Home Video Gallery Servizi Economia e società Marta Arnoldo: Il mestiere di una wedding planner

Marta Arnoldo: Il mestiere di una wedding planner

996

Dopo una carriera iniziata come dipendete, ora Marta Arnoldo oltre che di wedding planner si occupa anche di design.

Marta Arnoldo ha iniziato anni fa la sua carriera come dipendente per poi mettersi in proprio e sposare definitivamente il lavoro di wedding planner. Particolarità nel suo lavoro è la cura del design, una cosa che desta molto interesse nelle spose e che fa eccellere Marta nei matrimoni in spiaggia.

Dal più piccolo dettaglio fino alla scenografia sulla spiaggia Marta Arnoldo segue una linea precisa. Dalla location storica a quella moderna, l’obiettivo è sempre quello di portare l’aria di una scenografia aperta. Per questo la cura nel dettaglio è fondamentale per una cura piacevole e diversa.

Formatasi nell’Istituto d’Arte di Venezia e in adolescenza che Marta Arnoldo incontra la passione per la decorazione per specializzarsi in seguito in Arte del tessuto.

I matrimoni in spiaggia vedono spesso un parente, un amico o una persona vicina prendere il posto della figura religiosa nel momento della funzione. Un fenomeno che nel nostro paese negli ultimi anni sta avendo molto successo. “La voglia di avere la libertà di esprimersi” secondo la wedding planner è il motivo di questa novità. “Questa voglia di libertà noi l’abbracciamo e abbiamo dato vita a uno degli spettacoli più belli del nostro litorale”.

Essendo un matrimonio all’aperto il lavoro di Marta parte anche due anni prima. Nell’ultimo mese però la presenza della wedding planner è costante e l’attenzione verso le esigenze della sposa massima.

Tra le idee più gettonate i fuochi d’artificio e la sabbia mescolata. Quest’ultimo è un momento della cerimonia dove si mescolano le sabbie dei due sposi. Ognuna di un colore diverso vengono mescolate in un vaso centrale contenente la sabbia di Lignano.

“Chi lavora nel campo dei matrimoni ha fatto una precisa scelta: non avere margine d’errore. Qualsiasi cosa succeda i veri professionisti fanno tutto il possibile per regalare il giorno magico ai loro clienti”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here