” ha detto Massimo Tagino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock