Cultura e Spettacolo

Cine in Progress: Mary Poppins, Ligabue e Carlo Verdone

La Disney diffonde il primo poster di “Mary Poppins”, Ligabue svela i primi dettagli di “Made in Italy” e Carlo Verdone inizia a girare “Benedetta follia”. 

A oltre un anno all’uscita di “Mary Poppins Returns”, atteso nei cinema per il Natale del 2018, Disney ha regalato ai fan – via Twitter – il primo poster animato della protagonista Emily Blunt, chiamata al confronto diretto con Julie Andrews, che nel 1964 rese celebre in tutto il mondo la straordinaria bambinaia.

Si tratta di un progetto importante per Disney, che ha messo insieme un cast d’eccezione: Meryl Streep sarà la cugina di Mary Poppins, Colin Firth interpreterà il bancario William Weatherall Wilkins e appariranno anche Angela Lansbury e l’ex spazzacamino Dick Van Dyke per un cameo. Tramontata, invece, l’ipotesi di rivedere Julie Andrews, che ha declinato l’offerta per non rubare la scena alla giovane collega.

Da Twitter a Facebook, dove Ligabue ha tenuto ieri la promessa diretta per svelare – in poco più di mezz’ora, a oltre 3500 fan – i primi particolari del suo terzo film, “Made in Italy”, che sta girando in questi giorni. Dal tavolino di un vecchio treno che fa parte del set, il regista ha detto che ci sarà un suo cameo, ma non si capirà e sarà rivelato a tempo debito. Giunto alla sesta e penultima settimana di riprese, “Made in Italy”, completa la storia iniziata con l’album omonimo, che rappresenta metà del plot. 

Appena battuto il primo ciak, invece, di “Benedetta Follia” la nuova commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone, che verrà interamente girata a Roma e uscirà in sala dopo Natale. Racconterà le vicende di un uomo di specchiata virtù, proprietario di un negozio di articoli religiosi, il quale, mollato dalla moglie nel giorno del loro 25/mo anniversario, si fa stravolgere la vita da una candidata commessa di origine borgatara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock